Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capoparto

+64
Keira
Julmax
Jianmali
cinziettina
Stelladelmattino
fiordiloto
Sharon
goldie
MammaMaria
Bruna
Daria_F
Jillian
JuliaK
linda
Anyanca
cinciarello
Artemide
Trottolina
Parsley
kikkadori
nicolecom
donnasummer
ArdathLilith
Zara
Hythien
LucyintheSky
viva
fatina
Blue
taiyou
daneb
tomoe
valix
dipkick
coccinella
atam
Pat
Julie
lauramariagrazia
Chicaice
Rossana
luisav
moonriver
Nina
Tikeau
LadySpank
selvynina
greenhope
Leila
Luthien
Camilla
Vittoria
bluce
elysa
sea
mononoke
Elisina
Ellyy
glo
Jessica
Pantofolina
paola
Martinamarina
Elisabetta
68 partecipanti

Pagina 15 di 31 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 31  Successivo

Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da dipkick Mar Gen 21, 2014 2:54 am

eccolo! che strano, a meno di una settimana dalla presunta ovulazione (non confermata da tb che ancora non ho ripreso)  confused e senza sintomi particolari....

non so, vediamo se queste perdite sono davvero le avvisaglie del ritorno del ciclo, sono curiosa!  bounce 
L'ho desiderato da tempo, e ora che forse ci siamo sono contenta anche se ieri dopo aver visto il sangue ho guardato Pietro 9che ovviamente era in abgno con me  capoparto 654381 ) e mi ha preso un po' di malinconia...  drunken 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da sea Mar Mar 04, 2014 7:01 pm

Stamattina ci stavo pensando intensamente al capoparto...questo pomeriggio è arrivato...prima pensavo fosse solo dello spotting, invece è proprio lui. L'ho aspettato tanto, spero che questo fiume in piena si porti via tante cose...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da mimi Mer Mar 05, 2014 9:23 am

Sarà un nuovo inizio Sea...  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da selvynina Mer Mar 05, 2014 9:37 am

Sea, è bastato parlarne?  capoparto 826922 
Ti abbraccio tesoro, che questo sia un nuovo inizio per tante cose!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da daneb Sab Mar 15, 2014 5:50 pm

ma il capoparto deve per forza essere un flusso abbondante? perché io qui ho avuto un giorno e mezzo di flusso medio-scarso. ora ho già finito tutto.....pochissimo spotting.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Jessica Sab Mar 15, 2014 6:50 pm

Solo  monitorando la temperatura basale e gli altri sintomi di fertilità si può dare senso ai sanguinamenti, questo vale sia per il capoparto che in generale. Il capoparto è considerato qualsiasi sanguinamento che avvenga dopo le 6 settimane dal parto, in pratica è un termine ombrello che di per sé significa poco (potrebbe essere mestruazione, come sanguinamento anovulatorio, come spotting ovulatorio, come spotting per altri motivi). Non per forza quindi somiglierà alla propria mestruazione tipica.

Per altre info, vi invito a leggere l'articolo che ho scritto per GenitoriChannel.it : http://www.genitorichannel.it/sessualita/post-parto-capoparto-fertilita-allattamento.html

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da dipkick Lun Mar 17, 2014 4:04 am

mi sta succedendo esattamente la stessa cosa, Daneb. Ho avuto due "cicli" con sospetta ovulazione (non confermata da tb che non ho ancora ripreso) con stick super positivi e muco eggwhite e poi a una settimana di distanza perdite di sangue che durano si' e no due giorni... Suspect  Il mio ragionamento e' che se anche ovulassi, con una fase luteale di 5 o 6 giorni c'e' ben poco da essere espulso durante la mestruazione, giusto?

Puo' essere che l'allattamento ancora in corso influisca sui livelli di progesterone? o di solito post partum la fase luteale ci mette cmq un po' a riprendersi?

intanto a sto giro cerco di appurare se ovulo o no  capoparto 13860 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da daneb Lun Mar 17, 2014 7:34 am

io ho avuto muco egg white circa dieci giorni prima di quello che io definisco capoparto (e che anche dall'articolo letto di PQ dovrebbe essere tale ecco)....
La cosa che mi ha stupito è che abbia avuto lo stesso identico tipo e quantitativo di perdite che avevo prima della gravidanza.

Anzi ancora meglio perchè non ho avuto neanche tensione addominale....Vedremo.
Io ho ripreso con le misurazioni e sono curiosissima ora!!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Hythien Lun Mar 17, 2014 5:11 pm

dipkick, anche se mi sa che è un po' ot, e considerando che non so quanto può essere di campione la mia esperienza, io ho ancora fasi luteali di 8-9 giorni (poveri verdi post-ovo....) anche se ormai il capoparto l'ho avuto più di un anno fa (a gennaio 2013) e devo dire che mi son fatta l'idea che l'allattamento influisca non solo sulla fase luteale ma anche sull'ovulazione.

Per rientrare in tema invece leggiucchiando un pochino qua e là nel topic ho visto che con l'allattamente prolungato il capoparto si fa attendere.... a me invece è arrivato "subito" dopo la prima settimana di mela e banana grattugiate a merenda (che comunque davo DOPO la solita poppata). Così a 6 mesi e allattando ancora "a tempo pieno" mi è ripartito il ciclo (sempre abbondantissimo come prima della gravidanza).
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da LucyintheSky Mar Apr 01, 2014 8:08 am

Io temo di aver già avuto il capoparto  Neutral 
Venerdì scorso, a nove settimane esatte dal parto, ho avuto delle perdite rosso vivo che mi durano ancora oggi che sono al quarto giorno. Non è un vero e proprio flusso e non è certamente solo spotting. Le lochiazioni erano già finite da quasi 3 settimane.
Insomma, ci sono rimasta un po' male anche se so che è possibile pur allattando a richiesta e in maniera esclusiva  capoparto 680442 
Spererei che sia un episodio isolato e che non sia già tornato tutto in attività. Anche perché tornare a fare contraccezione dopo oltre tre anni di rapporti liberi è una botta difficile da affrontare capoparto 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 31 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.