Capoparto
+64
Keira
Julmax
Jianmali
cinziettina
Stelladelmattino
fiordiloto
Sharon
goldie
MammaMaria
Bruna
Daria_F
Jillian
JuliaK
linda
Anyanca
cinciarello
Artemide
Trottolina
Parsley
kikkadori
nicolecom
donnasummer
ArdathLilith
Zara
Hythien
LucyintheSky
viva
fatina
Blue
taiyou
daneb
tomoe
valix
dipkick
coccinella
atam
Pat
Julie
lauramariagrazia
Chicaice
Rossana
luisav
moonriver
Nina
Tikeau
LadySpank
selvynina
greenhope
Leila
Luthien
Camilla
Vittoria
bluce
elysa
sea
mononoke
Elisina
Ellyy
glo
Jessica
Pantofolina
paola
Martinamarina
Elisabetta
68 partecipanti
Pagina 14 di 31
Pagina 14 di 31 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 31
Re: Capoparto
Assolutamente Mono, sono d'accordo e ci ho pensato spesso ultimamente a questo fatto. Soprattutto parlando con F., che sarebbe pronto a un altro bimbo anche domani , mentre io mi sento ancora lontana dall'esserlo. Poi ho pensato che in fin dei conti il non avere ancora il ciclo e' proprio un meccanismo naturale di "distanziamento" delle nascite per preservare il legame mamma-bimbo e lasciare il tempo di crescere con calma e secondo i tempi imposti, una volta tanto, da madre natura .
Il mio commento si riferiva alla situazione ipotetica, che in base a quanto scritto sopra non so se si verifichera' mai , di una donna che tipo dopo un anno e mezzo vorrebbe iniziare a cercare un altro bimbo ma non ha ancora il ciclo causa allattamento
Il mio commento si riferiva alla situazione ipotetica, che in base a quanto scritto sopra non so se si verifichera' mai , di una donna che tipo dopo un anno e mezzo vorrebbe iniziare a cercare un altro bimbo ma non ha ancora il ciclo causa allattamento
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Potrebbe essere il caso di una donna prossima ai 40, che pur di provare ad avere il secondo figlio si troverebbe "costretta" a interrompere l'allattamento del primo figlio prima di quando vorrebbe
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Oggi Diana compie 8 mesi ed io mi becco il capoparto nonostante l'allattamento sia ancora intenso...evidentemente lo svezzamento ha fatto comunque la differenza
tomoe- Numero di messaggi : 1484
capoparto anch'io!!!!! evidentemente i segnali di un paio di settimane fa non erano suggestioni!!!! che dire, da una parte sono contenta di tornare alla "normalità" dall'altra mi sembra troppo presto....
viva- Numero di messaggi : 348
Bentornato anche al tuo ciclo, Viva!
Per curiosita', gioele ciuccia ancora tanto?
Per curiosita', gioele ciuccia ancora tanto?
Gioele fa due poppate al giorno. Poppa la sera prima di andare a letto, ma fa una bella cena, quindi credo che non ciucci moltissima quantità...e poi al mattino nel lettone per un bel po' di tempo, circa un'oretta nel dormiveglia, dalle 6 alle 7 di solito.
Tieni conto però che la mia grande si comportava grossomodo alla stessa maniera ma il ciclo allora mi è tornato dopo due mesi dalla fine dell'allattamento, circa a 18 mesi della bimba....
Non ti so dire cosa abbia fatto la differenza....sono però certa che allora ero meno pronta al distacco...forse il fattore psicologico ha influito più dei livelli di prolattina....
Tieni conto però che la mia grande si comportava grossomodo alla stessa maniera ma il ciclo allora mi è tornato dopo due mesi dalla fine dell'allattamento, circa a 18 mesi della bimba....
Non ti so dire cosa abbia fatto la differenza....sono però certa che allora ero meno pronta al distacco...forse il fattore psicologico ha influito più dei livelli di prolattina....
viva- Numero di messaggi : 348
Interessante, viva. Pietro ciuccia anocra molto ma molto di piu' , staremo a vedere che succede. Io comincio ad avere sempre piu' voglia di riavere il mio ciclo intanto. Non e' che non mi pesi non averlo, e' solo una sensazione che si sta facendo strada dentro di me, di sentirsi piano piano piu' pronta ad essere di nuovo anche *donna* e non solo *mamma*. Tutto con molta tranquillita' comunque
Brenno ha 19 mesi ma non ho ancora avuto il capoparte....c'è da dire che ciucca di sera e di notte ancora molto, anche se di giorno non ciucca quasi più.
Aspetto con calma, anche perché con il secondo ho aspettato 24 mesi...
io sto benissimo in amenorrea lattazione, ho solo poca voglia di fare sesso....mi dispiace per il marito, ma ormai è rodato...
Aspetto con calma, anche perché con il secondo ho aspettato 24 mesi...
io sto benissimo in amenorrea lattazione, ho solo poca voglia di fare sesso....mi dispiace per il marito, ma ormai è rodato...
Leila- Numero di messaggi : 1182
Eccomi ...io allattavo Alessandro che aveva 24 mesi..ma della ripresa del ciclo nemmeno l'ombra.LucyintheSky ha scritto:Potrebbe essere il caso di una donna prossima ai 40, che pur di provare ad avere il secondo figlio si troverebbe "costretta" a interrompere l'allattamento del primo figlio prima di quando vorrebbe
Eppure lo allattavo poco, ma nulla.
Ho smesso del tutto e dopo tre settima e ho visto muco filante e poi il capoparto....ho ovulato dopo 15 giorni circa ed allora ho riattaccato al seno il piccolo che non aveva accettato di buon grado la cosa ( e come non capirlo pora stellina)....comunque nonostante le tre poppate che faceva le mestruazioni sono tornate regolari...era come se fossi stata bloccata...
avevo 36 anni e mi sentivo vicina al tempo limite (per me ovviamente)
Leila- Numero di messaggi : 1182
mi manca il ciclooooo....
Qui non vedo la luce in fondo al tunnel io!
Emiliano ciuccia ancora tanto tanto tanto tantissimo...la notte anche ogni mezz'ora!
Qui non vedo la luce in fondo al tunnel io!
Emiliano ciuccia ancora tanto tanto tanto tantissimo...la notte anche ogni mezz'ora!
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 14 di 31 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 31
Pagina 14 di 31