Quanto malattia e stress psicofisico possono influire sull'ovulazione?
+9
naturElly
MissPat
Minerva
Zenia
meluna
cinciarello
Jessica
linda
nimue
13 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Quanto malattia e stress psicofisico possono influire sull'ovulazione?
Nel mio caso credo che la malattia influisca parecchio sul ritardo dell'ovulazione: questo ciclo l'ho iniziato malata, con febbre, bronchite e raffreddore, e infatti è bello incasinato. Stessa cosa al ciclo 21, mentre gli altri tendono un po' più alla "normalità", di conseguenza mi viene da pensare che una correlazione ci sia (e se così è, anche bella forte ).
mulan- Numero di messaggi : 3150
Ciao a tutte!
Secondo voi la varicella potrebbe influire sul ciclo? Di solito la febbre me la sposta un po' più in là; mi chiedevo se una malattia infettiva come questa potrebbe influire.
Ho avuto febbre solo i primi giorni e nemmeno oltre i 38.3/4 °C, ora la varicella sta facendo il suo decorso...
Naturalmente poi vi farò sapere, ma mi chiedevo se ci fosse già qualche caso
Secondo voi la varicella potrebbe influire sul ciclo? Di solito la febbre me la sposta un po' più in là; mi chiedevo se una malattia infettiva come questa potrebbe influire.
Ho avuto febbre solo i primi giorni e nemmeno oltre i 38.3/4 °C, ora la varicella sta facendo il suo decorso...
Naturalmente poi vi farò sapere, ma mi chiedevo se ci fosse già qualche caso
Ospite- Ospite
Oddio la varicella XD io l'ho presa la scorsa estate,è stata l'esperienza più brutta della mia vita,volevo scuoiarmi! Quante bollicine hai? Io ero un mostro!!!Se non ricordo male mi aveva allungato la fase follicolare,ho ripreso a misurare solo quando la malattia non era più attiva. In bocca al lupo!
Zenia- Numero di messaggi : 554
Ah ok! Ora apro una parentesi mia sull'analisi dei grafici, così non intaso qui. Immaginavo che potesse influire :p
Ti rispondo da me
Ti rispondo da me
Ospite- Ospite
Quanto tempo prima dell'ovo bisogna essere malati per ritardarlo? Io ho l'influenza dal cd 8 e oggi cd 10 ho già notato tanto bel watery...nonostante sia pure completamente disidratata , visto che sono 3 giorni che vomito e non mangio ne bevo!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Stai per caso prendendo dei mucolitici Miss? Perchè funzionano anche sul muco cervicale
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Assolutamente no, è influenza intestinale (dicevo infatti che non bevo e non mangio da giorni).
Allora non saprei davvero come sia possibile Se sono disidratata il muco è la prima cosa che scompare
Comunque credo che una malattia possa influire sull'ovulazione solo se è proprio nei giorni subito precedenti e se è molto debilitante, come ad esempio febbre alta (superiore a 39°C), ecc. Ma è solo una supposizione mia
Comunque credo che una malattia possa influire sull'ovulazione solo se è proprio nei giorni subito precedenti e se è molto debilitante, come ad esempio febbre alta (superiore a 39°C), ecc. Ma è solo una supposizione mia
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Mi ricordo invece che PQ ha detto che uno stress/malattia/intervento chirurgico ritarda l'ovulazione più probabilmente se avviene a inizio ciclo, quindi intorno al CD 2-CD 5... se sei già a ridosso dell'ovo anche uno stress importante potrebbe non avere effetto perché immagino che tutti i meccanismi ormonali sono già ben avviati ed è troppo tardi per fermarli.
Comunque lo potremo sapere solo dopo i tre riazi
Comunque lo potremo sapere solo dopo i tre riazi
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Ho il Pearly in casa madreValeria ha scritto:Comunque lo potremo sapere solo dopo i tre riazi
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Affrontare psicologicamente la malattia
» allarme stress
» Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Quanto tempo...
» Quanto flusso?
» allarme stress
» Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Quanto tempo...
» Quanto flusso?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 3