Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+15
Jillian
Creuza de ma
sefora
Gloria
mulan
MissPat
Olmi
June
Pantofolina
ranavalentina
Jessica
sea
buongiornoatutti
beatrix
chiarettaa
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da chiarettaa Sab Lug 18, 2009 11:02 am

Ragazze siete le prime con cui parlo,nemmeno il mio ragazzo lo sa....
Cioè lo sa,ma ride in maniera isterica e basta e poi chiede : "come mai?"
Ho un ritardo di 5 giorni,quando di solito sono precisa come un orologio svizzero!
Ieri ho avuto qualche doloretto,ma niente....oggi non ho nessun fastidio,niente di niente e non tornano! Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! 12037 Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! 12037 Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! 12037
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da beatrix Sab Lug 18, 2009 11:13 am

Chiaretta ma tu monitori il ciclo?
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da chiarettaa Sab Lug 18, 2009 11:14 am

In che senso?
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da beatrix Sab Lug 18, 2009 11:16 am

Nel senso: sai quando hai ovulato?
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da chiarettaa Sab Lug 18, 2009 11:21 am

Ah si,infatti è proprio questo che mi preoccupa!
Il 3 ho fatto la colposcopia e la ginecologa mi ha confermato l'ovulazione in base alla presenza di muco! Prima di questa visita,nei giorni "a rischio" usavamo il preservativo,ma non dall'inizio,altimenti CI. Dopo la visita la ginecologo mi ha imposto il preservativo sempre,per una cisti all'utero che dovrò togliere in autunno.
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da chiarettaa Sab Lug 18, 2009 11:25 am

Comunque io l'ovulazione l'avevo avvertita un paio di giorni prima,intorno al 1 luglio,infatti l'ultima mestruazione l'ho avuta il 15 giugno.....
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da beatrix Sab Lug 18, 2009 11:28 am

Come sarebbe a dire ti ha confermato l'ovulazione in base al muco? Non si può confermare l'ovulazione avvenuta in base al muco Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! 649468 (al massimo la probabile imminente ovulazione; e non è tanto affidabile nemmeno appoggiarsi a osservazioni personali...cosa vuol dire che l'avevi avvertita? Non si può basare la contraccezione su sintomi secondari senza accettare un notevole margine di rischio). Io non so cos'è la colposcopia, forse grazie a questa ha visto che stavi ovulando? In ogni caso, se avessi ovulato il 3, una fase luteale di 15 giorni non sarebbe affatto impossibile, tu sai qual è la durata media della tua fase luteale?
La data delle tue ultime mestruzioni potrebbe essere del tutto irrilevante.

In effetti il CI è molto rischioso, come non usare il preservativo dall'inizio, quindi sicuramente vi siete esposti...Ma ancora non mi allarmerei troppo.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da chiarettaa Sab Lug 18, 2009 11:35 am

Beatrix ho già detto più volte che volevo approcciarmi alla contraccezione naturale,a per ora purtroppo non posso! E confesso che per ora non potrei neppure permettermelo economicamente!
Ho iniziato a frequentare questo forum per saperne di più...
Per il resto,io sono un medico ( da poco) ma non faccio la ginecologa,però so cos'è lo scoppio di un follicolo e quanto può far male....con la colposcopia non si vede l'ovulazione,ma vagina collo dell'utero,etc etc....ma magari una ginecologa conoscerà le caratteristiche di un muco fertile!?
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da beatrix Sab Lug 18, 2009 11:42 am

Chiaretta se ti faccio delle domande particolari è per cercare di determinare la situazione nella maniera più razionale possibile senza lasciarsi prendere dal panico. Dal solo muco non si può concludere che l'ovulazione stia avvenendo o sia avvenuta, si può dedurre che è probabile che sia imminente, ma solo la tb ti dà la prova certa di essere in fase luteale.
Quindi questo ginecologo o è stato approssimativo, oppure si è basato su qualcos'altro che a noi sfugge per dirti che stavi ovulando il 3.
Quanto al dolore dello scoppio del follicolo, tutta la mia stima se tu riesci a individuarlo così bene, statisticamente l'ovulation pain non è sicuro come sintomo su cui basare la contraccezione.

Quello su cui volevo che ti concetrassi, è che se il tuo ginecologo ha ragione e hai ovulato il 3, una fase luteale di 15 giorni non è affatto impossibile, quindi potrebbero venirti domani o domani l'altro per esempio.

Inoltre è possibile che tu abbia ovulato dopo il 3, se il ginecologo si è basato solo sul muco nella sua valutazione; in questo caso nemmeno sarebbe un ritardo.

Ciò non toglie che tu sia in una situazione di rischio dato che il CI e il presrvativo a metà sono rischiosi.

Quanto ai costi, se sei un medico perché non pensi al sintotermico tradizionale? Potrebbe risultarti più facile che ad altre. Sicuramente è molto economico.
Se metti qualche parola chiave nel motore di ricerca di usciranno molto topic interessanti (muco, sintotermico, coito interrotto, etc.)
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da chiarettaa Sab Lug 18, 2009 12:31 pm

Bea scusa,forse nel post di prima sono stata un pò aggressiva...però a me dispiace quando si mettono in dubbio,le capacità professionali di chi ha studiato per anni e anni... e questo lavoro lo fa in maniera impeccabile....
Io ammiro e rispetto, e forse invidio anche un pò (quella buona ovviamente) tutte voi, perchè siete riuscite ad acquisire conoscenze non facili, e anche nella pratica sapete interpretare perfettamente tutti i segnali che il vostro corpo vi da ogni mese.
Ma io purtroppo, e sottolineo purtroppo, ho una forma mentis un pò diversa....
Io ho iniziato a frequentare questo forum,perchè non credevo nella contraccezione naturale, o meglio non l'ho mai ritenuta sicura,ma questa è una scuola di pensiero che mi è stata inculcata e a cui ho aderito....solo che ad un certo punto ho voluto saperne di più e magari provare a cambiare idea...

Quando ho aperto questo topic ,volevo solo condivedere con voi questa cosa,che mi crea un pò di ansia,ma non mi getta nel panico...sapendo perfettamente di essere a rischio...
Non so,non ho mai avuto un ritardo,non ho mai fatto un test di gravidanza...volevo solo qualcuno con cui "confidarmi"....certo avrei potuto farlo con un'amica,ma non so perchè per il momento ho preferito farlo qui...

Comunque ti chiedo scusa di nuovo...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Empty Re: Ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.