Le prime malattie di neonati e bambini
+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti
Pagina 11 di 79
Pagina 11 di 79 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 45 ... 79
Re: Le prime malattie di neonati e bambini
temo che Ale abbia la congiuntivite
Qualcuna ci è passata?
cosa posso fare per alleviargli il fastidio?
Domani spero di incappare in una farmacia benevola che mi dia un collirio antibiotico senza ricetta della ped
Qualcuna ci è passata?
cosa posso fare per alleviargli il fastidio?
Domani spero di incappare in una farmacia benevola che mi dia un collirio antibiotico senza ricetta della ped
daneb- Numero di messaggi : 3830
Daneb se non hai un collirio antibiotico subito (ed io ti consiglio di tenerne sempre uno di scorta), per il momento fagli la pulizia con un batuffolo di ovatta e fisiologica (va bene quella dell'aerosol).
Poi domani vai in farmacia.
Poi domani vai in farmacia.
mammamike- Numero di messaggi : 1271
io usavo il Colbiocin...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Se non ti danno quello antibiotico prendi quello omeopatico, Euprhalia deloa Boiron, almeno tamponi questi due gg e sicuramente gli da solievo!!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
è molto buono Euphralia come collirio!
sefora- Numero di messaggi : 6196
io facevo impacchi con la camomilla.....
martymcfly- Numero di messaggi : 555
ho bisogno del supporto di altre mamme perchè non so proprio cosa fare.
Inizia tutto la scorsa settimana, mi chiamano dal nido dicendomi che ale aveva la febbre.
Lo vado a prendere.
A casa misuro e aveva 39.2.
Vado di tachipirina, dorme tutta la notte (lo controllo ovviamente ma la temperatura è scesa subito), dal giorno dopo non ha niente.
Si porta con sè solo una brutta tosse.
Non lo faccio tornare al nido perchè inizia una brutta congiuntivite....e lo tengo a casa.
Inizia un periodo di inappetenza...che inizia con il totale rifiuto di masticare fino al top che è stato ieri...totale digiuno.
Oggi idem...vuole solo yogurth.
Considerato che oggi a me è venuto mal di gola...penso che lo abbia anche lui...
Anche l'altro ieri sera aveva febbre...alta, 39.5, ma andata via con mezza suppostina di tachipirina e via. Oggi ha 37.8,38...ma non gli ho dato nulla.
La pediatra, quando l'ho portato dopo la febbre della scorsa settimana per farlo auscultare data la tosse...mi ha detto che i bronchi erano liberi ma mi ha comunque rifilato l'antibiotico.
Io ho scelto di non darlo o comunque di attendere di vedere l'evoluzione della cosa.
Ora mi ritrovo dopo una settimama così..lieve febbriciattola, tosse, inappetenza.
Che faccio gli do l'antibiotico?
Inizia tutto la scorsa settimana, mi chiamano dal nido dicendomi che ale aveva la febbre.
Lo vado a prendere.
A casa misuro e aveva 39.2.
Vado di tachipirina, dorme tutta la notte (lo controllo ovviamente ma la temperatura è scesa subito), dal giorno dopo non ha niente.
Si porta con sè solo una brutta tosse.
Non lo faccio tornare al nido perchè inizia una brutta congiuntivite....e lo tengo a casa.
Inizia un periodo di inappetenza...che inizia con il totale rifiuto di masticare fino al top che è stato ieri...totale digiuno.
Oggi idem...vuole solo yogurth.
Considerato che oggi a me è venuto mal di gola...penso che lo abbia anche lui...
Anche l'altro ieri sera aveva febbre...alta, 39.5, ma andata via con mezza suppostina di tachipirina e via. Oggi ha 37.8,38...ma non gli ho dato nulla.
La pediatra, quando l'ho portato dopo la febbre della scorsa settimana per farlo auscultare data la tosse...mi ha detto che i bronchi erano liberi ma mi ha comunque rifilato l'antibiotico.
Io ho scelto di non darlo o comunque di attendere di vedere l'evoluzione della cosa.
Ora mi ritrovo dopo una settimama così..lieve febbriciattola, tosse, inappetenza.
Che faccio gli do l'antibiotico?
daneb- Numero di messaggi : 3830
Daneb non è che ha male all'orecchio? Perchè mi insospettisce il fatto che non mastichi. Non darglielo l'antibiotico così a casaccio, ma portalo dalla pediatra e fagli controllare gola e orecchie, è un attimo che il catarro in bambini piccoli arrivi all'orecchio, a Chiara è successo così, raffreddore---->catarro con tosse---->orecchio arrossato----->otite.
Però l'antibiotico senza una diagnosi precisa proprio direi di no.
Però l'antibiotico senza una diagnosi precisa proprio direi di no.
sea- Numero di messaggi : 5056
A proposito di orecchio, da un paio di mesi ormai ho notato che Bea produce una notevole quantità di cerume solo dall'orecchio destro. Me ne sono accorta perchè ho iniziato a trovarlo a pezzi (caduto sulla maglia). Da allora ci ho fatto caso e ho iniziato a pulirle le orecchie con le dita (mai usato cotton fioc) quando le faccio la doccia e nel destro ce n'è sempre un pezzetto, mentre nel sinistro nulla.
Io l'ho notato dopo l'estate, chissà se ha a che fare col mare, diverse volte le ho fatto immergere la testa. Potrebbe essere sintomo di infiammazione oppure non c'entra nulla?
Io l'ho notato dopo l'estate, chissà se ha a che fare col mare, diverse volte le ho fatto immergere la testa. Potrebbe essere sintomo di infiammazione oppure non c'entra nulla?
Camilla- Numero di messaggi : 517
Non saprei Camilla, Chiara aveva un bel tappo di cerume, infatti l'otorino gliel'ha tolto e ha detto che non era una bella cosa avere già dei tappi di cerume alla sua età
Daneb, come sta il tuo cucciolo?
Daneb, come sta il tuo cucciolo?
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 11 di 79 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 45 ... 79
Argomenti simili
» Abbigliamento neonati e bambini
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati