Il parto e la luna
+26
Eowyn
donnasummer
uffa
Coppoletta
Jillian
mimi
kikkadori
luisav
nike
daneb
greenhope
dipkick
Jennyy
lauramariagrazia
Stellina
viva
Sguisch
valix
Julie
Farfallina
Marti
pippi_ci
mammaroby
glo
Jessica
bluce
30 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Il parto e la luna
Qualcuno dice che la gravidanza dura 9 lune, e che il cambiamento delle fasi lunari è la molla che fa scattare il travaglio.
Secondo voi c'è corrispondenza tra durata della gravidanza/data del parto e fasi lunari? E' la luna piena o la luna nuova ad influenzare la nascita?
Per le mamme: QUI c'è un calendario lunare in cui potete risalire alla fase lunare che c'era quando avete partorito: sarebbe interessante poterlo confrontare con la DPP che avevate!
Secondo voi c'è corrispondenza tra durata della gravidanza/data del parto e fasi lunari? E' la luna piena o la luna nuova ad influenzare la nascita?
Per le mamme: QUI c'è un calendario lunare in cui potete risalire alla fase lunare che c'era quando avete partorito: sarebbe interessante poterlo confrontare con la DPP che avevate!
bluce- Numero di messaggi : 551
Re: Il parto e la luna
In particolare sono la Luna Piena e la Luna Nuova a influenzare le nascite, nei reparti di maternità ne sanno ben qualcosa
In Cina comunque si riferiscono a 10 lune, che infatti corrispondono a 10 mesi, cioè a 40 settimane, la durata media della gestazione.
In Cina comunque si riferiscono a 10 lune, che infatti corrispondono a 10 mesi, cioè a 40 settimane, la durata media della gestazione.
Ultima modifica di Panicqueen il Ven Ago 31, 2012 12:49 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ultimo quarto di luna!!!Ecco cosa c'era quando e' nata mia figlia!!!
La mia gravidanza e' durata 9 lune e mezza,ma la Dpp corrispondeva a 10 lune!!!
Pero' nel mio caso devo ammettere che ne' la luna piena,ne' quella nuova ,hanno sortito effetti in quel di marzo,perche' ci si trovava nell'ultimo quarto di luna ed i reparti maternita' erano stracolmi...basti pensare che sono stata rifiutata nell'ospedale in cui dovevo partorire,e in cui lavorava la mia ostetrica,perche' era sovraffollato!!!! la ginecologa del S.Anna ha telefonato a tutti gli ospedali della zona torinese e tutti erano pieni
volevano portarmi in ambulanza a 50 km di distanza,alche' mi sono rifiutata e mi sono recata nell'ospedale vicino a casa mia,in cui loro non potevano trasportarmi perche' fuori zona di competenza!!!!
La mia gravidanza e' durata 9 lune e mezza,ma la Dpp corrispondeva a 10 lune!!!
Pero' nel mio caso devo ammettere che ne' la luna piena,ne' quella nuova ,hanno sortito effetti in quel di marzo,perche' ci si trovava nell'ultimo quarto di luna ed i reparti maternita' erano stracolmi...basti pensare che sono stata rifiutata nell'ospedale in cui dovevo partorire,e in cui lavorava la mia ostetrica,perche' era sovraffollato!!!! la ginecologa del S.Anna ha telefonato a tutti gli ospedali della zona torinese e tutti erano pieni
volevano portarmi in ambulanza a 50 km di distanza,alche' mi sono rifiutata e mi sono recata nell'ospedale vicino a casa mia,in cui loro non potevano trasportarmi perche' fuori zona di competenza!!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
Io ho avuto la luna nuova una settimana prima della DPP, ma non ha influito per nulle...ho partorito il giorno esatto!
mammaroby- Numero di messaggi : 18
Io sono nata 7 giorni dopo la ddp, a 2 gg dalla luna nuova, i miei nipoti entrambi in luna nuova!
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Mmmmmm, Stefano è nato 2 giorni prima della luna nuova. La mia DPP adesso casca un giorno prima della luna piena...vedremo. Alla fin fine due settimane prima della DPP c'è la luna nuova. Potrebbe sempre essere
Marti- Numero di messaggi : 591
dunque dunque.. molto interessante
ho controllato, e nel mio caso,
per il 2013 c'è luna nuova il 10 febbraio e luna piena il 25 febbraio...
io ho ovulato e concepito il 28 maggio, e c'era il primo quarto di luna.. non c'entra na mazza vero??
ho controllato, e nel mio caso,
per il 2013 c'è luna nuova il 10 febbraio e luna piena il 25 febbraio...
io ho ovulato e concepito il 28 maggio, e c'era il primo quarto di luna.. non c'entra na mazza vero??
Ultima modifica di Farfallina il Gio Ago 30, 2012 8:50 am - modificato 1 volta.
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Noi abbiamo concepito Lele al primo quarto di Luna e ho partorito al primo quarto di 10 lune dopo
Julie- Numero di messaggi : 1252
Stasera luna piena... su su vediamo se avvalliamo o sfatiamo questo mito. Su su: tutte a fare il tifo per la luna e per le mie acque
valix- Numero di messaggi : 1225
Valix ma è presto! Sei così impaziente?
Io non sono pronta... spero stia lì un'altra settimana almeno. anche se stamattina mi sento strana, la pancia è duretta e mi fa male la schiena ...
Io non sono pronta... spero stia lì un'altra settimana almeno. anche se stamattina mi sento strana, la pancia è duretta e mi fa male la schiena ...
Sguisch- Numero di messaggi : 216
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Parto naturale
» Parto gemellare
» Parto in acqua
» Il Piano del Parto
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto gemellare
» Parto in acqua
» Il Piano del Parto
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta