Test di gravidanza
+52
ellie_caroline
Keira
solesun
donnasummer
Zara
Stelladelmattino
Licine
dipkick
fiordiloto
tati
Jillian
goldie
kikkadori
Kikkach
giuditta
salequantobasta
Bozilia
stellaa
Julie
June
Chicaice
taiyou
tomoe
sefora
MissPat
Parsley
greenhope
miao
Chiaraluni
Makoda
atam
tatina
ettav
piccolo principe
simpleMary
Marti
Sarina
valix
gutsygibbon
saradavidemic
Farfallina
daneb
LadySpank
Luthien
Pantofolina
Jennyy
evergreen
Jessica
coccinella
pippi_ci
Leila
glo
56 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 16 di 22
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Re: Test di gravidanza
Valeria ha scritto:Ne ho 10 Goldie, sensibilità 10 se ricordo bene. Te ne porto tipo 7 o 8 all'aperitivo ok? Perché qualcuno preferisco averlo prima che mi viene un ciclo con la paranoia come un anno fa o che ne ha bisogno qualche amica eccetera...
Grazie, io ti porto 7/8 canadesi allora!
Li preferisci sensibilita 20 o 30 o un mix?
goldie- Numero di messaggi : 1240
Ahahah dai per adesso non sono (ancora!) arrivata al tuo livello :grin:tendo ad imparanoiarmi in una fase diversa... e in caso di dubbio preferisco aspettare, perché ho paura che facendo un test immotivato una volta poi entro nel tunnel e li faccio tutte le volte!
@Goldie: sensibilità 20, se ne hai! Se non arrivi a 7-8 comunque non aggiungermi dei 30, non riesco ad usarli.
@Goldie: sensibilità 20, se ne hai! Se non arrivi a 7-8 comunque non aggiungermi dei 30, non riesco ad usarli.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Io ci sono già dentroValeria ha scritto: ho paura che facendo un test immotivato una volta poi entro nel tunnel e li faccio tutte le volte!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Valeria ha scritto:Ahahah dai per adesso non sono (ancora!) arrivata al tuo livello :grin:tendo ad imparanoiarmi in una fase diversa... e in caso di dubbio preferisco aspettare, perché ho paura che facendo un test immotivato una volta poi entro nel tunnel e li faccio tutte le volte!
guarda ne ho tantissimi e nenche li uso, mi trovo meglio coi 30!!!
goldie- Numero di messaggi : 1240
Segnalo che su Groupon si potranno acquistare, per i prossimi due giorni, test di gravidanza (e di ovulazione) Wondfo con i seguenti prezzi:
Opzioni
Opzioni
- 20 test di ovulazione + un test di gravidanza a 9,89 €
- 40 test di ovulazione + 2 test di gravidanza a 16,90 €
- 60 test di ovulazione + 3 test di gravidanza a 22,90 €
mimi- Numero di messaggi : 2677
l test (anche quello del sangue) va fatto a 15 giorni dal primo e dall'ultimo rapporto a rischio e poi eventualmente ripetuto a 20 giorni per entrambe le date.
Scusa Pq cosa intendi precisamente?
Purtroppo x motivi che ho scritto altrove nn riesco più a tenere la tb, e a giugno, cercando il secondo cucciolo, abbiamo avuto 4 rapporti abb ravvicinati lungo potenziali gg di ovulazione...
Unico segnale di probabile ovetto sono state delle fitte e crampi al basso ventre, che da dopo il capoparto avverto e che mi hanno avvisato finora dell'ovulazione..
Sono indecisa su quando fare un test, nn volendo comprarne più di uno in linea di massima...
Scusa Pq cosa intendi precisamente?
Purtroppo x motivi che ho scritto altrove nn riesco più a tenere la tb, e a giugno, cercando il secondo cucciolo, abbiamo avuto 4 rapporti abb ravvicinati lungo potenziali gg di ovulazione...
Unico segnale di probabile ovetto sono state delle fitte e crampi al basso ventre, che da dopo il capoparto avverto e che mi hanno avvisato finora dell'ovulazione..
Sono indecisa su quando fare un test, nn volendo comprarne più di uno in linea di massima...
taiyou- Numero di messaggi : 519
In assenza di monitoraggio del ciclo che ci indichi con precisione quando è avvenuta l'ovulazione (che è il modo più preciso in assoluto di sapere quando effettuare il test più precoce possibile), un test è affidabile se eseguito dopo almeno 15 giorni dal rapporto che possa aver provocato una gravidanza (rapporto libero, non protetto)
Se un test fosse negativo dopo 15 giorni dal rapporto, esiste una possibilità che si trattasse di un falso negativo, perciò è opportuno ripetere il test nuovamente almeno 5 giorni dopo il primo (=20 giorni dopo il rapporto)
Naturalmente questo "conteggio" va applicato per ogni rapporto che possa aver prodotto un concepimento.
Oppure si aspetta indefinitamente e si fa un test quando si vuole, ma in quel caso non si ha la possibilità di stimare la veridicità del risultato se un test è eseguito troppo presto, potrebbe essere negativo per questa semplice ragione e non perché la gravidanza non ci sia. Più a lungo si aspetta e più è certo il risultato, ma questo equivale a perdere potenzialmente alcune informazioni, come in caso di gravidanza avviata e poi interrotta spontaneamente.
Se un test fosse negativo dopo 15 giorni dal rapporto, esiste una possibilità che si trattasse di un falso negativo, perciò è opportuno ripetere il test nuovamente almeno 5 giorni dopo il primo (=20 giorni dopo il rapporto)
Naturalmente questo "conteggio" va applicato per ogni rapporto che possa aver prodotto un concepimento.
Oppure si aspetta indefinitamente e si fa un test quando si vuole, ma in quel caso non si ha la possibilità di stimare la veridicità del risultato se un test è eseguito troppo presto, potrebbe essere negativo per questa semplice ragione e non perché la gravidanza non ci sia. Più a lungo si aspetta e più è certo il risultato, ma questo equivale a perdere potenzialmente alcune informazioni, come in caso di gravidanza avviata e poi interrotta spontaneamente.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ecco, resto incerta su quando farlo... Di solito ho avuto ultimi cicli di 31gg ma a giugno secondo me l'ovulazione ha anticipato xchè il giorno dei crampetti era precedente a quello 'presumibilmente' possibile x ovulazione...
Il primo rapporto a rischio è stato il 22 di giugno quindi in teoria sono passati abb giorni... Inoltre se mi venisse il ciclo di 31gg dovrei iniziare a vederlo sabato...
Mi rispondo da sola xchè sono OT.. Dovrei farlo sabato il test x lo meno... 😩
Il primo rapporto a rischio è stato il 22 di giugno quindi in teoria sono passati abb giorni... Inoltre se mi venisse il ciclo di 31gg dovrei iniziare a vederlo sabato...
Mi rispondo da sola xchè sono OT.. Dovrei farlo sabato il test x lo meno... 😩
taiyou- Numero di messaggi : 519
ho il sospetto che questo non sia il thread giusto per scrivere, ma alcune sezioni del forum mi sono precluse e non so proprio a chi chiedere!
Non trovo informazioni in rete, e la mia ginecologa ha liste di attesa lunghissime e parla tedesco..
la mia domanda è: quando non si ha il ciclo per 4 mesi e più, l'ovulazione non c'è?
o ci può essere, pochi giorni prima della successiva mestruazione?
L'ultima mestruazione l'ho avuta a marzo, poi ho osservato (distrattamente) variazioni di muco nella norma -poco i primi giorni, più abbondante dopo qualche settimana, poi più niente- quindi avevo pensato di aver ovulato.... ma non mi è ancora tornato il ciclo! da quasi 5 mesi ormai.
Ovviamente ho fatto un test di gravidanza, due settimane dopo l'ultimo rapporto non protetto (un mese fa) ed è risultato negativo.
ma la mia domanda è: è impossibile che io abbia ovulato poche settimane dopo l'ultima mestruazione.. e poi che tutto si sia fermato per 4 mesi, giusto?
quindi NON ho ovulato? anche se ho notato variazioni di muco?
c'è la certezza matematica che ormai non ovulerò più fino al prossimo ciclo (chissà quando) o potrei avere un'ovulazione chessò pure domani?
ringrazio di cuore chiunque vorrà rispondermi! vivo all'estero e non ho molte amiche a cui chiedere (e non sarebbero esperte come voi comunque.. ^_^)
Non trovo informazioni in rete, e la mia ginecologa ha liste di attesa lunghissime e parla tedesco..
la mia domanda è: quando non si ha il ciclo per 4 mesi e più, l'ovulazione non c'è?
o ci può essere, pochi giorni prima della successiva mestruazione?
L'ultima mestruazione l'ho avuta a marzo, poi ho osservato (distrattamente) variazioni di muco nella norma -poco i primi giorni, più abbondante dopo qualche settimana, poi più niente- quindi avevo pensato di aver ovulato.... ma non mi è ancora tornato il ciclo! da quasi 5 mesi ormai.
Ovviamente ho fatto un test di gravidanza, due settimane dopo l'ultimo rapporto non protetto (un mese fa) ed è risultato negativo.
ma la mia domanda è: è impossibile che io abbia ovulato poche settimane dopo l'ultima mestruazione.. e poi che tutto si sia fermato per 4 mesi, giusto?
quindi NON ho ovulato? anche se ho notato variazioni di muco?
c'è la certezza matematica che ormai non ovulerò più fino al prossimo ciclo (chissà quando) o potrei avere un'ovulazione chessò pure domani?
ringrazio di cuore chiunque vorrà rispondermi! vivo all'estero e non ho molte amiche a cui chiedere (e non sarebbero esperte come voi comunque.. ^_^)
tati- Numero di messaggi : 17
Finché non ti arriva il mestruo sei sempre in tempo ad ovulare; quando poi ti arriverà, le opzioni sono due: o hai ovulato circa 2 settimane prima del mestruo, oppure non hai ovulato per niente. Non è possibile ovulare e poi non avere flusso per mesi, l'unico caso è la gravidanza. Se ovuli e poi non avviene fecondazione, avrai la mestruazione per forza di cose, dopo un paio di settimane circa. Però se non stai monitorando la temperatura basale non puoi presumere di avere ovulato o meno, il muco non ti dà nessuna indicazione, quindi che tu lo abbia già registrato più volte in questo ciclo non significa nulla. In più se hai avuto rapporti non protetti può essere più difficile riconoscere ciò che è muco e ciò che non lo è
Se hai dubbi puoi ripetere il test fra qualche giorno, con le prime urine del mattino, oppure fare direttamente il prelievo del sangue (perché il test sulle urine può dare falsi negativi).
Se hai dubbi puoi ripetere il test fra qualche giorno, con le prime urine del mattino, oppure fare direttamente il prelievo del sangue (perché il test sulle urine può dare falsi negativi).
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Argomenti simili
» Tb come test di gravidanza
» Stick come test di gravidanza
» Reality Test!!
» Il test di gravidanza nella contraccezione
» Quando aspettarsi un test di gravidanza positivo?
» Stick come test di gravidanza
» Reality Test!!
» Il test di gravidanza nella contraccezione
» Quando aspettarsi un test di gravidanza positivo?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 16 di 22