Il test di gravidanza nella contraccezione
+6
ettav
Zara
sea
Mezzopieno
Parsley
Jessica
10 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Il test di gravidanza nella contraccezione
Vi è mai capitato di fare un test di gravidanza al di fuori della ricerca di concepimento?
Quante volte? In quali circostanze? Come avete reagito alla risposta?
Scopriamo gli aneddoti legati a questa esperienza: ci ricordano momenti importanti della nostra storia riproduttiva.
Quante volte? In quali circostanze? Come avete reagito alla risposta?
Scopriamo gli aneddoti legati a questa esperienza: ci ricordano momenti importanti della nostra storia riproduttiva.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: Il test di gravidanza nella contraccezione
A me è capitato forse un mesetto fa, un po' per curiosità e un po' per sbloccare un senso di nausea dovuto ad ansia e stress... ero in fase follicolare, con tb basse, quindi non avevo dubbi... un pochetto ha funzionato, ma lo stress è rimasto!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Oltre ai due test ,in cui aspettavo e speravo un riscontro positivo, ne ho fatto uno il mese dopo aver tolto la spirale. In quel caso speravo proprio fosse negativo, ero molto agitata e l'ho fatto il primo giorno di vacanze estive di 3 anni fa. Ricordo il sollievo nel vedere che era negativo , sono però scoppiata a piangere nel ricordare la gioia e le emozioni dei 2 precedenti.
Mezzopieno- Numero di messaggi : 24
Si, più e più volte...sopratutto nel primo anno di vita di mia figlia, perchè utilizzavo il LAM e ogni tot facevo un test
Poi mi è capitato in cicli di fasi luteali lunghissime....ho avuto anche fasi luteali da 17 giorni, con mestruazione che arrivava la sera del 18° giorno....incubo!
Poi il mese scorso ho fatto comprare di corsa un test a mio marito.... e dopo due ore poi mi sono venute...fortunatamente il test non l'avevo ancora aperto Ma questo perchè in questo periodo della mia vita ho il rifiuto del monitoraggio.
Insomma....qualche soldino alle farmacie l'ho regalato
Poi mi è capitato in cicli di fasi luteali lunghissime....ho avuto anche fasi luteali da 17 giorni, con mestruazione che arrivava la sera del 18° giorno....incubo!
Poi il mese scorso ho fatto comprare di corsa un test a mio marito.... e dopo due ore poi mi sono venute...fortunatamente il test non l'avevo ancora aperto Ma questo perchè in questo periodo della mia vita ho il rifiuto del monitoraggio.
Insomma....qualche soldino alle farmacie l'ho regalato
sea- Numero di messaggi : 5056
Io, per ora, l'unico test di gravidanza che ho fatto è stato quello di Dante!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Io a 19 anni perché il preservativo si ruppe. Fu negativo e ne fui davvero felice ma questo evento mi portò poi a prendere la pillola per moltissimi anni.
Ne ho comprato poi uno per il mio ciclo 41 perché avevo avuto un rapporto al secondo rialzo ma alla fine non l'ho nemmeno aperto.
Ne ho comprato poi uno per il mio ciclo 41 perché avevo avuto un rapporto al secondo rialzo ma alla fine non l'ho nemmeno aperto.
ettav- Numero di messaggi : 1672
Per me le uniche due volte sono state quando avevo 16-17 anni. Da quasi un anno stavo insieme ad un ragazzo due anni più giovane di me e non avevo ancora avuto rapporti sessuali completi. Ma un giorno accompagnai un'amica coetanea al consultorio, perché aveva avuto dei rapporti non protetti e temeva una gravidanza, e la dottoressa che parlò con noi riuscì ad incutermi timore rispetto ai contatti non protetti tra genitali (che c'erano stati).
Così quando quel mese la mestruazione tardò rispetto al solito mandai il fidanzatino in farmacia al farmacista disse che era per la madre! nella confezione ce n'erano due e il primo lo usai in quell'occasione e fu chiaramente negativo, seguito dalla mestruazione pochi giorni dopo (se solo avessi monitorato al tempo!).
Il secondo lo usai qualche mese dopo a casa mia, ma più per "gioco" che per una reale preoccupazione in quel momento, sempre perché la mestruazione ritardava un pochino per i miei canoni.
Ricordo che in entrambi i momenti non ero realmente preoccupata della prospettiva di una gravidanza, ero più perplessa, perché mi sembrava impraticabile che una gravidanza potesse avvenire così. In effetti oggi so che non c'era un vero e proprio concreto rischio di gravidanza, ma che è comunque meglio evitare contatti diretti non protetti per non avere pensieri!
Dopo quel periodo non ci sono stati più rischi contraccettivi, o meglio, ho praticato in alcuni momenti della vita il coito interrotto, ma anche nei pochi casi in cui mi sono preoccupata di una potenziale gravidanza, non sono mai ricorsa al test.
Da quando con l'attuale compagno pratichiamo la contraccezione naturale (dicembre 2007) invece non c'è più stato alcun motivo né occasione di preoccupazione, né mi è mai venuto in mente di procurarmi dei test di gravidanza "in caso di" perché è tutto talmente sotto controllo che non ne ho mai avuta la necessità
Così quando quel mese la mestruazione tardò rispetto al solito mandai il fidanzatino in farmacia al farmacista disse che era per la madre! nella confezione ce n'erano due e il primo lo usai in quell'occasione e fu chiaramente negativo, seguito dalla mestruazione pochi giorni dopo (se solo avessi monitorato al tempo!).
Il secondo lo usai qualche mese dopo a casa mia, ma più per "gioco" che per una reale preoccupazione in quel momento, sempre perché la mestruazione ritardava un pochino per i miei canoni.
Ricordo che in entrambi i momenti non ero realmente preoccupata della prospettiva di una gravidanza, ero più perplessa, perché mi sembrava impraticabile che una gravidanza potesse avvenire così. In effetti oggi so che non c'era un vero e proprio concreto rischio di gravidanza, ma che è comunque meglio evitare contatti diretti non protetti per non avere pensieri!
Dopo quel periodo non ci sono stati più rischi contraccettivi, o meglio, ho praticato in alcuni momenti della vita il coito interrotto, ma anche nei pochi casi in cui mi sono preoccupata di una potenziale gravidanza, non sono mai ricorsa al test.
Da quando con l'attuale compagno pratichiamo la contraccezione naturale (dicembre 2007) invece non c'è più stato alcun motivo né occasione di preoccupazione, né mi è mai venuto in mente di procurarmi dei test di gravidanza "in caso di" perché è tutto talmente sotto controllo che non ne ho mai avuta la necessità
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
In vita mia ho fatto due test di gravidanza, ed entrambe le volte è stato positivo....e sono arrivati i miei cuccioli.
Per mia fortuna non ho mai avuto necessità di fare test in altri periodi della mia vita.
Per mia fortuna non ho mai avuto necessità di fare test in altri periodi della mia vita.
daneb- Numero di messaggi : 3830
4 anni fa, quanta paura! Prima di tutto questo percorso capitava di correre dei rischi, ossia in alcuni rapporti di mettere il preservativo a rapporto molto inoltrato, sempre in periodi del ciclo che non reputavo rischiosi, avendo il ciclo sempre regolare... e in effetti col senno di poi erano rapporti sempre ampiamente fuori dalla finestra fertile. Finchè in un mese di notevole stress ritardo di 2 settimane... 2 settimane lunghissime.... avevo anche avuto spotting molto pesante nel periodo in cui avrei dovuto avere l'ovulazione, il che conoscendomi nel mio caso in genere presagisce che qualcosa è andato storto, tuttavia nonostante lo stress e lo spotting avevo avuto lo stesso rapporti non protetti in giorni che con la conta dei giorni dovevano essere sterili... Poi quando le mestruazioni hanno tardato il panico, sapevo che l'ovulazione non era stata quando doveva essere, non sapevo se c'era stata, e sapevo che i rapporti non protetti potevano essere finiti in periodo fertile, ed era troppo presto per fare un test.. ricordo che quando ho fatto il test tremavo tutta e avevo la nausea e la testa che girava, il mio moroso che mi aspettava e tremava anche lui... il test era negativo, ma non è stato un gran sollievo visto che i rapporti erano stati più di uno e mancavano ancora giorni dall'ultimo rapporto non protetto... per fortuna dopo qualche giorno sono arrivate e non ho fatto altri test.. che stupidi che eravamo!!! Credo però che in quei giorni ci sia stato il mio primo contatto con questo forum da esterna mentre cercavo info su quando fare il test penso di aver letto anche un sacco di volte il topic sul coito interrotto ...poi ci ho messo molto per frequentare il forum, però da allora ogni tanto mi capitava di imbattermi qui quando cercavo info.. almeno quell'esperienza mi è servita concretamente
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Unici miei test nei due mesi di ricerca. Il primo, sapevo che sarebbe stato negativo dato l'abbassamento della tb, l'ho provato solo per avere l'emozione del test negativo e capire come era. Il secondo test, mese successivo, con enorme gioia positivo.
Negli anni passati, anche quando avevamo praticato il c.i. e nonostante avessi cicli non regolari, sono sempre stata serena e il test di gravidanza non mi é mai venuto in mente. Durante l'anno e mezzo di monitoraggio, prima della gravidanza, esattamente come PQ ero talmente tranquilla che anche nei cicli lunghi e pazzerelli non ho avuto il minimo dubbio di una gravidanza.
Negli anni passati, anche quando avevamo praticato il c.i. e nonostante avessi cicli non regolari, sono sempre stata serena e il test di gravidanza non mi é mai venuto in mente. Durante l'anno e mezzo di monitoraggio, prima della gravidanza, esattamente come PQ ero talmente tranquilla che anche nei cicli lunghi e pazzerelli non ho avuto il minimo dubbio di una gravidanza.
acquarietta- Numero di messaggi : 955
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Metodi naturali e contraccezione nella coppia cristiana
» Tb come test di gravidanza
» Test di gravidanza
» Stick come test di gravidanza
» Il test di gravidanza è positivo...ma lui è un uomo!
» Tb come test di gravidanza
» Test di gravidanza
» Stick come test di gravidanza
» Il test di gravidanza è positivo...ma lui è un uomo!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 2