Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting da annidamento (Implantation spotting)

+18
Julmax
Jillian
Silvia Mimosa
deboruccia
Julie
Parsley
Romenwen
sweethome
atam
Jessica
ranocchia
Luthien
ines
LadyFire
ranavalentina
Schatzy
patatola
greenhope
22 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 Empty Re: Spotting da annidamento (Implantation spotting)

Messaggio Da Valu87 Mar Set 18, 2018 3:03 pm

Ciao a tutte,
E la prima volta che mi trovo a chiedere consigli in quanto questo problema mi sta straziando e non c’e La faccio più a non parlarne con qualcuno.
Ho 31 anni e da quasi 6 anni, io e mio marito (28anni) cerchiamo d'avere Un bambino...senza nessun tipo d risultato ... ma non abbiamo mai smesso d provarci...
questo mese nel periodo dell’ovulazione oltre Alla normale perdita di mucosa trasparente, mi sn trovata prima del sangue scuro(poco..e so che di norma può capitare ), poi mucosa trasparente limpida e da 2 giorni oltre la mucosa vedo striature e/o pezzetti d sangue ...è possibile che sia un inizio d gravidanza ? Sul web si trovano tante cose, ma usando ho cercato tra le immagini ho trovato una foto che è stata allegato a questo sito molto ma molto simile a quello che sto vedendo io in questi giorni , ma li parlavano di tappo vaginale (poco prima del parto ) .. spero che qualcuna possa essermi d’aiuto perché realmente non parlo di ciò con nessuno. Grazie ancora e a presto

Valu87

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 Empty Re: Spotting da annidamento (Implantation spotting)

Messaggio Da Jessica Mer Set 19, 2018 9:47 am

Ciao Valu, benvenuta nel forum! Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 412261
Premetto che senza un apposito monitoraggio naturale del ciclo, non è possibile trarre grosse conclusioni Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 826922
Però si possono fare delle ipotesi: se c'è stata continuità tra la presenza di quello che riscontri come muco fertile e la presenza del sanguinamento, è possibile che questo sanguinamento fosse direttamente collegato allo stato di fertilità e all'ovulazione. Esiste infatti un fenomeno denominato "spotting ovulatorio" e consiste in un sanguinamento di variabilissimo grado e natura che si distingue per presentarsi a ridosso dell'ovulazione (mai dopo l'evento avvenuto). Se invece un sanguinamento si presentasse a 7-10 giorni circa dalla data di ovulazione (e per conoscerla occorre un metodo di monitoraggio), allora si potrebbe speculare sulla presenza di spotting da impianto, riferito al momento dell'annidamento della gravidanza, che avviene appunto a quella distanza dall'ovulazione. Al momento dell'ovulazione, infatti, si ha il concepimento, mentre la gravidanza si instaura in seguito, non è immediato Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 412261

Dato che ti piacerebbe conoscere questi aspetti e non hai con chi discuterne, posso consigliarti le lezioni di Layfertility, che servono proprio a questo Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 412261 trovi info qui: https://www.ladyfertility.it/p/la-ricerca-di-gravidanza.html

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Valu87 Gio Set 27, 2018 5:03 pm

Ciao Panicqueen, t ringrazio per la risposta è per il caldo benvenuto .sicuramente allora si tratta di spotting ovulatorio ,..il ciclo è previsto per 1/10 se c saranno delle novità vi aggiornerò .

Ti ringrazio nuovamente sei stata gemtilissima 😘

Valu87

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Jessica Ven Set 28, 2018 9:41 am

Prego! Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 412261 aggiornaci, se vuoi!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 Empty Spotting

Messaggio Da Celi Sab Mag 18, 2019 6:47 pm

Salve a tutte, io ogni mese ho spotting per mestruale, ma già a partire dal 7po, che va e viene (magari 2 giorni si, uno no, un altro si) fino all arrivo delle mestruazioni... ora abbiamo avuto diversi rapporti nei giorni fertili e puntualmente il 7po è iniziato lo spotting, posso ancora sperarci che sia da impianto o ormai è il solito pre mestruale?? O potrei avere il solito ed essere comunque incinta?? Oggi sono al 9po quindi leggendo altri topic potrebbe anche non esserersi ancora annidato😂
Premetto che è il primissimo mese di tentativi e non abbiamo fretta, però la curiosità aumenta ad ogni po🙈
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da Luthien Sab Mag 18, 2019 8:49 pm

Ciao Celi, io soffro di spotting premestruale ogni mese. L’unica volta che ho visto un positivo ho sofferto comunque di spotting ed infatti non pensavo proprio di essere incinta... dopo giorni di perdite, e il comparire dei primi sintomi, ho capito che c’era qualcosa di diverso.
Poi penso che ogni gravidanza sia a sé e che le “avvisaglie” siano diverse di volta in volta. Buona ricerca Spotting da annidamento (Implantation spotting) - Pagina 6 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Celi Lun Mag 20, 2019 3:23 pm

[quote="Luthien"]Ciao Celi, io soffro di spotting premestruale ogni mese. L’unica volta che ho visto un positivo ho sofferto comunque di spotting ed infatti non pensavo proprio di essere incinta... dopo giorni di perdite, e il comparire dei primi sintomi, ho capito che c’era qualcosa di diverso.

Grazie per la tua risposta!
E prendevi la TB? Ti sei accorta che le temperature restavano alte o erano più alte del normale?? Le mie sono uguali a sempre😂 ora se entro dopodomani non partono vere mestruazioni posso pensare a un "ritardo" allora!! 👍( nonostante spotting) bounce bounce
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili