La prima visita in gravidanza
+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti
Pagina 39 di 45
Pagina 39 di 45 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 45
Re: La prima visita in gravidanza
Hyt grandissima la tua gine!!!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Felicissima che il tuo fagiolotto stia bene, Hyt!! E poi, ottima scelta della ginecologa!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Che belle emozioni Hyth e Cinziettina!!
Stelladelmattino- Numero di messaggi : 561
Dato che l'ecografia l'ho già fatta qualche giorno fa, scrivo solo per dire cje oggi ho fatto la prima visita in consultorio con la ginecologa e mi sono trovata super bene,addirittura è stata più gentile e scrupolosa dei 3 precedenti ginecologi da cui ero andata, per cui continuerò a farmi seguire lì.
Tra l'altro mi ha già anche rilasciato tutte le impegnative per eco ed esami e quindi non ho più necessità di andare dal mdb.
insomma, servizio del consultorio promosso su tutti i livelli!
Tra l'altro mi ha già anche rilasciato tutte le impegnative per eco ed esami e quindi non ho più necessità di andare dal mdb.
insomma, servizio del consultorio promosso su tutti i livelli!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Oggi visto che avevo la visita ginecologica già fissata sono andata, ovviamente essendo a 4 settimane non si poteva vedere nulla, la ginecologa poi continuava dirmi che tante a quest'epoca ancora non lo sanno, che spesso poi va male ecc...
A pelle lei non mi è piaciuta, è stata molto sbrigativa anche se io sono arrivata un quarto d'ora in anticipo... forse doveva andare a pranzo!
La prima visita mi ha detto di farla tra un mese, è corretto?
Ora sono molto in dubbio su cosa fare, non ho un ginecologo privato, provarne uno a caso non mi va, andare in ospedale ogni volta c'è n'è uno diverso... stavo pensando di farmi seguire da un'ostetrica, ma si può fare con il ssn o solo in privato a pagamento? Se sì quanto costa e quante visite si devono fare? Questa gine mi ha detto che il ssn ne passa una al mese (a parte credo i mesi delle ecografie) e che si paga solo la prima. .. non è stata molto chiara...
Edit: che poi, io a che settimana sono? Secondo i miei calcoli dovrei essere nel primo giorno della quinta, ma la ginecologa mi ha detto quarta... ho sbagliato a dirle l'u.m.? Ho detto 5 agosto, in modo da far venire ovulazione al 14...
A pelle lei non mi è piaciuta, è stata molto sbrigativa anche se io sono arrivata un quarto d'ora in anticipo... forse doveva andare a pranzo!
La prima visita mi ha detto di farla tra un mese, è corretto?
Ora sono molto in dubbio su cosa fare, non ho un ginecologo privato, provarne uno a caso non mi va, andare in ospedale ogni volta c'è n'è uno diverso... stavo pensando di farmi seguire da un'ostetrica, ma si può fare con il ssn o solo in privato a pagamento? Se sì quanto costa e quante visite si devono fare? Questa gine mi ha detto che il ssn ne passa una al mese (a parte credo i mesi delle ecografie) e che si paga solo la prima. .. non è stata molto chiara...
Edit: che poi, io a che settimana sono? Secondo i miei calcoli dovrei essere nel primo giorno della quinta, ma la ginecologa mi ha detto quarta... ho sbagliato a dirle l'u.m.? Ho detto 5 agosto, in modo da far venire ovulazione al 14...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Per le visite o ti fai consigliare un buon gine privato da una tua amica della zona oppure chiami in ospedale per sentire qual è il loro percorso maternità.
Io avevo letto un documento informativo del circolo ospedaliero di varese ed erano spiegati i percorsi che offriva ciascun ospedale della provincia. Non è detto che il dottore cambi sempre, in alcuni casi c'è la presa in carico dell'intera gravidanza. In alcune strutture era possibile pure la visita ostetrica con prenotazione al cup, ma non so come funzioni. Come ho scritto sopra io, essendo nella tua situazione, sono andata al consultorio del mio nuovo piccolo paese e mi sono trovata benissimo. Non c'è da te un consultorio in cui anche solo informarsi sulla prassi da seguire nella tua zona?
Se questa gine non ti è piaciuta fai benissimo a cambiarla!
Non riesco a vedere il tuo grafico da cell, ma se sei a 4+1 è già 5^ che io sappia...
Io avevo letto un documento informativo del circolo ospedaliero di varese ed erano spiegati i percorsi che offriva ciascun ospedale della provincia. Non è detto che il dottore cambi sempre, in alcuni casi c'è la presa in carico dell'intera gravidanza. In alcune strutture era possibile pure la visita ostetrica con prenotazione al cup, ma non so come funzioni. Come ho scritto sopra io, essendo nella tua situazione, sono andata al consultorio del mio nuovo piccolo paese e mi sono trovata benissimo. Non c'è da te un consultorio in cui anche solo informarsi sulla prassi da seguire nella tua zona?
Se questa gine non ti è piaciuta fai benissimo a cambiarla!
Non riesco a vedere il tuo grafico da cell, ma se sei a 4+1 è già 5^ che io sappia...
Grazie jill! Ora ho telefonato al consultorio, mi hanno detto che loro seguono solo le donne fino ai 25 anni!
Però in uno degli ospedali qui vicino c'è la possibilità di essere seguite da un ginecologo fisso + un'ostetrica... quasi quasi provo a sentire lì! Va fatta all'ottava settimana la prima visita? (Ottava vuol dire 7+qualcosa vero?)
Però in uno degli ospedali qui vicino c'è la possibilità di essere seguite da un ginecologo fisso + un'ostetrica... quasi quasi provo a sentire lì! Va fatta all'ottava settimana la prima visita? (Ottava vuol dire 7+qualcosa vero?)
La prima visita a me l'avevano segnata a 7+5, ma penso che tu possa farla anche dopo. L'importante è che se decidi di fare un'eco tu sia almeno all'8^ o 9^ settimana per essere sicura che l'embrioncino sia già abbastanza grande da potersi vedere il cuoricino. Io l'ho fatta a 7+3 e si vedeva a sentiva. Poi farò la Tn a 12+3. Se decidi di fare solo un'eco nel primo trimestre ti dirà la ginecologa, ma penso sia più utile verso la 12.
farsi seguire in ospedale è un'ottima idea, così conosci già l'ambiente e il personale con cui presumibilmente partorirai. Penso cmq che quando chiami ti chiedano la data u.m. e saranno loro a fissartela non subitissimo.
farsi seguire in ospedale è un'ottima idea, così conosci già l'ambiente e il personale con cui presumibilmente partorirai. Penso cmq che quando chiami ti chiedano la data u.m. e saranno loro a fissartela non subitissimo.
In realtà io avrei voluto farmi seguire al Santa Chiara, dove pensavo di partorire (è uno degli ospedali certificati amici del bambino), anche se mi informerò meglio... ma lì mi hanno spiegato che seguono solo le gravidanze a rischio. Questo che mi diceva è il Villa Igea, non so se sia un vero e proprio ospedale o se faccia solo ambulatori... Però ha il pro che c'è anche l'ostetrica!
In realtà la signora del consultorio, al telefono, mi ha spiegato che a Trento vogliono implementare la possibilità per le gravidanze fisiologiche di essere seguite solo da un'ostetrica, ma partirà dal prossimo anno... peccato! Ma era molto contenta che io avessi chiesto! :-)
In realtà la signora del consultorio, al telefono, mi ha spiegato che a Trento vogliono implementare la possibilità per le gravidanze fisiologiche di essere seguite solo da un'ostetrica, ma partirà dal prossimo anno... peccato! Ma era molto contenta che io avessi chiesto! :-)
So che non è proprio comodo, ma a Vipiteno c'è un ospedale che è davvero considerato un'eccellenza per quanto riguarda la naturalità del parto e della gravidanza. Ci sono mamme che decidono di partorire lì pur abitando in altre regioni. Io, se non avessi potuto partorire a casa, lo avrei senz'altro valutato come opzione. Ti metto il link qui. Se non sbaglio seguono anche le donne durante la gravidanza.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Pagina 39 di 45 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 45
Argomenti simili
» Donare sangue
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
Pagina 39 di 45