La prima visita in gravidanza
+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti
Pagina 26 di 45
Pagina 26 di 45 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 35 ... 45
Re: La prima visita in gravidanza
Benessimoooo Lucy Ciao ciao dottore dell'infertilità...se era pure così freddino poi, bye bye a mai più
sea- Numero di messaggi : 5056
Lucy immagino la tua gioia nell'abbandonare il reparto infertilità
E che tenera la descrizione della camera gestazionale larga 2 mm
(io non mi sono mai informata su gravidanze & co. e quindi è tutto una novità interessante). Ora puoi stare tranquilla e sono sicura che arriverà anche la Tb-ona
E che tenera la descrizione della camera gestazionale larga 2 mm
(io non mi sono mai informata su gravidanze & co. e quindi è tutto una novità interessante). Ora puoi stare tranquilla e sono sicura che arriverà anche la Tb-ona
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Lucy
Un piccolo OT veloce veloce : io avevo smesso ben presto di misurare la tb perchè era molto altalenante e mi creava un sacco di ansia
Un piccolo OT veloce veloce : io avevo smesso ben presto di misurare la tb perchè era molto altalenante e mi creava un sacco di ansia
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Ieri prima visita di gravidanza
Ho iniziato il "Percorso nascita" con l'ostetrica che mi ha seguito per il sintotermico e per la gravidanza di Lele. In realtà essendo fuori azienda ospedaliera (vado a Bologna, ma sono sotto Ferrara) devo comunque avvalermi o del medico di base o del ginecologo per le prescrizioni, ma se anche il gine mi valuta a basso rischio praticamente non mi toccherà nessun medico fino al parto
Abbiamo chiacchierato, mi ha misurato la pressione, mi ha pesato e mi ha spiegato il tutto. Abbiamo guardato il grafico insieme e abbiamo bluffato in comune accordo sulla data delle UM.
Domani visita dal gine e incrociamo le dita.
Ho iniziato il "Percorso nascita" con l'ostetrica che mi ha seguito per il sintotermico e per la gravidanza di Lele. In realtà essendo fuori azienda ospedaliera (vado a Bologna, ma sono sotto Ferrara) devo comunque avvalermi o del medico di base o del ginecologo per le prescrizioni, ma se anche il gine mi valuta a basso rischio praticamente non mi toccherà nessun medico fino al parto
Abbiamo chiacchierato, mi ha misurato la pressione, mi ha pesato e mi ha spiegato il tutto. Abbiamo guardato il grafico insieme e abbiamo bluffato in comune accordo sulla data delle UM.
Domani visita dal gine e incrociamo le dita.
Julie- Numero di messaggi : 1252
Scusa Julie, se posso chiedere... Io non ho nessuna esperienza, ma è necessario fare visite così presto? Io pensavo di andare nel corso del 2-3^ mese dal ginecologo per l'ecografia, e in caso di contattare prima l'ostetrica che conosco...
Solo non volevo "arrivare tardi", mi dicono tutti che se mi sento bene, è presto per tutto...
EDIT: sì, in effetti rileggo anche il messaggio di Eli e mi tranquillizzo... Però in effetti, anche io contatterò presto l'ostetrica. Il ginecologo, invece, lo vedrò più avanti, tanto per ora non si capisce niente...
E poi, ora che ci penso: Julie, se fai tu le visite, visto che siamo "gemelle di pancia", mi puoi aggiornare tu
Ovviamente scherzo
Solo non volevo "arrivare tardi", mi dicono tutti che se mi sento bene, è presto per tutto...
EDIT: sì, in effetti rileggo anche il messaggio di Eli e mi tranquillizzo... Però in effetti, anche io contatterò presto l'ostetrica. Il ginecologo, invece, lo vedrò più avanti, tanto per ora non si capisce niente...
E poi, ora che ci penso: Julie, se fai tu le visite, visto che siamo "gemelle di pancia", mi puoi aggiornare tu
Ovviamente scherzo
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Ardath io intendevo la visita ginecologica, con eco interna, per vedere quello che c'è da vedere ; quella va fatta non prima della 7 settimana per essere certi di visualizzare il battito e non andare per niente
Poi puoi andarti a fare una chiacchierata con l'ostetrica, più che altro per farti spiegare il percorso, l'approccio, per vedere se ti convince ecco... come ha fatto Julie oggi. Io ad esempio sono andata in consultorio a ritirare il libretto di gravidanza (c'è in Toscana e in Liguria) in modo poi da portarlo a timbrare dal mio medico di base ed essere poi svincolata da qualunque ginecologo x la prescrizione delle analisi, qui è possibile ed è una bella cosa
Poi puoi andarti a fare una chiacchierata con l'ostetrica, più che altro per farti spiegare il percorso, l'approccio, per vedere se ti convince ecco... come ha fatto Julie oggi. Io ad esempio sono andata in consultorio a ritirare il libretto di gravidanza (c'è in Toscana e in Liguria) in modo poi da portarlo a timbrare dal mio medico di base ed essere poi svincolata da qualunque ginecologo x la prescrizione delle analisi, qui è possibile ed è una bella cosa
questo mi pare proprio l'approccio ottimale!Io pensavo di andare nel corso del 2-3^ mese dal ginecologo per l'ecografia, e in caso di contattare prima l'ostetrica che conosco...
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Elisina ha scritto: Io ad esempio sono andata in consultorio a ritirare il libretto di gravidanza (c'è in Toscana e in Liguria) in modo poi da portarlo a timbrare dal mio medico di base ed essere poi svincolata da qualunque ginecologo x la prescrizione delle analisi, qui è possibile ed è una bella cosa
In Piemonte c'è l'agenda della gravidanza, da ritirare in consultorio, con informazioni sulla gravidanza utili alla gestante e poi alla fine ci sono tutte le impegantive già firmate e non c'è bisogno di passare da nessun medico
Zara- Numero di messaggi : 3785
Ecco, ottimo
In Toscana la figata era che erano TUTTE gratis , qua invece alcune si pagano ed altre sono esenti (io no stavolta perché ho l'esenzione M50, ma vabbè)
In Toscana la figata era che erano TUTTE gratis , qua invece alcune si pagano ed altre sono esenti (io no stavolta perché ho l'esenzione M50, ma vabbè)
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Io andrò lunedì al consultorio, vediamo com'è il percorso nascita "ufficiale", però è bello sapere di avere un'ostetrica di riferimento, devo dire... Vi racconterò, a ogni modo sto entrando in uno strano stato di... invincibilità? Boh. Sento che andrà tutto bene, e io di solito sono una catastrofista...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
elisina come mai hai l'esenzione x gravidanza a rischio? :(
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 26 di 45 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 35 ... 45
Argomenti simili
» Donare sangue
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
Pagina 26 di 45