Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi per bambini

+17
dipkick
Blue
luisav
Parsley
Julie
greenhope
mononoke
LucyintheSky
bluce
Luthien
nike
Gipsy
Pantofolina
sea
Elisina
Ellyy
Camilla
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Parsley Lun Lug 01, 2013 2:29 pm

Ma non credo Sea, anzi vorrei proprio che mi insegnassi come fare, ci metterei la firma in futuro!! Non per forza un bambino per essere tale deve impazzire dietro ai giochi convenzionali... per capire il modo in cui giocano, leggi "un genitore quasi perfetto" di Bettelheim, spiega che sono loro a decidere le regole in base alle situazioni che hanno bisogno di esorcizzare di volta in volta.
Hai provato a fare il pongo in casa? Ci sono delle ricette in giro, "homemade play doh" e si possono mangiare dopo averci giocato!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da luisav Lun Lug 01, 2013 2:38 pm

Ottimo consiglio di Green, se vai sui Montessori vai sul sicuro! Quelli originali costano un pochino, ma ci sono ottime marche simili!
Perché preoccuparsi? Io ci sto provando a evitare tutti i "commerciali" se così si possono chiamare. I classici del "fare" sono sempre ottimi, tipo cucine (con milioni di accessori), set tipo avvita e svita, attacca e stacca. Magari è solo più complicato trovare i negozi che li vendono ma se gli dai un paio di marche la gente può anche cercarli!
Marche carine sono Goula, Djeco.
Fai un giretto su questi siti per avere qualche idea!
http://www.giocoeducativo.com questo più in generale
http://www.montessoristreet.fr/it/ questi sono più tipo montessori così ti fai un'idea
http://www.montessoriinpratica.it
Buona navigazione!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da sea Lun Lug 01, 2013 2:43 pm

Ad esempio lei gioca molto anche con me...molte volte mi chiede di giocare con lei e spesso il suo gioco preferito è " Mamma tu bimba e io la mamma"...allora io devo fare finta di piangere e lei allora mi da la pappa...praticamente mi tratta come se fossi la sua bambola (che pazienza) Giochi per bambini - Pagina 4 98660 oppure lei è una bambina che ama molto il movimento, quindi uno dei suoi giochi preferiti è ( purtroppo) arrampicarsi, capriole, salti sul letto, bagnetto con tuffi nella bagneruola piena d'acqua...ecco questi sono i giochi di mia figlia Giochi per bambini - Pagina 4 902113 
Anzi l'unico per cui si è esaltata è stata una corda per saltare che ha trovato in un uovo di Pasqua, dopo che le avevo spiegato come si utilizzasse, ma poi gliel'ho fatta sparire perchè mi terrorizzava l'idea che se la mettesse attorno al collo.
Mia figlia è spericolata, è una dolce femminuccia, ma anche un pò maschiaccio...è molto distaccata dai suoi giochi, li presta, se li dimentica al parco, li perdiamo in macchina ma non se ne accorge....quando li presta glielo devo ricordare io prima di andarcene, sembro più attaccata io di lei alle cose Giochi per bambini - Pagina 4 98660 Non so , forse col tempo cambierà, però adesso davvero mi sa che passerà un altro compleanno con giochi comprati da altri...e da mamma e papà...un libro Giochi per bambini - Pagina 4 220582

Edit: Grazie Lu e Green per i siti, ci farò un giretto...magari con Chiaretta in braccio, vediamo se è attirata da qualcosa Giochi per bambini - Pagina 4 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Blue Lun Lug 01, 2013 2:53 pm

(sea, non so cosa suggerirti, ma a me sembra anzi un'ottima cosa che abbia tutta questa fantasia e immaginazione...spero di riuscire a far sì che anche Davide sia così!)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da sea Lun Lug 01, 2013 2:58 pm

Grazie, mi rassicurate, perchè mi sentivo troppo strana io e cominciavo a guardare con sospetto anche mia figlia Giochi per bambini - Pagina 4 654381 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da dipkick Lun Lug 08, 2013 4:38 pm

Sea ma che meraviglia di bimba è chiaretta??Giochi per bambini - Pagina 4 654381 E tu ti lamenti?
Invece che comprarle cose per il compleanno  potresti organizzare una giornata speciale, andare insieme da qualche parte, farle una torta particolare...

ooops, ho visto ora che il compleanno è proprio oggi Giochi per bambini - Pagina 4 75035  Buoncompleanno chiaretta!! cosa ti ha regalato la mamma ??Giochi per bambini - Pagina 4 98660 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da cinziettina Mar Dic 05, 2017 12:49 pm

Ragazze altro consiglio vorrei regalare ad Angelica una cucina in legno ma online c'è ne sono una marea e non so proprio scegliere... Poi vabbè ho visto quella Dell ikea e mi sono innamorata anche se il prezzo (100€)un po' incide. Voi sapete consigliarmi qualche modello?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da fatina Mar Dic 05, 2017 8:22 pm

Hai provato a guardare nell'usato? Noi ne comprammo una Borgione (è la stessa che ha samu all'asilo) ormai 3 anni fa da una bimba che di anni ne aveva ormai 7 ed è ancora perfetta. Quelle di legno costicchiano: per una cosa carina che abbia lavandino e piano cottura e non sia microscopica (se pensi di comprarla online guarda sempre le misure: alcune sono fatte per essere appoggiate al tavolo) mi sa che meno di 70 euro difficilmente li spenderesti. Ammetto però di non studiare più l'articolo da qualche anno
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Zara Mer Dic 06, 2017 10:57 am

Noi abbiamo quella dell'ikea e devo dire che è vero che costicchia, ma vale ogni centesimo! Lui la maltratta davvero (l'ha già colorata diverse volte, riempita di scotch e colla per "aggiustarla"...) ma è ancora perfetta tanto da sembrare nuova, è robusta, stabile e si possono aggiungere dei piedini per alzarla quando i bimbi crescono.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Julmax Mer Dic 06, 2017 6:30 pm

Quella ikea è favolosa e quando avrà l'età giusta gliela cercherò nell'usato... Ne ho viste un paio oggi (per curiosità ho guardato) e ce n'erano un paio su subito a 50 e 70 euro... Secondo me puoi dare un'occhiata!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 4 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.