Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi per bambini

+17
dipkick
Blue
luisav
Parsley
Julie
greenhope
mononoke
LucyintheSky
bluce
Luthien
nike
Gipsy
Pantofolina
sea
Elisina
Ellyy
Camilla
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Gipsy Lun Nov 08, 2010 11:22 am

Questa dei giochini è una regola che metterò nel manuale dei nonni perfetti. Niente giochini, soprattutto non plasticosi e ingombranti, finchè non cresce un pò. E poi vedremo, in base alle sue esigenze, richieste e attitudini. Credo che mia suocera ci soffrirà molto. Ma sarà meglio che lo accetti, perchè qualunque gioco che non reputerò adatto finirà nel cestino.
Proprio poco fa sfogliavo un catalogo di giochi in vendita adesso, sono rimasta allibita. Non esiste cosa per grandi che non sia fatta giocattolo. Ma perchè vogliono che le nostre bambine diventino delle mamme e casalinghe alla loro tenera età? C'è pure il mocio giocattolo, e pure l'aspirapolvere Folletto! Shocked Se ai miei figli piacerà pulire o cucinare, li farò collaborare con me, piuttosto di dargli giocattoli inutili.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Pantofolina Lun Nov 08, 2010 11:48 am

gipsy... sai che tipo folletto e mocio sono gli unici giochi che simone adora!!!
Primo perche ce li ha all'asilo..
secondo perche quando io faccio le pulizie... prima mi rubava il mio mocio ora invece mi aiuta!!!!
Idem con lo swiffer... ne ho dovuti comprare due!!!
Quando spolvero lui lo corre a prendere e mi fa "mammaaaaaa!" e mi indica dove lui pulisce!!!!!
Forse e' l'unica cosa intelligente che ho per il momento!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Gipsy Lun Nov 08, 2010 12:33 pm

Haha che caro! Bhè, in questo caso ok, a ognuno il suo! :P
Mi da fastidio però vedere: reparto bambina: ciocciobelli vari, carrozzine, cucine, ferri da stiro, moci e chi più ne ha più ne metta; reparto bambino: macchinine, gormiti, mostricciattoloi vari, giochi scientifici (quelli sì mi piacciono!)...quasi come volessero indurre le bimbe già da piccole al casalinghinaggio mentre i maschietti si possono sempre svagare :roll:
Ma forse servirebbe un topic adatto?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da nike Lun Nov 08, 2010 12:38 pm

La realtà, Gipsy, è che i bambini imitano quello che vedono, quindi facilmente nei primi anni quello che vedono è vita di casa con la mamma, e la imitano. I mosstriciattoli per i maschi sono una proiezione degli adulti sulle necessità dei bambini! Giochi per bambini - Pagina 2 98660
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Luthien Lun Nov 08, 2010 12:38 pm

bravissima Gip è quello che dico sempre a mia madre: i giochi da bambina non sono giochi ma strumenti di schiavismo casalingo Giochi per bambini - Pagina 2 294699 però mia madre dice che sono io che sono tutta particolare...sono contenta che esista qualcuno che la pensa come me almeno mi sento meno "strana" Giochi per bambini - Pagina 2 220582 scusate l'ot Giochi per bambini - Pagina 2 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Gipsy Lun Nov 08, 2010 1:12 pm

Haha buona questa nike! Sono d'accordo sul fatto che imitano quello che vedono in casa, ma non credo che per imitare siano necessari tutti quei giocattoli, estremamente costosi poi. Vedere una bimba con la bambolina in braccio come fosse un bebè fa tenerezza, ma vederla con carrozzina, biberon, pannolini e la bambola che sbrodola, mangia, fa la cacca...mi sa di grottesco. Poi i bimbi sono influenzati dalla pubblicità, dai colori. Io credo che un bimbo che va nel reparto giochi di un supermercato si senta completamente sopraffatto, e poveri i genitori! Ma è una mossa commerciale bella e buona. Da notare poi, che già i giochi influenzano la percezione della "normalità". Non esistono bambole con la fascia o che vengono allattate, come sarebbe normale, già le bambine, con i loro giochi assocciano: bebè=carrozzina, bebè=biberon...e crescono con questa idea, che appena un bimbo nasce gli si ficca in bocca il biberon!

@luthien, chissà perchè anche mia madre me lo dice! Giochi per bambini - Pagina 2 220582
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da bluce Lun Nov 08, 2010 1:21 pm

a me fanno ancora più paura i set "piccole seduttrici crescono". Ne ho visto uno con trousse trucchi, cellulare giocattolo dorato, profumini vari.. tutto foderato di raso rosso, sembrava un articolo da sexy shop!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da nike Lun Nov 08, 2010 1:37 pm

Gipsy, sai che con me sfondi una porta aperta! Beatrice, e le sue amiche, quando giocano alla mamma, con bambole di lana fatte dalla mamma e portate da Babbo Natale, e poche, le allattano al seno! Giochi per bambini - Pagina 2 220582 E fanno troppo ridere, scandalizzando le nonne!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Camilla Lun Nov 08, 2010 1:38 pm

bluce ha scritto:a me fanno ancora più paura i set "piccole seduttrici crescono". Ne ho visto uno con trousse trucchi, cellulare giocattolo dorato, profumini vari.. tutto foderato di raso rosso, sembrava un articolo da sexy shop!

Giochi per bambini - Pagina 2 12037 Giochi per bambini - Pagina 2 12037 Giochi per bambini - Pagina 2 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Gipsy Mar Nov 09, 2010 9:47 pm

Lo so nike lo so! Infatti ti stimo molto per come educhi i tuoi figli I love you

Anche ste trousse, che tristezza! Ma poi quelle bambole orribili che sembrano venire direttamente dal marciapiede? Ma a chi è venuto in mente di metterle in commercio? A confronto la Barbie è la personificazione della purezza... :roll:
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 2 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.