Rimanere incinta durante le mestruazioni
+35
mulan
MissPat
ArdathLilith
Elisina
greenhope
pistacchio
Parsley
sefora
Roberto
atam
LucyintheSky
alaitz
zohar
moonriver
tomoe
cira
Jodha Bai
nike
LadyFire
Luthien
Derfelina
Lalli
glo
Francesca
beatrix
dipkick
ranavalentina
dolcegioia
Whiteangel
Gipsy
simpleMary
Jessica
kissene
Farfallina
babymommy
39 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni
Pistacchio ti ricordo anche qua di modificare il tuo avatar e portarlo alla dimensione di 100x100 pixel. Se non riesci a modificarlo puoi sceglierne uno belllo pronto nella nostra galleria
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Elisina ha scritto:Pistacchio ti ricordo anche qua di modificare il tuo avatar e portarlo alla dimensione di 100x100 pixel. Se non riesci a modificarlo puoi sceglierne uno belllo pronto nella nostra galleria
scusami provvedo subito, ma posso modificarlo anche se non sono passati 3 mesi????
comunque non ci sto capendo niente
in teoria nel periodo lutale uan donna non è fertile, giusto??
allora se questo periodo è sempre stabile, allora poco prima del ciclo, quando gia si inizianoa sentire i sintomi.. un rapporto non protetto non dovrebbe portare ad una gravidanza??
o no??
pistacchio- Numero di messaggi : 9
Se vuoi fare contraccezione in base ai giorni e non ai veri sintomi di fertilità, puoi usare il metodo Ogino-Knauss, che però qui sconsigliamo caldamente, data la scarsa affidabilità
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
LucyintheSky ha scritto:Se vuoi fare contraccezione in base ai giorni e non ai veri sintomi di fertilità, puoi usare il metodo Ogino-Knauss, che però qui sconsigliamo caldamente, data la scarsa affidabilità
ma in realtà vorrei imprarae ad usare la tb, ma adesso la mia domanda è un'altra forse non mi sono spiegata:
se inizio gia a percepire i sintomi del ciclo.... e poco prima che torni ho un rapporto non protetto che possibilità ci sono di restare incinta??
Il fatto è che i "sintomi" potrebbero anche essere altre cose. Quindi non è detto che tu sia veramente in fase luteale.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Inoltre, come ho imparato su questo forum, non sempre quando si hanno le perdite di sangue significa che effettivamente si è ovulato, nei giorni precedenti! Potrebbe trattarsi di un ciclo anovulatorio e quindi le mestruazioni sono in realtà solo perdite...
Non si può dare una risposta certa a questa domanda, senza avere altri dati a disposizione (e la temperatura basale è fondamentale per ridurre il margine di rischio).
Non si può dare una risposta certa a questa domanda, senza avere altri dati a disposizione (e la temperatura basale è fondamentale per ridurre il margine di rischio).
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
greenhope ha scritto:Non basta il muco per dire che hai ovulato. Per sapere la risposta dovresti anche prendere la temperatura basale.
Perfetto!!! hai involontariamente risposto anche ad un'altra domanda grazieeeeeeee
comunque, tutta questa solfa perchè ho un appuntamento la prossima settimana.. ho acquistato i preservativi, ma ho una paura matta che si rompano e nello stesso tempo non voglio rimandare ancora... mi piace cosi tanto
ArdathLilith ha scritto:Inoltre, come ho imparato su questo forum, non sempre quando si hanno le perdite di sangue significa che effettivamente si è ovulato, nei giorni precedenti! Potrebbe trattarsi di un ciclo anovulatorio e quindi le mestruazioni sono in realtà solo perdite...
e ma per prendere la temperatura basale, devo comunque aspettare che mi ritorni il ciclo???
Assolutamente no, puoi inziare quando vuoi, ma per sapere esattamente a che punto del ciclo sei (fase follicolare, fase luteale,..) è necessario avere tutte le tb del ciclo a cominciare dall'inizio del flusso mestruale.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Pistacchio stai andando OT.Se hai domande relative al tuo "inizio" con la contraccezione naturale sarebbe preferibile che tu aprissi un topic tutto tuo nella sezione degli apparecchi con la dicitura [Primi Passi]
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» La tb durante le mestruazioni
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Ovulazione durante le mestruazioni?
» La cervice durante le mestruazioni
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Ovulazione durante le mestruazioni?
» La cervice durante le mestruazioni
» Fare il bagno durante le mestruazioni
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 9 di 11