Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 46 di 58 Precedente  1 ... 24 ... 45, 46, 47 ... 52 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da fiordiloto Dom Set 07, 2014 3:10 pm

Vi aggiorno per dirvi che, al momento, ho deciso di non operarmi. Dopo riflessioni lunghe e impegnative, ho valutato che, così come ci sono dei piccoli rischi nel fatto di affrontare potenzialmente una gravidanza (se dovesse arrivare), ce ne sono anche ad affrontare un'operazione. E io vorrei eliminare sempre ogni rischio, ma non si può. Quindi... magari tra poco mi trasferirò nel club delle ricerchine... Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 902113  drunken
Grazie a tutte voi per il supporto e i consigli, e spero di non farmi rivedere più qua a parlare dei miei problemi! Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 333199
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Zara Dom Set 07, 2014 4:20 pm

Capisco molto la tua scelta, Fiore Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 294699 perchè credo che anche io, nella tua situazione, avrei fatto la stessa cosa. Spero che il problema non si ripresenti più e spero anche di vederti presto nel club delle ricerchine... Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 677225 I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da goldie Ven Ott 10, 2014 12:49 pm

Ciao, entro per la prima volta in questo topic!

Giovedì scorso ho avuto di nuovo un episodio acutissimo di cistite (ne avevo avuto un primo mentre ero negli usa a fine agosto).
Curati entrambi con augmentin perchè al momento (era notte) avevo solo quello e così il dolore tremendo dopo 3 ore è passato....

Questa seconda volta ho preso anche ausilium...

Ho finito l'antibiotico mercoledì, quanto devo fare passare prima di fare l'analisi delle urine? Credo debba farla per forza perchè evidentemente non mi ero curata bene la prima volta e non vorrei che si cronicizzasse o avessi dei batteri che l'augmentin non hanno debellato...

Seconda cosa: sarei dell'idea di far fare l'esame delle urine anche a mio marito, che ne dite?

Altra cosina: la cistite può dare delle fittine all'utero? ne ho qualcuna da qualche giorno...ma escludo che si qualcosa legata ad una eventuale gravidanza (siamo in cerca) dato che è troppo presto! (sono al 6 dpo)

grazie, scusate ma sono proprio inesperta di cistite...ne ho avuta una 15 anni fa e poi più nulla....

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da MissPat Ven Ott 10, 2014 1:00 pm

Goldie, reduce da episodi continui e recidivanti 6 anni fa che sfociarono in una cistite emorragica, ho risolto facendo l'analisi delle urine PRIMA di prendere alcunchè...quindi ricordo ancora il giorno in cui me ne accorsi e la fatica fisica di non poter prendere nulla fino all'indomani, quando la mattina andai a fare le analisi (fatte a pagamento, per non aspettare il mdb). Quindi non so aiutarti, perchè secondo me, un pò l'augumentin essendo ad ampio spettro ha già agito.
Posso solo dirti che visto che questi episodi sono iniziati con la ricerca, sei il classico esempio della cosiddetta "cistite da luna di miele"!!
Ah! e sfoglia cistite.info.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da goldie Ven Ott 10, 2014 1:13 pm

citite.info già studiato in lungo e in largo!

escludo invece che sia una cistite da luna di miele, perchè la frequenza dei rapporti è rimasta la stessa... nel senso che abbiamo SEMPRE avuto rapporti frequenti!

temo di essermela beccata in piscina a las vegas invece...mi è venuta 1 giorno e mezzo dopo il bagno nella piscina (e il rapporto predoccia dopo il bagno in piscina)
goldie
goldie

Messaggio Da MissPat Ven Ott 10, 2014 1:16 pm

goldie ha scritto:citite.info già studiato in lungo e in largo!

escludo invece che sia una cistite da luna di miele, perchè la frequenza dei rapporti è rimasta la stessa... nel senso che abbiamo SEMPRE avuto rapporti frequenti!
Ma immagino protetti nei giorni rossi, però.
MissPat
MissPat

Messaggio Da goldie Ven Ott 10, 2014 1:22 pm

heheheeh si "protetti" solo con coito interrotto negli ultimi mesi..

quindi dici che questa "profusione" di sperma Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 654381 Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 654381 ha influito?
goldie
goldie

Messaggio Da MissPat Ven Ott 10, 2014 1:34 pm

Mmmh...non lo so, ma mi pare una strana coincidenza.
Ma tipo, lui ha fatto di recente una spermiocoltura?
MissPat
MissPat

Messaggio Da goldie Ven Ott 10, 2014 2:41 pm

MissPat ha scritto:Mmmh...non lo so, ma mi pare una strana coincidenza.
Ma tipo, lui ha fatto di recente una spermiocoltura?

no, l'ultima risale a 3 annetti fa...quasi quasi gliela faccio prescrivere, tanto mercoledì prossimo sono dal medico per farmi prescrivere l'urinocultura...
goldie
goldie

Messaggio Da Jessica Ven Ott 10, 2014 4:26 pm

Abbattiamo per favore questo stigma del "sesso nocivo", almeno su Ladyfertility Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 13860
I rapporti sessuali, con o senza eiaculazione, non sono la causa delle cistiti, al massimo possono essere una con-causa scatenante, ma occorre individuare la causa principale, se si vogliono evitare recidive.

Far esaminare lui è sempre opportuno a prescindere, anche se in caso di cistite (senza vaginite) non si ritiene strettamente necessario, perché i tratti genitale e urinario sono separati! Nel caso di indagini per lui, è importante fare una urinocoltura, insieme ad eventuale spermiocoltura e spermiogramma, che letti separatamente lasciano il tempo che trovano. Di questo si parla nel topic apposito per più info Cistite e disturbi urinari - Pagina 46 13860

Per Goldie, è molto opportuno che tu faccia l'urinocoltura dopo quest'ultimo episodio, facendo trascorrere almeno 10 giorni dalla fine dell'antibiotico. Ricorda di richiedere urinocoltura + antibiogramma. In bocca al lupo!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato