Cistite e disturbi urinari
+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 36 di 58
Pagina 36 di 58 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 47 ... 58
Re: Cistite e disturbi urinari
Era durante la pillola o nel periodo dopo l'interruzione? Perché la pillola oltre a causa mancanza di lubrificazione indebolisce anche le pareti genito-urinarie, facilitando il passaggio dal tratto intestinale.Jillian ha scritto:I miei attacchi erano sempre post-coitali e di questo me ne sono accorta con calma nel tempo e sia il forum cistite.info che l'urologo me l'hanno confermato e mi hanno consigliato quasi come obbligatorio il lubrificante specifico.
Caspita la Salmonella pesantissimo!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
pillolata infatti là sull'altro forum mi hanno consigliato di smetterla e poi da loro sono approdata qua
infatti la dermatologa l'altro giorno mi ha detto che il modo migliore per curare la mia acne sarebbe la pillola e al mio rifiuto categorio mi ha chiesto il motivo. quando le ho detto che era per i disturbi di cistite si è messa il cuore in pace.
Dopo che ho smesso la pillola ho avuto una ricaduta solo a giugno scorso, quando ho scritto qui, e in quel caso era dovuta al forte stress e ad aver tenuto su il costume bagnato, pensa un po' che roba "strana": l'avevo letto ma prima che capitasse a me non credevo che potesse essere davvero dannoso! quindi ho fatto poi tutta l'estate a cambiarmi immediatamente il costume dopo il bagno come i bambini
EDIT: La Salmonella non me la spiego proprio... nè io nè l'urologo (in tutta la sua carriera mai vista) e l'avevo solo nelle urine! secondo me me la sono presa in ospedale perchè è stao il primo attacco post ricovero e il mio ragazzo a esami era pulito. curata solo con ausilium e le pastiglie di noni. il batterio ci ha messo tantissimo ad andare via (ora non ricordo, ma credo un paio di mesi) ma passata la fase acuta (1 sett circa) era totalmente asitomatico per fortuna
infatti la dermatologa l'altro giorno mi ha detto che il modo migliore per curare la mia acne sarebbe la pillola e al mio rifiuto categorio mi ha chiesto il motivo. quando le ho detto che era per i disturbi di cistite si è messa il cuore in pace.
Dopo che ho smesso la pillola ho avuto una ricaduta solo a giugno scorso, quando ho scritto qui, e in quel caso era dovuta al forte stress e ad aver tenuto su il costume bagnato, pensa un po' che roba "strana": l'avevo letto ma prima che capitasse a me non credevo che potesse essere davvero dannoso! quindi ho fatto poi tutta l'estate a cambiarmi immediatamente il costume dopo il bagno come i bambini
EDIT: La Salmonella non me la spiego proprio... nè io nè l'urologo (in tutta la sua carriera mai vista) e l'avevo solo nelle urine! secondo me me la sono presa in ospedale perchè è stao il primo attacco post ricovero e il mio ragazzo a esami era pulito. curata solo con ausilium e le pastiglie di noni. il batterio ci ha messo tantissimo ad andare via (ora non ricordo, ma credo un paio di mesi) ma passata la fase acuta (1 sett circa) era totalmente asitomatico per fortuna
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Anche a me l'altra volta capitò quando usavo l'anello, in una modalità simile a quella di adesso, nel senso che era associata alla candida, ma con delle differenze: l'altra volta candida e cistite esplosero insieme, ma la cistite guarì subito e rimase la candida, stavolta è esplosa prima quest'ultima, poi la cistite. Inoltre la scorsa volta avevo molto più bruciore nell'urinare, stavolta la pesantezza vescicale e il bruciore/pizzicore era più localizzato all'uscita dell'uretra, e c'è stata la complicazione ai reni.
Ora appunto mi informerò meglio sull'Ausilium, soprattutto in base ai risultati dell'urinocultura di domani, perché non nego che mi sono anche un po' spaventata.
Ora appunto mi informerò meglio sull'Ausilium, soprattutto in base ai risultati dell'urinocultura di domani, perché non nego che mi sono anche un po' spaventata.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Arrivati i risultati dell'urinocoltura: enterococcus faecalis...che schifo!!! Devo continuare con l'Unidrox, devo finire il blister da 5 e probabilmente ne dovrò anche iniziare un altro, poi qualche giorno dopo la fine della terapia farò un'altra urinocoltura per vedere se è tutto ok.
Intanto sembra che il rene mi stia finalmente facendo meno male, ora è come se lo percepissi solo un po' "gonfio"!
Intanto sembra che il rene mi stia finalmente facendo meno male, ora è come se lo percepissi solo un po' "gonfio"!
benissimo Mulan! buona guarigione
Stamattina presto (alle 8 ) ho fatto una visita dall'urologo per fare l'ecografia ai reni per vedere se ci sono elementi che possano far pensare a una pielonefrite: non ho avuto febbre né sangue nelle urine, ma dato che il dolore c'era ed era anche forte era meglio indagare, anche per gestire meglio la terapia antibiotica e per escludere eventuali calcoli.
Beh ragazze, i miei reni sono puliti, tutto perfetto!!! L'urologo ha detto che sono in fase di ripresa, di continuare con l'antibiotico fino alla fine (10 compresse) perché se avevo quei sintomi probabilmente mi sono salvata dalla pielonefrite sul rotto della cuffia , poi ovviamente continuare a bere molto e fare un'urinocoltura una settimana dopo la fine dell'antibiotico per essere sicuri di aver sterminato tutto.
Mi ha dato poi dei consigli sull'alimentazione, ma vabbè, vi scrivo su "Dieta e alimentazione quotidiana".
Beh ragazze, i miei reni sono puliti, tutto perfetto!!! L'urologo ha detto che sono in fase di ripresa, di continuare con l'antibiotico fino alla fine (10 compresse) perché se avevo quei sintomi probabilmente mi sono salvata dalla pielonefrite sul rotto della cuffia , poi ovviamente continuare a bere molto e fare un'urinocoltura una settimana dopo la fine dell'antibiotico per essere sicuri di aver sterminato tutto.
Mi ha dato poi dei consigli sull'alimentazione, ma vabbè, vi scrivo su "Dieta e alimentazione quotidiana".
Mulan confermo..io sono stata ricoverata per un principio di pielonefrite ed è stata una settimana molto brutta
Sono contenta che tu sei riuscita a scamparla in tempo!! Buona ripresa...ora è tutto in discesa!
Sono contenta che tu sei riuscita a scamparla in tempo!! Buona ripresa...ora è tutto in discesa!
Ottimo Mulan! Buona guarigione!
Anche io soffro di cistite, ma non mi è mai presa così forte, quindi posso solo immaginare il dolore, povera...
Anche io soffro di cistite, ma non mi è mai presa così forte, quindi posso solo immaginare il dolore, povera...
mimi- Numero di messaggi : 2677
Menomale, Mulan! Immagino l'ansia... Sono felice che sia andato tutto bene!
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
Ben trovate, ragazze volevo riflettere con voi su una cosa. Se è una bestialità spostatemi pure su "sfondoni" o "deliri vari" non mi offendo!
Volevo dire, quando si fa la pipì da in piedi, è possibile che non si svuota bene la vescica, con gli addominali non rilassati, e può darsi che qualche batterio ristagna e si ripoduce?
Ora ci faccio caso, ultimamente mi siedo sempre e me la prendo comoda, e anche quando sembra di aver finito, poi ci sono sempre goccioline che escono dopo qualche secondo, e le aspetto. Non so se è un caso ma da quando faccio così non ho più avuto disturbi
Volevo dire, quando si fa la pipì da in piedi, è possibile che non si svuota bene la vescica, con gli addominali non rilassati, e può darsi che qualche batterio ristagna e si ripoduce?
Ora ci faccio caso, ultimamente mi siedo sempre e me la prendo comoda, e anche quando sembra di aver finito, poi ci sono sempre goccioline che escono dopo qualche secondo, e le aspetto. Non so se è un caso ma da quando faccio così non ho più avuto disturbi
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Pagina 36 di 58 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 47 ... 58
Argomenti simili
» Tb e cistite
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 36 di 58