Cistite e disturbi urinari
+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 20 di 58
Pagina 20 di 58 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 39 ... 58
Re: Cistite e disturbi urinari
non saprei...io in genere con la cistite prendo un integratore di uva ursina e mirtillo rosso per acidificare l'urina. il bicarbonato invece è basico...boh!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Già.... mi sono chiesta se in realtà tutto dipende dal ph della nostra pipì io all'ultima analisi urine la avevo con valori acidi. Boh... in effetti molte persone si son trovate bene col Cranberry, sopratttutto abbinato ai fermenti lattici ( bacilli sporogens, mi sembra)
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Cocci, però i cibi acidi fuori dal corpo, producono metaboliti basici ad esempio gli agrumi, che vanno infatti a basicizzare il sangue e quindi le urine.
Il bicarbonato al contrario, potrebbe diventare acido nelle urine, però non lo so confermare.
Il bicarbonato al contrario, potrebbe diventare acido nelle urine, però non lo so confermare.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
il bicarbonato alcalinizza ed è un valido aiuto in caso di bruciori e infiammazioni perchè a piccole dosi alza il ph rendendo l'urina meno acida e brucia di meno
l'uva ursina è meglio nn usarla perchè da alcuni studi sembra sia cancerogena su alcuni animali e cmq non va mai associata al mirtillo rosso che acidifica perchè l'uva ursina è più attiva proprio in ambiente basico
l'uva ursina è meglio nn usarla perchè da alcuni studi sembra sia cancerogena su alcuni animali e cmq non va mai associata al mirtillo rosso che acidifica perchè l'uva ursina è più attiva proprio in ambiente basico
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Io di bruciore non ne avevo, solo quella tensione alla vescica, ora col bicarbonato sembra che stia andando tutto bene perchè quella sensazione mi è passata. Lo continuo a prendere qualche altro giorno. Poi se non ho più sintomi l'urinocultura non la faccio?
Ma è vero che il bicarbonato ha potere batteriostatico? Se così fosse, sarebbe un ottimo rimedio!
Ma è vero che il bicarbonato ha potere batteriostatico? Se così fosse, sarebbe un ottimo rimedio!
mah..il bicarbonato ha questa azione..
poi in virtu di questo forse può creare un ambiente un pò sfavorevole ai batteri, però per il fatto che ha il sodio nn si può prendere in grandi quantità
probabilmente se ti ha fatto magari qualche batterio c'era, eri un pò infiammata (tensione alla vescica) e il bicarbonato diciamo che non ha peggiorato la situazione, in quanto se il ph è acido amplifica l'infiammazione che si è risolta.
se nn hai proprio sintomi l'urinocoltura puoi anche nn farla, in caso contrario al massimo venerdì io la farei se ancora nn sei a posto
poi in virtu di questo forse può creare un ambiente un pò sfavorevole ai batteri, però per il fatto che ha il sodio nn si può prendere in grandi quantità
probabilmente se ti ha fatto magari qualche batterio c'era, eri un pò infiammata (tensione alla vescica) e il bicarbonato diciamo che non ha peggiorato la situazione, in quanto se il ph è acido amplifica l'infiammazione che si è risolta.
se nn hai proprio sintomi l'urinocoltura puoi anche nn farla, in caso contrario al massimo venerdì io la farei se ancora nn sei a posto
Dunque, dall'analisi delle urine è risultato Nitriti + +
Ora, disturbi non ne ho, però mi sembra ogni volta di dover fare un ettolitro di pipì e invece ne faccio una quantità normalissima.
Appena superate le M. faccio l'urinocultura
Ora, disturbi non ne ho, però mi sembra ogni volta di dover fare un ettolitro di pipì e invece ne faccio una quantità normalissima.
Appena superate le M. faccio l'urinocultura
l'urinocoltura puoi farla anche subito, la presenza di sangue non interferisce.
stai prendendo delle tisane? malva gramigna ed equiseto possono aiutarti per il tenesmo (il sintomo che descrivi)
stai prendendo delle tisane? malva gramigna ed equiseto possono aiutarti per il tenesmo (il sintomo che descrivi)
Ah grazie allora la anticipo!!
Per ora bevo tanta acqua naturale e ho i semi di pompelmo Gse però prima di prenderli faccio l'urinocultura.
Ora mi procurerò anche queste tisane
Per ora bevo tanta acqua naturale e ho i semi di pompelmo Gse però prima di prenderli faccio l'urinocultura.
Ora mi procurerò anche queste tisane
i gse non sono molto validi per la cistite.
il mannosio è molto meglio
il mannosio è molto meglio
Pagina 20 di 58 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 39 ... 58
Argomenti simili
» Tb e cistite
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 20 di 58