Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il parto si avvicina

+74
fatina
goldie
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Stelladelmattino
Jillian
manu
Silvia Mimosa
mimi
mulan
Marti
formichina
Valy
cinciarello
malalaka
Zara
Blue
viva
lauramariagrazia
Sguisch
Julie
Sharon
Cinzia
Pat
selvynina
piccolo principe
Farfallina
valix
MissPat
kivrin
moonriver
daneb
Luthien
coccinella
ettav
Bambolina Cip
Leila
Miwako
sefora
Minerva
LucyintheSky
soleluna
luisav
evergreen
Martinamarina
pippi_ci
dipkick
betty
likethewind
ranavalentina
Merigrilli
chiarettaa
littlegirl
Derfelina
June
tomoe
nicolecom
Parsley
nike
Ellyy
valinav
paola
Rossana
glo
Elisabetta
sea
bluce
raffina
greenhope
Elisina
Pantofolina
Jessica
Camilla
78 partecipanti

Pagina 26 di 46 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 36 ... 46  Successivo

Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da piccolo principe Lun Mar 12, 2012 10:33 am

wow...ti siamo vicine!!!incrocio anch'io le dita per te!!! I love you
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da piccolo principe Lun Mar 12, 2012 10:44 am

Leila ha scritto:Il punto però, è che lui ti vede poco convinta, ti si legge tra le righe e forse pensa che sia meglio così....perchè non fai un percorso con un'ostetrica sul dolore del parto, sulla sua utilità e sulla sua gestione?

Leila hai perfettamente ragione Quando il parto si avvicina - Pagina 26 294699 però posso anche comprendere le paure di Panto... in effetti si troverà di fronte la stessa situazione di 3 anni fa, e dovrà però questa volta trovare risorse diverse per affrontarla...certo lei ha la volontà di dare alla luce questa bambina in maniera naturale ma sa anche che la possibilità che i medici optino per il cesareo è nel suo caso una possibilità non tanto remota, dato che sappiamo come i medici la pensano al riguardo...se sarà fortunata troverà ad assisterla un'ostetrica preparata ed attenta alle sue esigenze, in caso contrario potrebbe incontrare persone che magari la scoraggeranno in quei momenti e le faranno pensare che l'unica soluzione è il cesareo...insomma, non so se avrei questa grande forza di volontà in quel momento...posso capire le sue paure Quando il parto si avvicina - Pagina 26 294699
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da kivrin Lun Mar 12, 2012 11:18 am

Aggiornamento: le contrazioni si sono fermate, mi sembro matta perché ogni 10 minuti cira in bagno controllo se ho perso il tappo mucoso e ora mi sono accorta di aver perso un piccolo grumo di sangue. Meno male che alle 13:30 ho il monitoraggio, mi sta venendo un'ansia...!
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da selvynina Lun Mar 12, 2012 12:33 pm

@Panto...anche io vorrei, per un'eventuale prossima gravidanza, provare il parto naturale dopo il cesareo...
...ma io la prenderei un pò come una presa in giro il dover per forza dare un termine alla gravidanza così precoce!
Mi sta bene che determinate cose non si possono fare, come la stimolazione (meglio)...ma se voglio fare il naturale e ho tutto in regola per farlo...perchè mi devo già programmare un cesareo? C'è una motivazione partiolare?

Oh @Kivrin..è come se fossi lì con te! Quando il parto si avvicina - Pagina 26 582699
Non andare in ansia, è tutto meravigliosamente normale!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Leila Lun Mar 12, 2012 2:34 pm

piccolo principe ha scritto:
Leila ha scritto:Il punto però, è che lui ti vede poco convinta, ti si legge tra le righe e forse pensa che sia meglio così....perchè non fai un percorso con un'ostetrica sul dolore del parto, sulla sua utilità e sulla sua gestione?

Leila hai perfettamente ragione Quando il parto si avvicina - Pagina 26 294699 però posso anche comprendere le paure di Panto... in effetti si troverà di fronte la stessa situazione di 3 anni fa, e dovrà però questa volta trovare risorse diverse per affrontarla...certo lei ha la volontà di dare alla luce questa bambina in maniera naturale ma sa anche che la possibilità che i medici optino per il cesareo è nel suo caso una possibilità non tanto remota, dato che sappiamo come i medici la pensano al riguardo...se sarà fortunata troverà ad assisterla un'ostetrica preparata ed attenta alle sue esigenze, in caso contrario potrebbe incontrare persone che magari la scoraggeranno in quei momenti e le faranno pensare che l'unica soluzione è il cesareo...insomma, non so se avrei questa grande forza di volontà in quel momento...posso capire le sue paure Quando il parto si avvicina - Pagina 26 294699

NOn sono d'accordo..perchè dici che si troverà nella stessa situazione?

Ogni parto è a sè, una donna che ha avuto solo un cesareo deve essere tratta come una donna normalissima che può partorire, ormai qua dalle mie parti lo fanno default in molti H, lo fanno in casa (vedi ratatouille, che si è trovata di fronte ai no ed alle rese per i fondelli di ginecologi ed ha cercato e trovato la sua strada) ..io non dico che Panto debba partorir a casa, so che è un percorso lungo e che la donna deve essere molto motivata, ma per avere un vbac, se davvero lo si vuole, un po' ci si deve organizzare, cercare,.lottare anche, sempre con educazione, anche perché i numeri sono dalla parte della donna, ma con una certa determinazione.

non è indifferente il modo in cui vengon al mondo i nostri bambini, davvero..solo che lo si capisce sempre DOPO.
Servirebbe un'ostetrica personale, aver parlato con il primario dell'H a cui va consegnato un piano del parto, insomma, affidarsi e con poca convinzione all'ostetrica di turno è poca cosa se si vuole un vbac

Ho assistito al percorso che ha fatto Sara (davidemic) nella ricerca del suo vbac e davvero si vede che lo vuole tanto, poi non è il risultato che conta...quello è secondario rispetto alla nostra consapevolezza, al fatto che abbiamo capito cosa sia meglio per il nostro bambino e per noi, cosa vogliamo dal nostro corpo, da chi ci segue, dalla persone nelle cui mani mettiamo ciò che di più prezioso abbiamo...

e questo lo dico sempre SE e solo SE panto lo vuole davvero un vbac, perché in caso contrario ritiro tutto..lei è libera di decidere per se stessa e per la sua creatura ed io non dirò una parola, sto scrivendo perché la leggo un po' confusa e possibilista ma senza fare però quello che invece per esperienza, ritengo necessario....

ci sono molte donne che ringraziano di ave subito un primo cesareo per avere la scusa per farne un secondo elettivo, vabbè, mica siamo tutte uguali al mondo...ci mancherebbe altro...io sto cercando di dare una spinta motivazionale se dentro di sé Panto sente che davvero vorrebbe provare u PN, ma per davvero, non per finta
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da kivrin Lun Mar 12, 2012 2:40 pm

Altro aggiornamento post monitoraggio: la piccola sta bene,io devo tornare fra 2 giorni per un altro monitoraggio e, se non ci sono contrazioni, mi ricoverano e mi inducono il parto. Quello che non capisco è perché non aspettano oltre, secondo loro a 41+1 sei da induzione Suspect
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Leila Lun Mar 12, 2012 3:00 pm

Io non mi presenterei manco morta, e perché? poi mi sembra che il tuo piccolo non sia un colosso, e sicuramente ha anche bisogno di qualche giorno in più, tra l'altro nella piena fisiologia..l'induzione , soprattutto per una primipara, è una brutta bestia, io la eviterei come la peste.
Certo, se arrivi a 41+ 5 allora si inizia a deviare dalla fisiologia ed allora, dopo un controllo afi ed una bella visita si cerca di trovare la giusta strada assieme al tuo medico, ma a sole 41 settimane mi sembra assurdo...anche perché hai dei bei prodromi, io non credo che manchi molto perché tutto patta naturalmente..tieni duro, puoi rifiutare l'induzione, sei monitorata, la creatura sta bene...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da sea Lun Mar 12, 2012 3:13 pm

Kivrin, nell'ospedale dove ho partorito io inducono a 41+5 , io aspetterei, c'è una bella differenza...41+1 anche a me sembra un ppochino esagerato. Non ti possono costringere in nessun modo Quando il parto si avvicina - Pagina 26 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da kivrin Lun Mar 12, 2012 3:20 pm

Si in effetti penso proprio che seguirò i vostri consigli. A me proprio non piace nemmeno l'idea e poi se sta bene che motivo c'è di indurre il parto così presto??? Mah.
Io comunque continuo a fare delle belle passeggiate e a salire e scendere le scale di casa. Peccato che mio marito mi vede sacra come la venere di Willendorf, altrimenti per me era nata da un pezzo pig
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da valix Lun Mar 12, 2012 4:01 pm

Kivrin, resisti all'ospedale e violenta il marito. Accipicchia, sei incinta, stai per partorire e non sarà certo lui a sopportare il tutto: un piccolo sacrificio per la grande causa può farlo! Quando il parto si avvicina - Pagina 26 654381
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 26 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 46 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 36 ... 46  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.