Ecografie durante la gravidanza
+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti
Pagina 16 di 71
Pagina 16 di 71 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 43 ... 71
Re: Ecografie durante la gravidanza
magari sarei riuscita a prenotare in tempi decenti anche io ma, siccome non avrei potuto provare a prenotare via SSN prima di martedì mattina, ho preferito provare direttamente, anche perché così ho avuto un minimo di flessibilità su giorno e ora (se tutto va bene dopo vado in ufficio).
uff, non so come farò a far passare questi 10 giorni, sinceramente. anche ieri sera il mio compagno cercava di distrarmi e di non farmi pensare al peggio ma io ero da un'altra parte con la testa
uff, non so come farò a far passare questi 10 giorni, sinceramente. anche ieri sera il mio compagno cercava di distrarmi e di non farmi pensare al peggio ma io ero da un'altra parte con la testa
Blue- Numero di messaggi : 614
ed eccomi qua con le novità dell'eco. innanzitutto le buone notizie! il nano c'è, è più piccolo della 7+ in cui dovrei essere, è probabilmente più una 6+ come età gestazionale (probabilmente ho ovulato più tardi di qualche giorno, come già sapevo).
ho visto il cuore, è un puntino pulsante, ma che emozione ragazze
c'è però un piccolo distacco amniocoriale. quindi mi sono messa a riposo: il medico ha detto che secondo lui si sta risolvendo, ma, siccome questi giorni in ufficio sarebbero stati frenetici, ho preso da parte il capo e (in anticipo di 2 mesi su quando avrei desiderato farlo) gli ho comunicato la situazione. ora sono a casa.
cerco di stare positiva e tranquilla, è tutto nelle mani di Dio come sempre, io farò la mia parte stando buonina.
però ecco, alla faccia del non voler medicalizzare la gravidanza... sono sempre con un ecografo su per la patata
ho visto il cuore, è un puntino pulsante, ma che emozione ragazze
c'è però un piccolo distacco amniocoriale. quindi mi sono messa a riposo: il medico ha detto che secondo lui si sta risolvendo, ma, siccome questi giorni in ufficio sarebbero stati frenetici, ho preso da parte il capo e (in anticipo di 2 mesi su quando avrei desiderato farlo) gli ho comunicato la situazione. ora sono a casa.
cerco di stare positiva e tranquilla, è tutto nelle mani di Dio come sempre, io farò la mia parte stando buonina.
però ecco, alla faccia del non voler medicalizzare la gravidanza... sono sempre con un ecografo su per la patata
Blue...ti abbraccio forte forte...sia per il cuoricino pulsante ( ) sia per augurarti che vada tutto per il meglio e che tu non debba "medicalizzare" troppo!
selvynina- Numero di messaggi : 3164
grazie selvy
vi aggiornerò non appena avrò news, torno nel mio angolino di "silenzio stampa"
vi aggiornerò non appena avrò news, torno nel mio angolino di "silenzio stampa"
E rieccomi con qualche aggiornamento.
Rieri ho fatto una nuova ecografia. Il medico mi ha confermato la ridatazione (sono a 7+4 oggi) .
Purtroppo il distacco è ancora presente, anche se il nanetto "scambia" in un altro punto con me e quindi è cresciuto come atteso.
Quindi mi ha prescritto progesterone in ovuli (mi ha spiegato che serve a far sì che l'utero non si contragga "inutilmente") .
Mi ha anche detto che questo genere di distacco, se la gravidanza procede bene come atteso, rientra col tempo, perché, aumentando di volume il contenuto, fa aderire i tessuti del contenitore, per così dire. Speriamo in bene, io cerco di essere positiva e stare serena, anche se, in alcuni momenti, è difficile non farsi prendere dalle paure.
Domani vedrò la ginecologa che mi segue in consultorio e cercherò di capire se conviene allungare il periodo di riposo (non è che non voglia tornare a lavorare, la noia a casa mi uccide...però ci metto parecchio a raggiungere l'ufficio e i mezzi pubblici non sono di certo una cosa riposante).
Vi riabbraccio tutte forte
Rieri ho fatto una nuova ecografia. Il medico mi ha confermato la ridatazione (sono a 7+4 oggi) .
Purtroppo il distacco è ancora presente, anche se il nanetto "scambia" in un altro punto con me e quindi è cresciuto come atteso.
Quindi mi ha prescritto progesterone in ovuli (mi ha spiegato che serve a far sì che l'utero non si contragga "inutilmente") .
Mi ha anche detto che questo genere di distacco, se la gravidanza procede bene come atteso, rientra col tempo, perché, aumentando di volume il contenuto, fa aderire i tessuti del contenitore, per così dire. Speriamo in bene, io cerco di essere positiva e stare serena, anche se, in alcuni momenti, è difficile non farsi prendere dalle paure.
Domani vedrò la ginecologa che mi segue in consultorio e cercherò di capire se conviene allungare il periodo di riposo (non è che non voglia tornare a lavorare, la noia a casa mi uccide...però ci metto parecchio a raggiungere l'ufficio e i mezzi pubblici non sono di certo una cosa riposante).
Vi riabbraccio tutte forte
cara blue... be, le notizie sono buone, su
la paura credo sia normale, quantomeno la preoccupazione, ma non pensarci troppo.. stai a riposo se devi e il tempo passerà vedrai, lui c'è e basta
la paura credo sia normale, quantomeno la preoccupazione, ma non pensarci troppo.. stai a riposo se devi e il tempo passerà vedrai, lui c'è e basta
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
hai ragione farfallina, infatti mi son decisa a mettere il ticker nella firma
è una cavolata, lo so, ma già è difficile tenermi tutto dentro con le persone che conosco (a parte pochi amici fidati)... creare il ticker è stato un po' come fare una pernacchia alla scaramanzia
è una cavolata, lo so, ma già è difficile tenermi tutto dentro con le persone che conosco (a parte pochi amici fidati)... creare il ticker è stato un po' come fare una pernacchia alla scaramanzia
Blue cerca di stare serena, l'ha detto anche il medico che può rientrare!
Nel frattempo riposati, per la noia ci siamo noi a tenerti compagnia!
Nel frattempo riposati, per la noia ci siamo noi a tenerti compagnia!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
siete dei tesori
forza blue, so che è difficilissimo adesso, perchè ancora non lo senti fisicamente, il "nanetto" e non sai se sta bene, ma vedrai che devi solo portare pazienza!
viva- Numero di messaggi : 348
Pagina 16 di 71 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 43 ... 71
Argomenti simili
» Le ecografie in gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Pagina 16 di 71