Gonfiore in gravidanza
+6
greenhope
LadySpank
ranavalentina
Elisabetta
Camilla
valinav
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Gonfiore in gravidanza
ragazze voi ci soffrite? io mai in vita mia ma in queste sere di grande calura si ... piedi un po' gonfi....rimedi?
valinav- Numero di messaggi : 251
Re: Gonfiore in gravidanza
Mai sofferto prima, ma da 2 settimane ho piedi e caviglie simili a quelli di un elefante (non esagero!) e non si sgonfiano mai del tutto, nemmeno la mattina appena alzata. In più mi fanno male tutte le vene dei piedi al solo sfiorarle.
E le mani non sono messe meglio, sempre vene dolenti e dita che faticano a flettersi, oltre al fatto che ovviamente ho dovuto rinunciare a tutti gli anelli!
Bè, se ci fosse un rimedio ne sarei felicissima perchè sta diventando una vera sofferenza e sono anche un pò preoccupata. Io mi limito a fare continui pediluvi, tenere i piedi in alto e, se posso, camminare o nuotare nell'acqua di mare, ma non cambia nulla!
Inoltre se faccio pressione sul collo del piede con le dita per qualche secondo, in quella parte si forma un incavo, come quando ci si corica su un materasso ad acqua, poi ovviamente ritorna omogeneo nel giro di qualche secondo, però fa davvero impressione!
Le ultime analisi erano perfette, non saprei che fare..... capita anche a qualcun'altra in questa misura?
E le mani non sono messe meglio, sempre vene dolenti e dita che faticano a flettersi, oltre al fatto che ovviamente ho dovuto rinunciare a tutti gli anelli!
Bè, se ci fosse un rimedio ne sarei felicissima perchè sta diventando una vera sofferenza e sono anche un pò preoccupata. Io mi limito a fare continui pediluvi, tenere i piedi in alto e, se posso, camminare o nuotare nell'acqua di mare, ma non cambia nulla!
Inoltre se faccio pressione sul collo del piede con le dita per qualche secondo, in quella parte si forma un incavo, come quando ci si corica su un materasso ad acqua, poi ovviamente ritorna omogeneo nel giro di qualche secondo, però fa davvero impressione!
Le ultime analisi erano perfette, non saprei che fare..... capita anche a qualcun'altra in questa misura?
Camilla- Numero di messaggi : 517
io ho visto alcune delle ragazze del corso preparto e in molte soffrono di questi problemi!
Io fortunatamente no!!! 2 volte al giorno mi faccio ugualmente due docce fredde alle gambe e siccome sto molto in piedi (per il lavoro) indosso gambaletti da 140 denari. pensavo fossero insopportabili, mentre invece sono veramente un aiuto per le gambe!!!
Io fortunatamente no!!! 2 volte al giorno mi faccio ugualmente due docce fredde alle gambe e siccome sto molto in piedi (per il lavoro) indosso gambaletti da 140 denari. pensavo fossero insopportabili, mentre invece sono veramente un aiuto per le gambe!!!
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Quel segno del dito che vedi formarsi si chiama segno della "fovea" ed è una prova semeiologica che si fa proprio per capire se le caviglie sono edematose e se l'edema è "fresco". In una certa misura è normale in gravidanza, specialmente col caldo.. Cerca di dormire con le gambe in scarico, sempre un po'rialzate, riposati molto, cerca di stare al fresco, camminare in mare va benissimo. Però fatti vedere anche dal medico, perchè è meglio valutare se può essere il caso di adottare anche qualche rimedio farmacologico..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Allora lo farò, perchè sono davvero molto molto gonfie e non si sgonfiano completamente nemmeno durante la notte e nemmeno al mare!
Camilla- Numero di messaggi : 517
mi affaccio in quseto vecchio topic, perché fa proprio al caso mio. anche io cerco di alzare i piedi ogni tot ore. faccio pieidluvi e docce fredde...oltre allo sport ovviamente, ma mi fanno male i piedi lo stesso. a volte la notte mi sveglio, perché me li sento incendiati (dormo con cuscino sotto il materasso e piedi scoperti). stavo pensando di comprare gambaletti o collant a compressione graduata. qualcuna di voi ha provato? leggo qui di gambaletti 140 denari:
(scusate l'ignoranza, ma io sapevo che i denari indicavano la coprenza)
Elisabetta ha scritto: siccome sto molto in piedi (per il lavoro) indosso gambaletti da 140 denari. pensavo fossero insopportabili, mentre invece sono veramente un aiuto per le gambe!!!
(scusate l'ignoranza, ma io sapevo che i denari indicavano la coprenza)
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Indicano la compressione.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
ecco..hihi... grazie green . quindi é sufficiente comprare 1paio con un numero alto, giusto? ma non é necessario andare in farmacia?
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
I miei piedi sono gonfissimi, ormai non so sgonfiano nemmeno al mattino. Il problema è la mano destra: da qualche giorno le articolazioni mi fanno male, aprire e chiudere il pugno. Il medio mi fa proprio male e si muove a scatti: può c'entrare il gonfiore? Posso fare qualcosa?
valix- Numero di messaggi : 1225
Con un gonfiore così importante, la prima cosa da fare è tenere monitorata la pressione in combinazione con i livelli di proteine nelle urine (testimoni del funzionamento renale), per escludere la presenza di pre-eclampsia o tenerne monitorata l'insorgenza.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Vacanze e gravidanza
» Svenimento in gravidanza
» App per la gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» Guidare in gravidanza
» Svenimento in gravidanza
» App per la gravidanza
» Tb come test di gravidanza