Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svenimento in gravidanza

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Ospite Ven Ott 05, 2012 3:58 pm

Ciao a tutte! Sono finalmente in dolce attesa (di 8+3 ma in realtà, conoscendo la mia ovulazione sono di 5+5).
Vi faccio una premessa:
L'anno scorso alla 10 ho avuto un aborto interno (ma mi hanno detto che era già morto all'ottava) e poi quest'anno a maggio alla 5+4 un aborto spontaneo.
Fino ad ora non mi avevano mai fatto esami poi data la mia preoccupazione (causa precedenti) il mio gine (ho fatto la visita alla 7 settimana) mi ha fatto fare l'esame per la coagulazione del sangue per capire le cause dei precedenti (mi arriva il 18 l'esito mentre quello delle analisi del sangue/urine l'8 ottobre).
Poi avrò la prima eco il 30 ottobre (e sarò di 12 settimane). Per il resto mi ha detto solo di prendere acido folico e basta: io ho insistito per il progesterone o per farmi fare le beta o una eco prima, ma lui ha detto che non è necessario.
Quindi... dovrò praticamente aspettare fino alla 12 settimana per capire come sta il mio bambino.

Ma veniamo ad oggi: stamattina ho avuto un forte dolore alla pancia (mi era già capitato alcuni giorni fa ma non cosi forte) e ho avuto un attacco di diarrea liquida (premetto che non ho mangiato nulla di strano) e in contemporanea sono quasi svenuta (stavo per perdere i sensi) e mi è anche venuto un quasi-vomito. Sono tornata subito a letto quasi "alla cieca" perchè la mia vista era andata via (mi capita quando sto per svenire) poi mi è passato subito tutto, ma sono stata a letto tutta la mattina. (P.S. fortunatamente niente perdite rosse)

Secondo voi può essere una minaccia di aborto????? aiuto!!!



Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da viva Sab Ott 06, 2012 5:25 am

Ciao Luisa, purtroppo con ne so quasi niente dell'argomento ma volevo darti la mia solidarietà.....per il resto, credo sia ancora troppo presto per un'ecografia per toglierti ogni dubbio...d'altro canto aspettare la 12 esima per la prima eco mi sembra tremendo nel tuo caso....anche solo per gli aspetti psicologici che questo comporta...è un sacco di tempo da aspettare!....per il resto continua a monitare la TB, credo sia uno dei pochi strumenti che abbiamo.....poi riparlerei col ginecologo, forse alla luce di questo episodio si convincerà che è meglio fare le beta....
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da daneb Sab Ott 06, 2012 7:33 am

Ma dovresti attendere la 12 effettiva o calcolata in base alla data dell'ultima mestruazione?Perché se fosse il secondo caso, in realtà dovresti fare la prima ecografia a 9 settimane e come età gestazionale per la prima eco va bene...
Certo, sapendo la tua storia potrebbe farti fare le beta!
Io ho sofferto di svenimenti, ma al 5 mese...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Ospite Sab Ott 06, 2012 9:27 am

grazie ragazze, l'eco la farò alla 12, quella che calcolano loro, quindi in realtà sarò solo alla nona.

Per quanto riguarda la Tb.. alcuni giorni dopo la gravidanza non l'ho piu presa perchè sono sveglia tutti i momenti e mi resta impossibile prenderla alle 6 di mattina nel migliore dei modi... poi da quello che ho capito la tb, certo si abbassa in caso di aborto, ma quando si abbassa dovrebbe già esserci stata la perdita di sangue... (sbaglio??). Se mi dite che serve comunque prenderla continuerò...


Altra cosa: su quelle ruote di plastica, di quelle che usano i gine per calcolare la data del parto (avete presente???) viene segnato che la 4 - 8 - 12 e 16 settimana sono le piu pericolose per l'aborto (a parte che per me ogni giorno è un pericolo...:/) e io quindi in quei giorni cerco di stare a letto...però secondo voi devo tenere in considerazione la settimana dei gine o la mia calcolata???

anche perche vorrei fare l'annuncio ai nonni per la 12 (dei gine) che corrisponderebbe al 30 ottobre... e il 1 novembre , giorno del mio compleanoo, sarebbe l'ideale..ma in realtà sarei poi solo di nove.... come faccio? grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da daneb Sab Ott 06, 2012 10:00 am

Secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco in questo topic che tratta di svenimento in gravidanza! Svenimento in gravidanza 936791

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Bozilia Dom Ott 07, 2012 2:17 pm

Anch'io ho avuto episodi di questo genere in gravidanza, ma più oltre, verso i 5-6 mesi.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Ospite Dom Ott 07, 2012 5:47 pm

troppa carne al fuoco? sì, può essere, sta di fatto che sono preoccupata :/
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da daneb Dom Ott 07, 2012 7:36 pm

Immagino, ma se vai Ot vieni giustamente ripresa dalle moderatrici.
Puoi usare il topic del club delle lady panchine :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Ospite Lun Ott 08, 2012 5:18 pm

certo, ma tu, daneb, sei una moderatrice?? se sì Svenimento in gravidanza 936791 potrei anche accettare il tuo commento (anche se da quando sono arrivata su qs forum sono SEMPRE stata ripresa dalla admin e capisco che ci siano delle regola da rispettare ma mi pare tutto un pochino esagerato... e di conseguenza invece di aver voglia di ritornare mi viene la voglia inversa... Svenimento in gravidanza 294699 )

se non sei admin, bhe, istintivamente ti direi di lasciare il compito a chi di dovere :D
Sempre con rispetto :)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Luthien Lun Ott 08, 2012 5:28 pm

Luisa questo forum ha regole ben precise che preferiamo vengano rispettate per rendere la consultazione più facile e per creare meno confusione. Se vieni ripresa spesso è perché probabilmente vai OT o comunque non ti attieni al regolamento. Se un'utente (che sia admin, moderatrice o no) ti fa notare che un comportamento non è corretto non lo fa con cattiveria ma è per farti capire meglio come orientarti
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svenimento in gravidanza Empty Re: Svenimento in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.