Parto podalico
+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti
Pagina 13 di 15
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Re: Parto podalico
Bravo ragazzo!
nike- Numero di messaggi : 5275
ha ritrovato la strada! bene! forse era solo un segnale, ma questo lo puó sapere solo la sua mamma:) bravo cucciolo!
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Oh, bravissimo Emiliano!!!
mulan- Numero di messaggi : 3150
Oh là! E il caso di dire...ha messo la testa a posto!
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Uff.. il mio bimbo (o bimba) è ancora podalico!
Era così anche alla terza ecografia, che pensavo fosse l'ultima (a 30 sett).
La gine mi ha detto che voleva rivedermi per controllare la posizione, e quindi mercoledì, visto che ero in ospedale per il corso pre-parto, mi ha fatto un'eco veloce, e si è visto che è ancora podalico (sento chiaramente la sua testina appena sotto le costole, a sinistra).
D'accordo con lei e con l'ostetrica la strategia è questa: questa settimana esercizi, o meglio posizioni da mantenere per un certo tempo per due o tre volte al giorno. Poi vediamo com'è messo, e se non si è ancora girato iniziamo con la moxa (la manovra esterna la tengono proprio come ultimissima soluzione).
Mi sono un po' spaventata quando mi hanno detto che se non si gira progammano il cesareo per la 38 o 39 sett. Non ho capito perchè così presto, ma è la prassi dell'ospedale. Inutile dire che farei di tutto per evitarlo!
Ho letto tutto il topic, e mi sono un po' tranquillizzata visto che anche voi continuate a ripetere che un bimbo si può girare anche all'ultimo minuto.
Domanda: chi di voi ha fatto la moxa l'ha fatta a casa o si è rivolta a qualcuno di specializzato?
Era così anche alla terza ecografia, che pensavo fosse l'ultima (a 30 sett).
La gine mi ha detto che voleva rivedermi per controllare la posizione, e quindi mercoledì, visto che ero in ospedale per il corso pre-parto, mi ha fatto un'eco veloce, e si è visto che è ancora podalico (sento chiaramente la sua testina appena sotto le costole, a sinistra).
D'accordo con lei e con l'ostetrica la strategia è questa: questa settimana esercizi, o meglio posizioni da mantenere per un certo tempo per due o tre volte al giorno. Poi vediamo com'è messo, e se non si è ancora girato iniziamo con la moxa (la manovra esterna la tengono proprio come ultimissima soluzione).
Mi sono un po' spaventata quando mi hanno detto che se non si gira progammano il cesareo per la 38 o 39 sett. Non ho capito perchè così presto, ma è la prassi dell'ospedale. Inutile dire che farei di tutto per evitarlo!
Ho letto tutto il topic, e mi sono un po' tranquillizzata visto che anche voi continuate a ripetere che un bimbo si può girare anche all'ultimo minuto.
Domanda: chi di voi ha fatto la moxa l'ha fatta a casa o si è rivolta a qualcuno di specializzato?
Licine- Numero di messaggi : 648
io l'ho fatta con un'ostetrica ospedaliera specializzata in moxicombustione; ma lei è venuta a casa mia a farmela.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Grazie Daneb. L'ho chesto perchè l'ostetrica mi ha dato tutte le spiegazioni per farla a casa (ovviamente facendomela fare da un'altra persona). Però mi chiedevo se almeno per la prima volta non fosse il caso di farmela fare da qualcuno di esperto.
Nel frattempo continuo a fare gli esercizi (anche se sono un po' faticosi, soprattutto per la mia schiena), ma finora non ho sentito grandi capriole...
Nel frattempo continuo a fare gli esercizi (anche se sono un po' faticosi, soprattutto per la mia schiena), ma finora non ho sentito grandi capriole...
Licine io non ho sentito nessuna capriola particolare, eppure si è girato proprio intorno alle 32 settimane, quindi non demordere!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
No no, non demordo!! Anzi.. Sto portando avanti un'opera di convincimento perchè si giri da solo!!
Niente da fare.. Il mio vitellino non accenna a girarsi! Si muove tantissimo, ma niente capriole!
Da mercoledì ho iniziato la moxa (il primo trattamento me l'ha fatto l'ostetrica, adesso continuo a casa, me la fa il maritino o mia mamma). L'ostetrica mi ha detto che per fortuna c'è tanto liquido, quindi il posto per girarsi ce l'ha. Speriamo...
Da mercoledì ho iniziato la moxa (il primo trattamento me l'ha fatto l'ostetrica, adesso continuo a casa, me la fa il maritino o mia mamma). L'ostetrica mi ha detto che per fortuna c'è tanto liquido, quindi il posto per girarsi ce l'ha. Speriamo...
Pagina 13 di 15 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Parto pretermine
» Parto in casa
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Parto pretermine
» Parto in casa