Parto podalico
+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti
Pagina 1 di 15
Pagina 1 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Parto podalico
le ostetriche al corso hanno detto che in caso sia podalico si può fare solamente il cesareo... spero si giri!!! voglio un parto naturale!!!
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Re: Parto podalico
Mah...io ho partorito una podalica... ok, per "sbaglio" (non ho fatto in tempo ad aspettare l'anestesia del cesareo, e con 3 spinte mi è sgusciata fuori), ma ce l'abbiamo fatta!!!
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Elisabetta,non vorrei spaventare nessuno,men che meno,una gravida con simili racconti!!!!
per cui,come ha scritto Elly,magari puo' nascere ugualmente podalico,anche se io non affronterei un parto podalico,oppure vi e' l'opzione del taglio cesareo!!! Non demonizziamo tanto questo cesareo!!!!
Se si puo' evitare e' meglio,ma,in casi di sofferenza materna o fetale,meglio quello che la manovra!!!!
Non saresti una madre di serie B,solo per aver fatto ricorso al taglio cesareo!!!
per cui,come ha scritto Elly,magari puo' nascere ugualmente podalico,anche se io non affronterei un parto podalico,oppure vi e' l'opzione del taglio cesareo!!! Non demonizziamo tanto questo cesareo!!!!
Se si puo' evitare e' meglio,ma,in casi di sofferenza materna o fetale,meglio quello che la manovra!!!!
Non saresti una madre di serie B,solo per aver fatto ricorso al taglio cesareo!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
Gipsy ha scritto:Eli dai che forse si gira, al massimo provi con la moxa.
cos'è la moxa??
littlegirl- Numero di messaggi : 329
Io ho visto fare la manovra in tv su reparto maternità bologna e la mamma non ha sentito niente solo un fastidio... forse bisogna andare da chi ha molta esperienza e manualità...
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Si l'ho vista fare anch'io!! Non mi è sembrata una cosa tanto terribile, ma so che deve essere fatta da mani molto molto esperte!!!
Maria- Numero di messaggi : 108
i bimbi podalici qui nell'ospedale dove andrò io li fanno nascere solo con cesareo! ho proprio chiesto all'ostetrica durante il corso!
la moxa ho letto un po' in giro su internet.... ma non ho capito bene... cosa scaldano????
dai spero si giri!!!
no non mi sento una mamma di serie B in caso di cesareo però non voglio quel taglio sulla pancia!!! vorrei far nascere il mio bimbo nella maniera più naturale!!! speriamo...
la moxa ho letto un po' in giro su internet.... ma non ho capito bene... cosa scaldano????
dai spero si giri!!!
no non mi sento una mamma di serie B in caso di cesareo però non voglio quel taglio sulla pancia!!! vorrei far nascere il mio bimbo nella maniera più naturale!!! speriamo...
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
La moxa è perfetta: si fa scaldando una sorta di "sigaro" di artemisia che l'operatore avvicina alla pelle nei punti adatti dei meridiani, oppure "accendendo" dei piccoli coni, sempre di artemisia, che si appoggiano sui punti suddetti. Non preoccuparti, fa impressione ma non fa assolutamente niente, io l'ho sempre usata per mille cose e ho una pelle delicatissima, ma non ho mai avuto problemi. E l'ho usata anche per far girare Samuel all'ottavo mese di gravidanza!
nike- Numero di messaggi : 5275
interessante! ma quindi la manovra che ti fanno in ospedale non penso sia questa "moxa" di cui parlate..e chi la fa?
bluce- Numero di messaggi : 551
Devi cercare un operatore shiatsu, o un agopuntore, qualcuno che pratichi medicina cinese. Comunque la fanno spesso anche le ostetriche, io col pancione di Beatrice ho fatto da cavia ad uno stage apposta per ostetriche!
nike- Numero di messaggi : 5275
Pagina 1 di 15 • 1, 2, 3 ... 8 ... 15
Argomenti simili
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Parto pretermine
» Parto in casa
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Parto pretermine
» Parto in casa