Acquisti per il bambino/a
+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti
Pagina 55 di 60
Pagina 55 di 60 • 1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 60
Re: Acquisti per il bambino/a
Ovviamente ieri sera il mio compagno mi ha detto che sono pazza a farmi queste menate perchè il fatto che il materasso sia in 100% cotone doppio ritorto è solo un bene perchè è tutto naturale, che gli sembra abbastanza rigido e che alla fine il materasso antisoffoco della Peg Perego preso apposta per la nostra navicella del trio altro non è che un materiale simil filtro della cappa e quindi non è che c'è tutta questa tecnologia dietro ai materassi che i negozi ti spacciano per antisoffoco.
PEr la faccenda dimensioni materasso ho cercato ma delle dimensioni della mia culla non ce ne sono (è un po' vecchiotta). Lui dice che ai lati va bene e che se è un po' corto di testata al massimo si riducono le dimensioni della culla con un pezzo di gommapiuma dalla parte dei piedi o simili. Vedremo com'è, al massimo in corso d'opera se non sono convinta cambiamo materasso e/o culla
PEr la faccenda dimensioni materasso ho cercato ma delle dimensioni della mia culla non ce ne sono (è un po' vecchiotta). Lui dice che ai lati va bene e che se è un po' corto di testata al massimo si riducono le dimensioni della culla con un pezzo di gommapiuma dalla parte dei piedi o simili. Vedremo com'è, al massimo in corso d'opera se non sono convinta cambiamo materasso e/o culla
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Eowyn mi ero persa il msg! volevo solo dire che per come sono i materassini da culla basta pochissima stoffa ammucchiata ai piedi a farli stare in discesa, quindi l'avanzo va distribuito con attenzione riassunto: è una palla rifare il lettino
Hythien- Numero di messaggi : 945
Hyt intendevi il mio messaggio? Non ho capito cosa intendevi Sono un po' tarda con sta faccenda della culla XD
Aehm... mi pareva di aver messo il quote e invece no.
Eowyn ha scritto:Scusami Hyth... non ho capito cosa intendi, oggi sono mezza addormentata...Hythien ha scritto:
A rimboccarli non ci sono problemi... la menata è prendere bene le misure perchè il materassino stia pari.
Comunque non era chissà che gran commento anche io ho i lenzuolini più grossi della culla (prestata); odio rifare i letti e metterci di più per la culla che per il lettone mi faceva girare le scatole, in più la Anto non c'è mai voluta stare... infatti a sto giro manco l'ho tirata fuori.
Hythien- Numero di messaggi : 945
Mi ero persa anche io il messaggio di Eowyn!
Cmq il tuo commento andava bene anche per me! E il fatto che la Anto odiasse la culla mi porta a confermare la scelta che avevo preso: aspetterò di vedere come si trova la mia bimba, tanto per comprare altra roba c'è sempre tempo!
Cmq il tuo commento andava bene anche per me! E il fatto che la Anto odiasse la culla mi porta a confermare la scelta che avevo preso: aspetterò di vedere come si trova la mia bimba, tanto per comprare altra roba c'è sempre tempo!
Jillian ha scritto:Lui dice che ai lati va bene e che se è un po' corto di testata al massimo si riducono le dimensioni della culla con un pezzo di gommapiuma dalla parte dei piedi o simili.
Anche un asciugamano arrotolato
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Miss mi ha proposto anche quello ma io pensavo fosse una scemata!! Se me lo dici anche tu allora lo prendo in considerazione. Insomma si sarà capito che lui è pieno di buon senso pratico e io sono in paranoia vera con la SIDS per non so neanche io quale motivo
Jil noi abbiamo attaccato il lettino al lettone e per farlo abbiamo spostato anche il materassino, nel buco che è rimasto vicino alla sponda abbiamo messo una coperta arrotolata... Chris ora si gira e sembra la lancetta di un orologio durante la notte e una volta mi è finito con la testa nel buco non ti dico il colpo quando nel dormiveglia l'ho visto là! Però appena nati non passeggiano nel letto!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Al corso preparto ci hanno dato la lista del corredino da portare all'ospedale. C'è scritto:
- 3 o 4 canottiere o body a manica lunga o corta (a seconda del periodo). Secondo voi in maggio manica lunga o corta?
- 3 o 4 tutine in cotone o ciniglia (sempre lo stesso discorso, per maggio che prendo, cotone o ciniglia?
- 3 paia di scarpine o calzini di lana
Ecco, quest'ultima cosa è quella che mi ha lasciata più perplessa... l'ostetrica ha detto che i neonati devono avere manine fresche e piedini caldi, quindi consigliava di mettere calzini in cotone, poi la tutina con i piedi, e sopra ancora le babbuccette di lana... Ma non avrà caldo??
- 3 o 4 canottiere o body a manica lunga o corta (a seconda del periodo). Secondo voi in maggio manica lunga o corta?
- 3 o 4 tutine in cotone o ciniglia (sempre lo stesso discorso, per maggio che prendo, cotone o ciniglia?
- 3 paia di scarpine o calzini di lana
Ecco, quest'ultima cosa è quella che mi ha lasciata più perplessa... l'ostetrica ha detto che i neonati devono avere manine fresche e piedini caldi, quindi consigliava di mettere calzini in cotone, poi la tutina con i piedi, e sopra ancora le babbuccette di lana... Ma non avrà caldo??
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
pensa che le ostetriche del reparto maternità dove è nato samu al mese di febbraio ce li facevano tenere solo col body e i calzini faceva caldo e pure io avevo la camicia a maniche corte...
Secondo me vale che la devi vestire come ti vestiresti tu, a maggio in effetti può fare molto caldo o anche freschino... i body però io li avevo quasi tutti a mezza manica. A manica lunga l'ho usati di più quando era più grande che magari sopra gli mettevo un maglioncino o una felpa.
Secondo me vale che la devi vestire come ti vestiresti tu, a maggio in effetti può fare molto caldo o anche freschino... i body però io li avevo quasi tutti a mezza manica. A manica lunga l'ho usati di più quando era più grande che magari sopra gli mettevo un maglioncino o una felpa.
fatina- Numero di messaggi : 1499
Pagina 55 di 60 • 1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 60
Argomenti simili
» Scoprire il sesso del bambino
» Padri e relazione con il bambino
» Casa a misura di bambino
» Tecniche alternative per scoprire il sesso del bambino
» Il metodo Ramzi per predire il sesso del bambino in gravidanza
» Padri e relazione con il bambino
» Casa a misura di bambino
» Tecniche alternative per scoprire il sesso del bambino
» Il metodo Ramzi per predire il sesso del bambino in gravidanza