Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?
+14
kikkadori
daneb
LucyintheSky
taiyou
Luthien
ranocchia
seresere
piccolo principe
atam
LadySpank
Gipsy
Ellyy
Jessica
valinav
18 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?
un altro topic utilissimo! continuerò a misurare allora sino alla fine del 1° trimestre.
la strada è appena cominciata, oggi sono di 5 settimane tonde tonde.
la strada è appena cominciata, oggi sono di 5 settimane tonde tonde.
seresere- Numero di messaggi : 72
Ciao a tutte, io ho sono alla 7° settimana ma ho smesso di misurare, per ignoranza, da due settimane. Mi consigliate di riprendere? Un po' mi mette ansia sinceramente....
ranocchia- Numero di messaggi : 59
Non è obbligatorio continuare a prendere la temperatura in gravidanza è un'informazione in più, però se non ti senti a tuo agio evita
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Ciao io ho ripreso un po' controvoglia a misurare. Sono un po' preocc perche' da 36.80 stamattina ho 36.60 e sono all' 8+ 1. Ho avuto qualche perdita marroncina solo un giorno tre gg fa proprio la mattina della mia prima visita ginecologica. La ginecologa mi ha prescritto del progesterone x precauzione e di astenerci da rapporti.la sera nn avevo piu' perdite.... Ora sono al 3 gg di progesterone, son preocc per questa temperatura abbassata. Che ne dite?
L'assunzione di progesterone artificiale fa sì che le tue temperature in questo momento siano alte a causa del progesterone, ma una singola temperatura che stacca dalle altre può non avere particolare significato, se non seguita da successive che confermano il trend.
Purtroppo questo dare progesterone "tanto per precauzione" fa passare il messaggio che con quello ci si mette al riparo da tutto, ma la verità è che solo poche gravidanze si interrompono precocemente a causa di una carenza di progesterone (più spesso per anomalie cromosomiche dell'embrione o fattori cardiovascolari/metabolici/immunologici della madre).
Hai avuto lo spotting dopo la visita? Se sì, questo è del tutto normale, soprattutto in gravidanza, e questo renderebbe il calo della tb un fenomeno isolato a cui attribuire probabilmente il valore di fluttuazione casuale.
Purtroppo in ogni caso si può solo aspettare di osservare come procede. Vedi anche i topic sullo Spotting in gravidanza e Crampi in gravidanza.
Purtroppo questo dare progesterone "tanto per precauzione" fa passare il messaggio che con quello ci si mette al riparo da tutto, ma la verità è che solo poche gravidanze si interrompono precocemente a causa di una carenza di progesterone (più spesso per anomalie cromosomiche dell'embrione o fattori cardiovascolari/metabolici/immunologici della madre).
Hai avuto lo spotting dopo la visita? Se sì, questo è del tutto normale, soprattutto in gravidanza, e questo renderebbe il calo della tb un fenomeno isolato a cui attribuire probabilmente il valore di fluttuazione casuale.
Purtroppo in ogni caso si può solo aspettare di osservare come procede. Vedi anche i topic sullo Spotting in gravidanza e Crampi in gravidanza.
cara ranocchia....
non ti resta che metterti tranquilla, seguire i consigli della gine e se te la senti continuare a misurare la tb, se non ti dà ansia...ma come ti ha detto pq non guardare una singola tb più bassa....
ti abbraccio forte, io sono alla 9 + 3 oggi......:)
non ti resta che metterti tranquilla, seguire i consigli della gine e se te la senti continuare a misurare la tb, se non ti dà ansia...ma come ti ha detto pq non guardare una singola tb più bassa....
ti abbraccio forte, io sono alla 9 + 3 oggi......:)
seresere- Numero di messaggi : 72
Ciao grazie ad entrambe.... Aiuta molto!!
Lo spotting l'ho avuto prima della visita, e' continuato un po' anche dopo e la sera niente. Prima del progesterone avevo le temp abbastanza alte e regolari, oggi ho avuto questo abbassamento, ma niente di piu' vediamo domani.
Comunque hai ragione pq infatti io quasi quasi smetto. Nn mi ha convinto il progesterone, se deve succedere succede anche senza sec me. E' che nn sono un medico e quindi bisogna magari fidarsi, pero'..... Resta il dubbio. In ogni caso mi fa fare una eco a breve.
Lo spotting l'ho avuto prima della visita, e' continuato un po' anche dopo e la sera niente. Prima del progesterone avevo le temp abbastanza alte e regolari, oggi ho avuto questo abbassamento, ma niente di piu' vediamo domani.
Comunque hai ragione pq infatti io quasi quasi smetto. Nn mi ha convinto il progesterone, se deve succedere succede anche senza sec me. E' che nn sono un medico e quindi bisogna magari fidarsi, pero'..... Resta il dubbio. In ogni caso mi fa fare una eco a breve.
In bocca al lupo ranocchia, capisco il momento che stai passando
taiyou- Numero di messaggi : 519
Cmq da 36.8 a 36.6 è un abbassamento davvero trascurabile. Fa parte delle normali fluttuazioni della tb
p.s. ti ricordo di moficare l'avatar per renderlo 100X100 pixel
p.s. ti ricordo di moficare l'avatar per renderlo 100X100 pixel
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Ciao ragazze, stamattina ho avuto di nuovo spotting e nel pomeriggio e' anche rosso vivo! Nn ho misurato le temp. Qual e' il topic giusto x questo argomento?? Non lo trovo!! Scusate e grazie
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» A volte ritornano... non so fino a quando...
» Quando aspettarsi un test di gravidanza positivo?
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Temperature post pillola
» Quando aspettarsi un test di gravidanza positivo?
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Temperature post pillola
Pagina 3 di 5