Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infertilità di coppia

+27
LucyintheSky
Eowyn
orchidea
sefora
ettav
fiordiloto
Farfallina
sere
nicolecom
patatola
June
coccinella
dipkick
Elisina
Minerva
zohar
Abù
Jessica
linda
maryg
Rossana
ranavalentina
glo
greenhope
Elisabetta
raffina
chiarettaa
31 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da chiarettaa Ven Mag 14, 2010 2:35 pm

@Rana : Beh si, certo sarebbe dura anche per me...è come se la "natura" ti dicesse : voi non siete adatti a stare insieme...

@Rossana : pensa che il mio paziente teme moltissimo che la moglie possa lasciarlo, mentre lei è assolutamente intenzionata ad affrontare ed eventualmente risolvere il problema insieme!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Rossana Ven Mag 14, 2010 2:44 pm

chiaretta ha scritto:
@Rossana : pensa che il mio paziente teme moltissimo che la moglie possa lasciarlo, mentre lei è assolutamente intenzionata ad affrontare ed eventualmente risolvere il problema insieme!

Infertilità di coppia - Pagina 2 680442 che situazione....comunque è vero che si crea una sorta di senso di colpa!!!
io per sdrammatizzare con mio marito, metto la cosa su un altro piano, parlo sempre al plurale "dai che questo mese la acchiappiamo" "ci impegneremo di più il mese prossimo".....tutto comunque con "NOI"!!!!!
lui però finisce sempre col dire "io mi impegno, prendo gli integratori tutti i gg e non mi dimentico mai, facio quel che posso" No mi dispiace sentirlo così.....ammetto che è dura!

immagino che per una coppia senza figli sia ancora più doloroso e pesante.... Infertilità di coppia - Pagina 2 680442
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da chiarettaa Ven Mag 14, 2010 2:48 pm

Pur non conoscendo la tua storia, io mi sono sentita di dar loro ( ma soprattutto a lei) il consiglio di condividere a pieno questa cosa con suo marito...insomma un pò come fai tu!
Però deve essere dura, devo ammettere che li ho presi proprio a cuore...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Rossana Ven Mag 14, 2010 3:55 pm

chiaretta ha scritto:Però deve essere dura, devo ammettere che li ho presi proprio a cuore...

:oops: che bravaaaa (se non ho capito male sei la loro dottoressa?? sbaglio?? )
se è così complimenti! perchè in queste cose ci si sente davvero soli, abbandonati a noi con esami in mano e statistiche pro e/o contro....e la cosa peggiora la situazione!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da chiarettaa Ven Mag 14, 2010 4:02 pm

Sto sostituendo (stabilmente) il loro medico di famiglia...quindi diciamo che per il momento sono io il loro medico di famiglia :oops:
Sarà che sono giovane ed entusiasta, ma a me viene naturale...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da ranavalentina Ven Mag 14, 2010 7:31 pm

Comunque rossana gli spermatozoi risentono molto di alimentazione, stress, farmaci, alcol, fumo.. a volte lo spermiogramma fatto in un momento di stress dà risutati disastrosi mentre dopo qualche mese di tranquillità, alimentazione regolare e integratori gli spermini possono migliorare molto! Quindi non disperate, magari era una cosa passeggera!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da maryg Sab Mag 15, 2010 1:38 pm

prima di sposarci ho parlato con mio marito della possibilità di non avere figli, e abbiamo scelto di comune accordo, per vari motivi, che lasceremo decidere alla natura senza forzarla dall'esterno in alcun modo. ovviamente non nego che sarebbe per noi una grande sofferenza perchè entrambi lo vogliamo in un futuro non troppo lontano.....

è un discorso molto delicato, e ci si deve trovare nella situazione per valutare, però credo sia importante sapere cosa pensa l'altro e vivere la sofferenza insieme, perchè l'infertilità è sempre di "coppia" anche se fisicamente implica un solo partner.

inoltre aggiungo che mia mamma ha avuto, senza ricorrere a cure, me a 42 anni e mio fratello a 44, con l'utero retroverso, una tuba chiusa e una semichiusa! quindi a volte le cose avvengono inaspettate... I love you

maryg

Numero di messaggi : 85
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da linda Ven Giu 04, 2010 10:25 am

Ciao,
mio marito pochi mesi fa ha fatto uno spermiogramma per verificare l'ipotesi di una prostatite (che finora non è stata mai confermata) e già che c'era l'andrologo gli ha prescritto il test per la fertilità (perchè immagino si chiedesse come mai non avessimo figli ma noi in realtà finora non abbiamo provato). Il referto dice "spiccata oligo-zoospermia" , gli spermatozoi presenti erano solo 3 milioni e di questi anche l'indice di mobilità era piuttosto basso: nessun rapidamente progressivo, lentamente progressivi 25%, non progressivi 30% ed immobili 55%. Inoltre non so cosa sia ma ve ne erano anche molti atipici: 75%. Lo ha ripetuto due volte ed è sempre venuto questo risultato. Lui ha un varicocele ma molto piccolo che non va trattato. Noi seguiamo da molti anni un'alimentazione naturale (studio questo argomento da anni) e insomma, la nostra vita è piuttosto sana.
I suoi genitori sono rimasti sconvolti ma per me è tutto come prima, i mei sentimenti sono sempre gli stessi per lui ovvero lo amo sempre alla follia Infertilità di coppia - Pagina 2 677225 E' vero, io non so se vorrò figli miei e senz'altro questo ha influito pero' conosco tante persone che hanno adottato dei bambini con stupende storie a lieto fine. Al corso di ricamo che frequento ci sono una mamma ed una figlia adottata all'età di 4 anni che ti commuovono per quanto si vogliono bene, sempre assieme, sempre abbracciate, fanno una tenerezza enorme. Secondo me certe unioni possono essere eccezionali anche senza il legame di sangue.
Molte persone che hanno questi risultati non usano precauzioni durante i rapporti ma io credo che possa esser comunque rischioso, non trovate? Qualcuno sa dirmi se in queste condizioni, se un giorno volessimo un figlio, mio marito dovrà fare delle cure?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Jessica Ven Giu 04, 2010 2:46 pm

Secondo me dovrebbe chiedere un secondo parere su quel varicocele Infertilità di coppia - Pagina 2 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da linda Ven Giu 04, 2010 3:15 pm

Per valutare se sia da togliere? Io non saprei ma comunque è veramente minuscolo!Il varicocele surriscalda e quindi ecco perchè gli spermini sono addormentati pero' non so se influenza anche il numero, può influire anche su quello? Grazie
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 2 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.