Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutte...

+15
bambina
tomoe
Elisina
Valesax
Elisabetta
luisav
nicolecom
soleluna
Ellyy
Jessica
angelmoon
ranavalentina
glo
Claudia
selvynina
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Un saluto a tutte...

Messaggio Da selvynina Mer Mar 17, 2010 6:02 pm

Timidamente entro in questo vostro forum.

Ho 32 anni e dopo quasi 6 anni di pillola (miranova, yasmine, mercilon, il cerotto evra, gynoden) questo è il primo mese che l'ho smessa!

Ooooh! Una vera e propria liberazione.
Non ne potevo più. Spotting continui, mal di testa atroci specie durante il periodo di sospensione (e prima della pillola non sapevo cosa significasse il mal di testa...), paranoie sul ricordarmi date, orari, ricette, appuntamenti....uff!

In realtà...oltre a questo...desidero enormemente un pargoletto... Un saluto a tutte... 582699 ...fosse per noi avremmo già una squadra di calcetto!!!

E il desiderio va oltre ai problemi che abbiamo in famiglia...
L' amore c'è...la passione anche...il lavoro,vabbè...potrebbe andare meglio ma almeno non manca.
Quella che ci manca è un pò di fortuna.

In pratica siamo sposati da quasi 4 anni...e una vera e proprio vita insieme non siamo ancora riusciti a condurla a pieno.
Lavoriamo in 2 città diverse...e la sfiga ha voluto che io non mi potessi muovere dalla mia città in quanto devo accudire l'unico genitore rimasto non più autosufficiente e sulla soglia degli 80! (papà è volato in cielo dopo svariati anni di sofferenze e malattie)...

Non c'è un abisso tra le 2 città...1 oretta e mezzo di macchina...ma siamo un pò...come dire...in croce!
Ma l'amore è sempre stato così forte che ci ha fatto e ci sta facendo ancora superare le difficoltà con una forza d'animo che non la si immaginava.

Pensavo che magari...col tempo riuscissi a convincere mia madre a venire con me. Niente. Sto sbattendo contro un muro nemmeno tanto morbido. D' altronde far capire qualcosa a una persona anziana e malata è un'impresa...poi quando si invecchia l'egoismo sale in modo esponenziale.

E ora, in mezzo a tutto questo siamo così incoscienti da metterci anche un figlio?

So che ci saranno molti che ci giudicheranno male (sempre se questo pupo arriverà...) ma c'è una grandissima parte di me che se ne stra-fre-ga!
E mi sono anche rotta di mettere le mie esigenze da parte per il bene di tutti tranne che per il mio!

Poi parto anche da un ragionamento. Ne sento tante di amiche che ci hanno messo anni per avere un figlio...e quelle che hanno cominciato tardi e poi era tardi anche incominciare delle pratiche di adozione.

Mi vedo gli anni migliori della mia vita andarsene così...trottando tutto il giorno tra casa (una delle 2...ovviamente), mamma, medici, asl, farmacie, lavoro, imprevisti, marito, suocera saccente ma che non aiuta, parenti, treni presi al volo, pulizie fatte di fretta, lavatrici concentrate e tante cose rimandate...

Eppure anche una parte di me mi dice che sbaglio a pensare a un figlio....

Per il momento, essendo il primo mese di sospensione della pillola stiamo usando le dovute precauzioni...la ginecologa mi ha detto onde evitare figli multipli di 4... Un saluto a tutte... 936791
Poi si vedrà...lascerò al destino la decisione?
Voglio anche poi vedere quante delle mie paure si ripercuotono sul marito....perchè fino a che se ne parla arriva anche lui alla conclusione "almeno cominciamo a provarci..."... ma quando poi arrivano i fatti...chissà?

...sarà la mancanza della pillola...sarà la primavera...ma salterei addosso a mio marito in ogni momento del giorno! pig

C'è qualcuno che può comprendermi quì?
Un grazie di cuore solo per aver ascoltato il mio sfogo.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da Claudia Mer Mar 17, 2010 6:20 pm

Benvenuta e spero che il tuo desiderio di materinità si tealizzi presto: magari è la molla per convincere tua madre al trasferimento!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da glo Mer Mar 17, 2010 7:13 pm

Benvenuta Un saluto a tutte... 529774
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da ranavalentina Mer Mar 17, 2010 7:24 pm

Ciao selvy, a prescindere da tutto..hai fatto benissimo a smettere con gli ormoni!!
Anche io e il mio fidanzato abitiamo in due città diverse a circa 1,30 di distanza ma quando ci sposeremo farò di tutto per andare a vivere con lui.
Quello che conta davvero ora è la tua famiglia. Hai tutto il diritto di stare vicina a tuo marito, fare con lui progetti e avere bambini da crescere insieme. Tua mamma purtroppo deve passare in secondo piano e deve capire che in questo momento le tue priorità sono giustamente altre. Guarda ti capisco in fatto di madri possessive..perchè anche la mia ci ha provato a dirmi "va be'magari anche se ti sposi continui a vivere qui con me tanto lui lo puoi vedere il weekend" ma dopo 20 minuti di urla le ho fatto capire che la mia famiglia, mio marito e i miei bambini saranno decisamente la mia priorità perchè io penso sia giusto e salutare così..e ti dirò..a malincuore se n'è fatta una ragione!
Fatti coraggio e dai spazio ai tuoi progetti I love you
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da angelmoon Mer Mar 17, 2010 7:34 pm

Benvenuta anche da parte mia e in bocca al lupo pr i tuoi progetti Un saluto a tutte... 826922
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da Jessica Mer Mar 17, 2010 7:37 pm

Benvenuta cara! Un saluto a tutte... 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da Ellyy Mer Mar 17, 2010 7:44 pm

Ben arrivata! Un saluto a tutte... 936791
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da soleluna Mer Mar 17, 2010 8:04 pm

Benvenuta! Un saluto a tutte... 826922
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da nicolecom Mer Mar 17, 2010 8:28 pm

benvenuta e in bocca al lupo di cuore per il tuo futuro..senza ormoni!!! Un saluto a tutte... 660747
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da luisav Mer Mar 17, 2010 9:02 pm

Benvenuta e coraggio, tutto si sistemerà!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutte... Empty Re: Un saluto a tutte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.