Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Ven Mag 19, 2017 7:50 pm

Panicqueen ha scritto:Non cambia niente in modo sostanziale, il meccanismo resta lo stesso: interrompere l'assunzione (dopo 5, 10, 21 pillole che sia) e non riprenderla equivale a far sì che, presto o tardi (da 1 settimana a svariati mesi), generalmente* si verifichi ad un certo punto una nuova ovulazione, a cui seguirà la corrispondente mestruazione. Questo avviene in tempi molto variabili e soggettivi, scarsamente influenzati dal numero di pillole assunte con l'ultimo blister.


ho capito..ti ringrazio.. Sarei tentatissima di interrompere subito adesso che mi mava metà scatola ma ho il terrore nn so xchè che questo ritardi (sballi) maggiormente il ciclo successivo.. L'ultima volta che la interruppi (definitivamente dopo tipo 10 anni continuativi) il ciclo mi tornò esattamente regolare dopo i miei canonici 30gg, e ora credo stupidamente che possa essere stato anche merito del fatto che avevo finito la scatola regolarmente..
Vabbeh paranoie mi rendo conto, ma già mi sento in colpa x aver provato una via inutile e x così breve tempo, ma nn ce la faccio letteralmente più.. Domande sulla pillola - Pagina 27 680442
Tra l'altro ho avuto una ulteriore considerazione da un'altra ginecologa , nn mia, che ha riscontratoin più casi che questa pillola qui dà grossi problemi di umore.. (enormi dico io!!!)
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Lorelei Sab Mag 20, 2017 12:08 pm

Ciao Taiyou, mi dispiace che per i tuoi problemi tu abbia dovuto tentare la strada della pillola. Ho letto che prendi Zoely, e sai una cosa? Per qualche mese l'ho assunta anche io, ed è stata proprio lei a darmi la spinta definitiva a smettere di prenderla! Niente più sanguinamento da sospensione, sbalzi d'umore eccessivi e insopportabili, tantissimo gonfiore... insomma, dell'ultimo blister ho preso solo dieci pillole, poi non ne ho potuto più. Se ti può essere utile saperlo, proprio ieri ho avuto la mia prima mestruazione "naturale" post pillola, senza alcun ritardo (dopo 32 giorni esatti dall'ultimo sanguinamento da sospensione). Quindi tutto benissimo, nonostante mi sia fermata a meno di metà del blister Domande sulla pillola - Pagina 27 826922
Non mi stupisce per niente sentire che Zoely provoca disturbi dell'umore a molte altre donne, per me è stata un vero disastro!
Ti auguro di stare meglio presto Domande sulla pillola - Pagina 27 414422
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Sab Mag 20, 2017 12:53 pm

Lorelei ti ringrazio davvero tanto per essere intervenuta.
Pure io sono alla frutta, tratto così male anche i miei bambini figurati, nn ho limiti, giuro che a volte mi stupisco di quello che dico, allucinante.
E anche io mi sono gonfiata parecchio, ho una pancia e i fianchi in meno di 3 mesi sono più grossi, ormai nn è solo impressione...
Ma quindi scusa, tu hai avuto l'ultimo sanguinamento da sospensione tipo a metà aprile, poi hai ripreso pillola per 10gg, poi basta, e dopo altri 22 gg dall ultima pillola ti sono venute praticamente... Cavoli.
Sono davvero tentata. In pratica se la smettessi oggi mi mancherebbero 10 pillole per finire (escluse le 4 nulle), e da domani quindi gli ormoni si resettano giusto? Cioè potrebbe addirittura essere che ovuli dopo i canonici 14gg o che cmq tra una 20ina di giorni mi vengano...
Purtroppo nn riesco più a tenere la tb xchè ho il piccolo che si sveglia ancora troppe volte
In compenso mi hanno suggerito un integratore, che se vuoi ti scrivo, si chiama LILIMED, serve proprio x combattere tt gli effetti collaterali da pillola.. Tutto naturale. La gine che me lo ha dato, la stessa che ha parlato male diciamo di zoely, dice che lei stessa ha avuto enormi miglioramenti...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mulan Sab Mag 20, 2017 4:51 pm

Io ho due amiche che hanno provato Zoely ed entrambe hanno avuto come effetti collaterali disturbi dell'umore e forte calo del desiderio, sembrano proprio una prerogativa di questa pillola. Neutral La cosa ironica è che è sponsorizzata come "altamente tollerata" perché contiene l'estrogeno naturale, ma da quello che sento mi sembra tutt'altro che ben tollerata.
Se vuoi proprio continuare con la pillola ti consiglio almeno di fartela cambiare tai, anche perché pure l'integratore dubito che abbia qualche azione sui problemi d'umore, da quello che vedo è un complesso vitaminico più un drenante naturale (anticellulite).

Ma io una cosa non ho capito...ti serve un anticoncezionale o il problema era quello delle vampate?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Sab Mag 20, 2017 6:19 pm

taiyou ha scritto:potrebbe addirittura essere che ovuli dopo i canonici 14gg o che cmq tra una 20ina di giorni mi vengano...
I canonici 14 giorni già non significano nulla se consideriamo un normale ciclo che comincia con la vera mestruazione Domande sulla pillola - Pagina 27 826922 dopo l'interruzione della pillola, poi, non significano davvero nulla!
Potresti ovulare pochi giorni dopo la prima compressa mancata, come tra un anno, per dire! La maggior parte delle donne ovula entro le prime 4 settimane dall'interruzione, il che vuol dire che la prima mestruazione naturale successiva si colloca a circa (ciiiirca! Domande sulla pillola - Pagina 27 826922 ) entro circa 6 settimane dall'interruzione. Ma calcolare X giorni tra l'ultima emorragia da sospensione e la prima mestruazione naturale è totalmente fittizio, non è un numero da paragonare alla lunghezza canonica di un ciclo (ovvero una mensilità), se ci si avvicina, è casuale Domande sulla pillola - Pagina 27 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Lorelei Sab Mag 20, 2017 7:39 pm

taiyou ha scritto:
Ma quindi scusa, tu hai avuto l'ultimo sanguinamento da sospensione tipo a metà aprile, poi hai ripreso pillola per 10gg, poi basta,  e dopo altri 22 gg dall ultima pillola ti sono venute praticamente...
Allora, non esattamente. Tieni presente che in qualunque momento smetti di prendere la pillola, anche solo dopo 5, 10 o 15 compresse del blister, avrai un sanguinamento da sospensione. Quindi, come dicevo, a me sono venute le prime mestruazioni dopo 32 giorni dal suddetto sanguinamento (avvenuto dopo l'assunzione di sole 10 pillole)   Domande sulla pillola - Pagina 27 826922 Spero di essermi spiegata.
Comunque è verissimo quello che ti dice Panicqueen, anche se capisco che sia in qualche modo rassicurante vedere che le mestruazioni si presentano dopo un tempo che assomiglia ad un ritmo regolare. Per questo ho voluto cercare di tranquillizzarti raccontandoti la mia esperienza con l'interruzione di Zoely!

taiyou ha scritto:
In compenso mi hanno suggerito un integratore, che se vuoi ti scrivo, si chiama LILIMED, serve proprio x combattere tt gli effetti collaterali da pillola..
Grazie per avermelo scritto! Domande sulla pillola - Pagina 27 902113
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Sab Mag 20, 2017 9:48 pm

mulan ha scritto:Io ho due amiche che hanno provato Zoely ed entrambe hanno avuto come effetti collaterali disturbi dell'umore e forte calo del desiderio, sembrano proprio una prerogativa di questa pillola. Neutral La cosa ironica è che è sponsorizzata come "altamente tollerata" perché contiene l'estrogeno naturale, ma da quello che sento mi sembra tutt'altro che ben tollerata.
Se vuoi proprio continuare con la pillola ti consiglio almeno di fartela cambiare tai, anche perché pure l'integratore dubito che abbia qualche azione sui problemi d'umore, da quello che vedo è un complesso vitaminico più un drenante naturale (anticellulite).

Ma io una cosa non ho capito...ti serve un anticoncezionale o il problema era quello delle vampate?
Più ne sento su sta pillola orrenda peggio mi sento.
Lintegratore me lo ha suggerito quella gine x il mio problema delle fortissime sudorazioni nel sonno, dice che su altre donne con lo stesso problema ha praticamente risolto, e su lei stessa pure.. Non so che dirti, ho voluto provarlo xchè lei diceva essere portentoso pur essendo completamente naturale, ma nn sono ottimista diciamo
La pillola era principalmente x quello che mi ero ridotta a prenderla, e x un peggioramento delle micro cisti sul viso, che speravo di risolvere come in passato. Purtroppo però dopo 8 anni di interruzione anche io sono cambiata e è stato così bello stare senza che nn riesco più a rientrare in quella routine. Non la tollero più su certi contro effetti
Come anticoncezionale semmai penserò ad altro..
Ora l'importante è averla smessa e ritornare alla normalità che nn vedo l'ora!
Spero di vedere in fretta i cambiamenti
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Sab Mag 20, 2017 9:53 pm

Lorelei ho capito perfettamente
E dimmi hai visto velocemente i primi cambiamenti e ritorno alla pseudo normalità?? Umore? Gonfiore?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mulan Dom Mag 21, 2017 9:00 am

Ah ok, ho capito la questione dell'integratore. Domande sulla pillola - Pagina 27 902113
Dai tai, spero che con quello tu riesca a risolvere e che tu stia meglio sotto tutti i punti di vista. Se ti va facci sapere come procede I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Lorelei Dom Mag 21, 2017 5:37 pm

taiyou ha scritto:
E dimmi hai visto velocemente i primi cambiamenti e ritorno alla pseudo normalità?? Umore? Gonfiore?

Tieni conto che io arrivo da cinque anni di pillola (anche se solo gli ultimi mesi ho preso Zoely), quindi immagino che ci vorrà un po' prima di vedere dei miglioramenti molto netti.

Purtroppo per quanto riguarda il gonfiore non ho notato effetti positivi... ho una pancia così gonfia che mi fa sembrare incinta, e moltissima cellulite sulle gambe.
Ti posso solo dire che per ora mi sembra di essere meno frustrata e meno triste rispetto ai mesi scorsi, anzi, mi sento quasi in pace con me stessa, sono più tollerante, e quando mi arrabbio o mi viene da piangere riesco ad individuarne il motivo (non come le crisi di pianto totalmente a caso degli anni scorsi!)
Spero non sia solo un effetto placebo Domande sulla pillola - Pagina 27 4123

Anche io ti auguro di stare meglio presto! Domande sulla pillola - Pagina 27 902113
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 27 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.