Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 15 di 28 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Dom Ago 07, 2011 6:05 pm

Non sono in grado di dirti se e' una fregatura ma puo' valer la pena sentire un altro parere..?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Elleef Dom Ago 07, 2011 6:16 pm

moonriver ha scritto:Non sono in grado di dirti se e' una fregatura ma puo' valer la pena sentire un altro parere..?

guarda ho già un paio di pareri a dire il vero... in un anno ne ho raccolti un bel pò.

La mia ginecologa/omeopata mi ha vietato la pillola per la familiarità alle malattie cardiovascolari senza pensarci due volte..però come dire.. sottovaluta un pò il problema perchè avere la faccia piena di acne e peli non è bello psicologicamente parlando...(e non avere soldi per poter ricorrere ad altri metodi, pure).
Inoltre ha sbagliato parecchie cose per la diagnosi di pcos (che non mi ha dato, ma solo quella di ovaio multifollicolare) perchè i dosaggi me li ha prescritti per il 20 giorno del ciclo e l'ecografia non mi ha mai detto di farla nei primi giorni (l'ho sempre fatta intorno al 14esimo, senza sapere della sua inutilità).

Dermatologo, ha escluso la possibilità della pillola e mi ha proposto l'isotretinoina (non so cosa sia peggio..) ma anche lui per lo stesso problema della familiarità è contrario.

Altro dermatologo totalmente pro pillola datochè gli esami del sangue che feci anni fa andavano benissimo..

Medico da cui andavo per fare agopuntura (non ci vado da un mesetto perchè economicamente mi ha prosciugato proprio..) molto contrario alla pillola nella mia situazione e molto ottimista..ma come la ginecologa un pò "superficiale" riguardo al problema...e effettivamente è una cura costosissima..


Insomma.. sta nuova proposta degli anni alterni non so..... non mi era mai stata fatta e non saprei proprio...
contando il fatto che, come precisato dall'endocrinologo, non posso aspettarmi miracoli perchè i peli ci sono e con tutta probabilità rimarranno e saranno da togliere per poi rivederli tornare quando smetterò, quindi "cura" per modo dire....



Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da usagi Mar Set 06, 2011 3:18 pm

Ragazze io ho una domanda, ho già scritto nell'altro topic sui danni della pillola... da circa un mese soffro di crisi di panico ma soprattutto una depressione assurda...ci sono momenti in cui davvero faccio pensieri tremendi, non faccio altro che pensare al fatto che invecchierò e morirò (ho 24 anni!) che i miei un giorno non ci saranno più e via dicendo... insomma in alcuni momenti mi viene proprio voglia di farla finita!sto andando dallo psicologo che vorrebbe farmi iniziare una terapia farmacologica... prima di iniziare però sono andata dalla mia dottoressa e le ho parlato del mio problema e del sospetto che fosse la pillola!mi ha detto di non preoccuparmi e che sicuramente anche se questo è un periodo di forte stress per me il 70-80% del mio malessere dipende dalla pillola... ha detto che dopo una decina di giorni gli effetti sarebbero spariti! io ho preso l'ultima pillola martedì e ho avuto il ciclo da venerdì a ieri, un paio di giorni prima del ciclo sono stata malissimo, un pianto continuo! ieri invece sono stata abbastanza bene, ero lucida, determinata e riuscivo anche a penasre razionalmente alla morte, diciamo che mi ero tranquillizzata anche se il pomeriggio dopo aver mangiato un gelato al cioccolato ho avuto la tachicardia per qualche ora! poi oggi di nuovo dei momenti di pianto, mi basta sentire una canzone per mettermi a piangere! anche se negli ultimi giorni almeno sono riuscita a farmi due risate! prima ero praticamente un morto vivente, non riuscivo neanche a guardarmi allo specchio!in teoria i dieci giorni di cui parlava la dottoressa finirebbero venerdì... e giovedì lo psicologo dovrebbe prescrivermi gli psicofarmaci! secondo voi dieci giorni sono sufficienti a stare meglio? posso sperare che tra un mese gli effetti saranno svaniti del tutto? o almeno la depressione! già sarebbe tantissimo! secondo voi devo iniziare direttamente a prendere i farmaci? considerate che a fine ottobre mi laureo... vorrei viverla serenamente! Domande sulla pillola - Pagina 15 905494 o almeno ditemi che non sono completamente impazzita e che tutte queste pippe mentali finiranno!! :(
usagi
usagi

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mar Set 06, 2011 3:57 pm

Trovi queste informazioni nel topic I danni della pillola, purtroppo! Gli effetti sul tono dell'umore (ansia e depressione) tendono purtroppo ad essere tra quelli che più comunemente si presentano immediatamente dopo la sospensione. Perciò interrompendo la pillola, è possibile avere un peggioramento nell'imminenza, ma tieni duro, perché è passeggero! Il tempo in cui recupererai è piuttosto soggettivo, potresti stare bene dopo una settimana come dopo un paio di mesi. Di sicuro ha più senso in ogni caso fare una terapia farmacologica solo dopo aver interrotto la pillola. Ma soprattutto ti consiglierei di provare prima rimedi naturali, che hanno meno o nessun effetto collaterale. Vale la pena tentare, gli psicofarmaci sono sempre lì, se ne avrai bisogno! Puoi vedere i topic su Ansia e Depressione Domande sulla pillola - Pagina 15 826922 tieni duro, sicuramente nel tempo starai meglio!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da usagi Mar Set 06, 2011 4:27 pm

Ti ringrazio, in realtà non ho cercato in quei topic perchè in questo periodo sono facilmente impressionabile e leggendo le storie di altre ragazze che dopo mesi o addirittura anni non riescono a superare il problema entro nel panico e sto di nuovo male... Domande sulla pillola - Pagina 15 905494 se qualcuna di voi fosse così gentile da consigliarmi anche questi rimedi naturali gliene sarei davvero grata! la dottoressa mi ha detto di prendere l'alprazolam per alcuni giorni, il problema è che credo che la tachicardia dipenda dalla pressione bassa! ho sempre l'affanno!e l'alprazolam mi fa solo venire sonno! mi sento debole e ho frequenti giramenti di testa.. nei giorni scorso ho preso due flaconcini di neocromaton e mi sentivo meglio! per questo temo che gli psicofarmaci non mi aiutino poi molto...ma magari sono io che sbaglio!
usagi
usagi

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da cinciarello Mar Set 06, 2011 4:43 pm

usagi...con quel fantastico pasticcino come avatar e tutti questi pensieri orrendi in testa!!!!...
davvero tesoro, tieni duro...io per gli psicofarmaci aspetterei...i rimedi naturali più adatti a questo momento dovresti farteli consigliare da un buon naturopata...(può andare bene anche un buon erborista)...e non è proprio questo il topic in cui dilungarsi sull'argomento...
cerca di razionalizzare un po' la situazione e pensa che comunque l'hai interrotta e quindi la disintossicazione è iniziata...con qualche piccolo intoppo magari, ma non può che andare migliorando! cerca di essere fiduciosa... Domande sulla pillola - Pagina 15 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Pachamama Mar Ott 04, 2011 10:38 am

Sono in attesa spasmodica di Pearly, dovrei togliere Nuvaring mercoledì 12, però dato il forte disagio, le magagne ecc, me lo toglierei ora ma volevo sapere se rimuovendolo prima rischio di non vedere l' emorragia da sospensione e quindi di dover aspettare il mio vero mestruo per cominciare a misurare la tb.
La Sig.ra Laura di Babycomp mi ha assicurato che il primo verde utile dopo emorragia da sospensione è verde sul serio, non voglio incasinarmi troppo la vita con alternative al profilattico da qui al mio mestruo, una rivoluzione per volta Domande sulla pillola - Pagina 15 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mar Ott 04, 2011 11:27 am

Puoi togliere Nuvaring PRIMA che siano trascorsi i 21 giorni di applicazione SOLO avendo cura che siano protetti i rapporti dei 7 giorni precedenti alla rimozione e naturalmente tutti i successivi. Se lo togliessi avendolo tenuto molto meno di 21 giorni, c'è la possibilità che l'emorragia da sospensione non si presenti con le stesse caratteristiche a cui sei abituata e che effettivamente non si presenti affatto. Ma questo non significa dover attendere la prima mestruazione naturale, puoi infatti misurare dopo 7 giorni dalla rimozione di Nuvaring, anche se NON è comparsa l'emorragia da sospensione.
Essa serve solo come prova del fatto che il corpo ha reagito al calo dei livelli ormonali in circolo (è infatti un'emorragia indotta da questo) e che quindi permette alle temperature di essere valide. Lo sono necessariamente però lo stesso dopo 7 giorni dall'interruzione del farmaco.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Mar Ott 04, 2011 12:01 pm

Io Nuvaring l'avevo rimosso decisamente prima dei canonici 21 giorni. Domande sulla pillola - Pagina 15 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Pachamama Mar Ott 04, 2011 5:09 pm

[quote="Panicqueen"]Puoi togliere Nuvaring PRIMA che siano trascorsi i 21 giorni di applicazione SOLO avendo cura che siano protetti i rapporti dei 7 giorni precedenti alla rimozione e naturalmente tutti i successivi.


Grazie Panic, sei stata chiarissima.Ho avuto l' ultimo rapporto il 29/9, quindi se lo rimuovo venerdì posso stare tranquilla perchè ho ampiamente coperto 7 giorni dall' ultimo rapporto.
Sarei tentata di tediarti con le mie paranoie ma c'è un topic apposta per quello Domande sulla pillola - Pagina 15 654381

Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 15 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 28 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.