Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 2 di 28 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Pantofolina Gio Mar 18, 2010 8:24 am

bhe meglio lo spotting che il ciclo!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Pantofolina Ven Mar 26, 2010 8:13 am

piccolo aggiornamento..
i dolori da ciclo sono continuati anche moooolto fastidiosi..
fino a ieri... giorno della 14° pillola nuova.. che tac... arrivato ciclo abbondante e vero!!!!
Ora non sapevo come comportarmi con le pillole...
ho provto a chiamare il gine niente..
allora come detto nei post sopra... l'avrei interrotta prima... ho preso subito quella bianca....
ora che devo aspettarmi?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da ranavalentina Ven Mar 26, 2010 12:06 pm

Scusa panto ricapitolando stai prendendo una pillola che prevede 21 pillole "vere" e 7 "finte" e ne hai prese 21 vere, hai saltato le finte e ne hai prese altre 14 vere e ti è arrivata un'emorragia allora hai interrotto quelle vere..giusto?
Secondo me dovevi continuare non ho capito perchè hai smesso :roll:
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da glo Ven Mar 26, 2010 12:14 pm

Rana,secondo me Panto ha agito così per spostare la data dell'emorragia a dopo le nozze!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Ven Mar 26, 2010 2:04 pm

Quando si sono assunte le 21 vere, puoi attaccarne altre da un blister nuovo, saltando la pausa, per un numero a tua discrezione (di solito quello che serve a ritardare l'emorragia di quanto desiderato).
Non è necessario quando si attaccano due blister proseguire il secondo per intero, anzi, meno se ne prendono di fila meglio è.

Se l'emorragia ti è già venuta senza fare la pausa, ora che la pausa la stai facendo, non è detto che si presenti l'emorragia, potrebbe come no.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da ranavalentina Ven Mar 26, 2010 6:30 pm

Ah mi ero svanita che mancano solo 15 giorni al fatidico giorno Domande sulla pillola - Pagina 2 12037 !!
Panto a sto punto speriamo bene che quel giorno tu non sia in pieno spotting.. io per sicurezza mi metterei qualcosa (non mi ricordo se tu usi la coppetta) perchè a questo punto è difficile prevedere cosa succederà..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Pantofolina Ven Mar 26, 2010 7:05 pm

mi spiego..
il mese scorso ho preso 24 pillole vere e anziche prenderne 4 di sospensione le placebo ne ho prese 2 sole...
e il ciclo non si e' presentato.
Ho iniziato la confezione nuova e ora che ero alla 14 esima e' arrivato il ciclo..
allora non sapendo cosa fare.. invece di continuare le rosa... ho preso subito la bianca come se dovessi iniziare la pausa.
E poi tra 3 giorni ricomincio una scatola nuova.
Ma ora ho il pensiero che mi tornino tra 15 giorni! come successo ora!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Mar Apr 20, 2010 11:27 pm

Pantofolina ha scritto:io prendo la pillola yaz quella che non si sospende mai.
Il primo mese ok ciclo.. secondo e' arrivato al 3 giorni del nuovo blister ora non e' proprio arrivato!!!
Ora premetto che questa pillola al posto della pausa ha 4 pillole bianche e si possono diminuire mai aumentare per variare la data di arrivo del ciclo.(in base da quello che c'e' scritto su quella specie di libro!!!)
Siccome la data era quella del mio matrimonio questo mese ho variato anziche prenderne 4 ne ho prese 2..
e niente ciclo.
ora non so se e' normale oppure no...
ho due tette enormi.. che mi fanno male.. dolori da ciclo continui.. so 10 giorni che vado in giro con il salva slip ma niente.
Premetto che ora sono gia alla 8 pillola el nuovo blister.

A me era capitato di saltare un ciclo con la pillola (prendevo Yasminelle che e' uguale identica alla Yaz...stessa cosa proprio, l'unica differenza sta nel fatto che con Yaz prendi tre pillole in piu'). Premesso che era impossibile che fossi incinta il mio medico mi aveva spiegato che e' uno "scherzo" che le pillole a bassissimo dosaggio possono fare...e certo, se la prendo come anticoncezionale e ogni tre/quattro mesi mi salta un ciclo vivo in uno stato di perenne ansia!!! Domande sulla pillola - Pagina 2 12037
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Mar Apr 20, 2010 11:40 pm

ranavalentina ha scritto:Scusa panto ricapitolando stai prendendo una pillola che prevede 21 pillole "vere" e 7 "finte" e ne hai prese 21 vere, hai saltato le finte e ne hai prese altre 14 vere e ti è arrivata un'emorragia allora hai interrotto quelle vere..giusto?
Secondo me dovevi continuare non ho capito perchè hai smesso :roll:

No la Yaz prevede 24 pillole VERE e 4 placebo, cioe' di solo eccipiente (per le donne smemorate che potrebbero cosi' dimenticarsi di iniziare il nuovo blister). Le 3 pillole vere in piu' rispetto alle pillole tradizionali servono ad evitare la fluttuazione ormonale. Pare che sia d'aiuto per tutte quelle donne che durante la settimana di sospensione soffrono di mal di testa.

E' stata presentata come una pillola rivoluzionaria per i dolori mestruali e per tutti i disagi ad esso associati ma in realta' esisteva gia' e si chiamava Yasminelle. Il mio ginecolo mi aveva detto senza tanti giri di parole che se avevo problemi di mal di testa durante la sospensione non era necessario che passassi da Yasminelle a Yaz. Sarebbe stato per me sufficiente tenere a portata di mano una confezione di scorta di Yasminelle. Una volta finito il blister da 21 compresse avrei potuto andare avanti ancora per tre giorni a prendere la pillola prendendo le compresse dalla confezione di scorta per poi fare quattro giorni di pausa (quelli durante i quali chi assume Yaz prende il placebo) e il gioco era fatto...YAZ E YASMINELLE SONO LA STESSA COSA! Non facciamoci fregare....dalla Bayer...

Alla mia esclamazione "Ma questa e' una truffa!" il ginecologo non aveva potuto darmi torto....fate voi....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Mar Apr 20, 2010 11:53 pm

Pantofolina ha scritto:mi spiego..
il mese scorso ho preso 24 pillole vere e anziche prenderne 4 di sospensione le placebo ne ho prese 2 sole...
e il ciclo non si e' presentato.
Ho iniziato la confezione nuova e ora che ero alla 14 esima e' arrivato il ciclo..
allora non sapendo cosa fare.. invece di continuare le rosa... ho preso subito la bianca come se dovessi iniziare la pausa.
E poi tra 3 giorni ricomincio una scatola nuova.
Ma ora ho il pensiero che mi tornino tra 15 giorni! come successo ora!

Premesso che mi sono un po' persa tra i tuoi post e i tuoi calcoli di giorni e compresse rosa e bianche... Domande sulla pillola - Pagina 2 826922 ...scusa ma che senso ha prendere solo 2 compresse placebo invece di 4??? confused E' placebo! Per quello che vale avresti potuto non prenderle tutte e quattro! Non e' che prendendone solo due hai accorciato la pausa e dunque modificato il ciclo! Come qualcuno ha gia' puntualizzato la differenza l'avresti fatta se avessi preso in piu' delle compresse rosa (cioe' pillola vera NON placebo!) da una nuova confezione. Quello era l'unico modo di modificare in qualche modo il giorno di inizio del ciclo. Le pillole bianche non contano nulla.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 2 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 28 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.