Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 13 di 77 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 45 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da formichina Ven Lug 20, 2012 8:52 am

LadySpank ha scritto:per quanto rigiarda il peso sí he é fattibile..magari sará dura all'inizio (non ho idea di quanto possano pesare due), ma poi la schiena si abitua. per le legature non so. nella dydimos non ho trovato istruzioni per i gemelli...l'hia giá comprata?
scusa, non ti ho più risposto, non l'ho ancora comprata, sono nella fase di studio/analisi per capire cosa comprerò e cosa no.
Da quello che ho letto sui vari siti all'inizio si usa una fascia lunga per accogliere entrambi, dopo i primi mesi si usano due fasce in contemporanea.
Ho visto che l'associazione Il melograno organizza anche dei corsi per l'uso della fascia (3 incontri), penso che a settembre chiamerò loro per sentire cosa ne pensano vista l'esperienza che sicuramente hanno.
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Ven Lug 20, 2012 9:01 am

mi smebra un'ottima idea (anche quella dello studio per scartare il superfluo: l'abbiamo fatto anche noi). un corso é un punto di riferimento utilissimo. io avevo cercato, ma qui non ce ne sono. per i primi 8 chili e mezzo ti posso dire che ce la si puó fare! dopo non so Cool
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da greenhope Ven Lug 20, 2012 12:02 pm

A me servirà una fascia comoda per allattare e da usare in casa. una che si mette e toglie in un lampo.
Ho la fascia elastica lunga ma l'ho usata sì e no 3 volte con Gioia perché è una sbattuta da mettere e io a fare le cose "manuali" (tipo imparare a legare una fascia Suspect ) sono negata...

consigli? QUella ad anelli può andar bene?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da valix Gio Ago 30, 2012 3:33 pm

Un'amica mi ha prestato questa
http://www.mobywrap.com/
Ma non mi ha saputo aiutare molto perché lei l'ha usata solo una volta trovandola scomoda: è convinta sia stato perché il suo bimbo è nato in inverno e on gli indumenti pesanti non è facile. Io sono convinta che per lei, che fa in macchina anche 500m non avesse proprio senso usarla.
Sono tentata di andare a recuperare un bambolotto a casa di mia mamma per fare delle prove prima che nasca Ruttokid, ma con la pancia non so se mi viene facile.
Vado a caccia di link di istruzioni: ho visto che Mono ne aveva postati alcuni.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225

Messaggio Da Sve Dom Set 02, 2012 8:02 pm

io uso fascia lunga, fascia ad anelli (da quasi 4 anni) e mei-tai (ma questo solo da un mesetto!)
se a qualcuna di voi servono info sono qui :)
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231

http://belzebrum.blogspot.com

Messaggio Da LadySpank Dom Set 02, 2012 8:19 pm

4 anni??? caspita! quanto pesa il tuo cucciolo/la tua cucciola? io sono giá in crisi ora con il peso :(
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da Farfallina Lun Set 03, 2012 3:43 pm

altro argomento a cui teniamo tantissimo visto che sia io che marito ci porteremo il bimbotto in giro in fascia (l'idea, poi, di mio marito con il bimbo in fascia mi Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 582699 )

anche in questo caso ho trovato grande aiuto nella pagine precedenti, sono solo nel dubbio di dove e quale aquistare

avevo visto i mei tai consigliati da mono nel sito dell'amica e mi piacciono taaaaantissimo, ma per i primissimi tempi, appena nato, forse è meglio la fascia lunga

che mi dite di quella di babynatura? chi ce l'ha quanto l'ha tenuta? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 936791
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da Sve Mar Set 04, 2012 7:46 am

LadySpank ha scritto:4 anni??? caspita! quanto pesa il tuo cucciolo/la tua cucciola? io sono giá in crisi ora con il peso :(

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 826922 ho tre bimbi! 4 anni a novembre e 2 anni + l'ultima arrivata di 5 mesi
per questo uso supporti da quasi 4 anni ;) ma certo non riesco più a portare il mio grandone 110 cm x 22.5 kg Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 654381
ci ho provato con il mei tai ma mi spacca cmq la schiena ;)
riesco invece a portare in fascia anelli, lunga e mei tai le bimbe

la mia fascia lunga è questa, me l'hanno regalata quando ero incinta di Oscar, il grande
HOPPEDIZ
Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 Tt_timbuktu_204
meravigliosa, versatile ottima per passeggiate lunghe, per stare calmi mentre mamma ha da fare, per fare la spesa e avere le mani libere, l'ho usata anche per fare la lavatrice ;) insomma qualsiasi cosa e il peso è distribuito benissimo!!
ovviamente occorre un pò di pratica per imparare ad indossarla e trovare la "propria posizione"
ottima anche da stendere nel prato, sdraiarsi, si può fare l'amaca,utilizzarla per coprire i bambini....

la mia fascia ad anelli è questa:
Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 Fascia_portabebe_scozzese_bordeaux
MERRYMAMA
le fa una mamma che conosco, me l'ha regalata lei quando ero incinta di Astrid
trovo molto comode le imbottiture e i nastrini per "regolarla", comodo anche il fatto che la "coda" sia "stretta", solo che per il mio fisico servirebbe più lunga Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 902113
l'ho usata cmq moltissimo per brevi spostamenti salire scendere le scale, salire scendere dall'auto, praticamente ogni giorno!
me l'hanno regalata quando ero incinta della seconda bimba, 1 secondo per indossarla e 1 secondo per toglierla, ovviamente però il peso non è ben distribuito sulle spalle quindi non è la fascia adatta per lunghe passeggiate

con la nascita di Ingrid ho regalato a mio marito il didy-tai, finalmente ha cominciato a portare anche lui,la sente più sicura rispetto alla fascia, l'abbiamo acquistato con la speranza di poterlo usare anche con la seconda sulla schiena visto che è piccolina e pigra ;) per le gite in montagna!
è davvero comodo!
Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 4948_stamm_1 DIDYMOS
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231

http://belzebrum.blogspot.com

Messaggio Da Farfallina Mar Set 04, 2012 9:13 am

interessante sve, grazie del contributo anche fotografico Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 13 936791
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Messaggio Da LadySpank Mar Set 04, 2012 1:03 pm

anche io ho il didytai da poco, prim,a usavamola fascia lunga con la legatura davantui, ma oltre i 9 chili di peso é impossibile. confermo quello che dice sve...e a parte la praticitá per i piccini é un altro mondo. ti sentono sempre vicino,,,
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 77 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 45 ... 77  Successivo

- Argomenti simili