Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nonni

+39
tomoe
Julmax
luisav
donnasummer
mononoke
Sharon
Eowyn
Jillian
Zara
Rossana
Trottolina
martymcfly
Hythien
fatina
Julie
ArdathLilith
Luthien
mammamike
LucyintheSky
nike
daneb
Parsley
Jessica
Camilla
Cinzia
Martinamarina
kivrin
fainne
Maria
greenhope
Gipsy
elysa
Luna nuova
pippi_ci
Ellyy
raffina
Elisina
ranavalentina
sea
43 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Lun Gen 06, 2014 7:47 pm

Il fatto è che è il primo nipote, quindi sono tutti in fibrillazione (mia madre mi chiama OGNI GIORNO anche se ormai non abbiamo niente da dirci e anche se normalmente io le telefono, non sono una che non si fa mai sentire, ecco).
Loro vorrebbero venire appena entro in ospedale e restare un bel po'. Quello che proponi tu, Julie, è esattamente come la vedo io: ci date tempo e modo per ambientarci (per ambientarSI, il piccolo) e poi, quando il mio compagno - che può stare a casa con noi qualche giorno senza problemi - torna a lavorare a ritmi normali, possono venire loro e affiancarmi per qualche giorno. Solo che loro vogliono venire SUBITO, mentre sono in ospedale. Devo forse far capire loro che lo possono fare, ma che poi il giorno che mi dimettono preferirei che fossimo a casa da soli, per gestire meglio il tutto... Forse così riusciamo a trovare un compromesso? Loro vedono il nipote appena nato, supportano il mio compagno in casa (che comunque da solo non sa cucinare :D) finché io sono ricoverata e poi ci lasciano soli un po' mentre ci assestiamo.
Ora devo affrontare il discorso al telefono con mia madre che invece si aspetta di stare con me 24 ore su 24... E pensate: ancora lavora! Se fosse già in pensione... BRRRR!
La difficoltà sta nel fatto che le mie RICHIESTE a lei sembrano dei CAPRICCI DA ISTERICA (ebbene sì) e che spesso pensa di sapere meglio lei di me cos'è bene per me, anche se io da sempre sono una persona autonoma e dipendente, e forse proprio per questo quando gli astri si incrociano e ci sono troppe ingerenze, le vivo davvero, davvero male!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Lun Gen 06, 2014 8:09 pm

Ahi Ahi Ardath, ti parlo della mia esperienza! Ti dico solo che mia madre il giorno che ho partorito ha fatto di tutto per arrivare entro sera, i voli erano pieni, ma lei si è messa in lista d'attesa, è rimasta tutto il giorno in aereoporto finchè non ha avuto il suo posto in aereo ed è arrivata in tempo per vedere la sua prima nipote nata da due ore. Il tutto assolutamente non richiesto  I nonni - Pagina 8 98660 E dopo una settimana circa sono arrivati mio padre, le mie due sorelle, mio fratello con la fidanzata...anche queste visite assolutamente non richieste...nel senso che io tanto dopo un mesetto sarei partita da loro, e invece loro la volevano vedere SUBITO!!!! Alla fine ti dico che nell'immediato è stato un bel pò stressante, ma in realtà il loro aiuto mi ha fatto pure comodo...poi quando riguardo le foto di quei giorni e vedo la loro felicità penso che alla fine il loro è stato un gesto veramente spontaneo, guidato proprio dalla gioia di andare a vedere la loro prima nipote....forse se avessi messo dei paletti non me l'avrebbero mai perdonato  tongue 
Adesso per questo bimbo io sto già mettendo le mani avanti dicendo "dai, mica verrete come per Chiara...tanto questo è il secondo nipotino/a mica il primo/"  I nonni - Pagina 8 98660 Ma tanto so già che di mia madre avrò bisogno da prima di partorire, diversamente non saprei con chi lasciare Chiara, nel senso che lei ha più confidenza con mia madre e la notte dormirebbe solo con lei.
Purtroppo più passa il tempo e più mi rendo conto che la lontananza comporta anche tantissimi compromessi  I nonni - Pagina 8 294699 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da fatina Lun Gen 06, 2014 8:47 pm

Anche io posso portare la mia esperienza personale: i miei genitori e le mie sorelle abitano a circa 420 km da torino e io avevo le idee abbastanza chiare su come volevo che andassero le cose. Nel senso che nell'ospedale dove ho partorito erano estremamente inflessibili con gli orari di visita e soprattutto non volevo assolutamente lo stuolo di parenti fuori dalla sala parto in attesa del pupo e men che meno che partissero in piena notte per arrivare ad un orario insulso che tanto prima dell'ora di pranzo non li avrebbero fatti entrare. Così ho avvisato mia mamma quando ho sentito che qualcosa si stava muovendo e le ho detto quando mi hanno ricoverata in ospedale (erano le 16 circa); in ospedale siamo stati solo io e mio marito, lui ogni tanto le diceva come stava andando e verso le 2 del mattino, dopo la nascita di samu, l'ho chiamata per dirle che era nato e che era andato tutto bene. La mattina dopo sono partiti (i miei e le mie sorelle insieme) e sono arrivati giusto in tempo per l'orario di visite, sono stati lì finchè hanno potuto, poi si sono fatti un giretto per torino, sono tornati ancora nella fascia serale e il giorno dopo all'ora di pranzo, per poi ripartire nel primo pomeriggio. Mia mamma poi è venuta su per un paio di giorni quando samu aveva 10 giorni; mio marito è rimasto a casa con noi tre giorni dopo il ritorno dall'ospedale (samu è nato di venerdì e io domenica sono tornata a casa).
Anche per loro era il primo nipote, tra l'altro primo maschio della famiglia perchè noi siamo tutte sorelle e io volevo davvero che venissero in ospedale per vederlo, ma solo dopo la nascita, non volevo che stessero lì ad aspettare e ad assillarsi/mi, volevo che quei primi momenti fossero solo per noi e così è stato. Poi sono stata felicissima di vederli lì il giorno dopo, anzi, dopo 12 ore. Sarei stata molto più inflessibile sul fatto che la famiglia si trasferisse in pianta stabile per qualche giorno a torino e averli addosso tutto il giorno, anche se tempo dopo: mi ha fatto piacere che mia mamma si sia fermata per qualche giorno perchè le voglio molto bene, con lei mi piace passare del tempo e insieme abbiamo fatto delle belle passeggiate con samu appena nato mentre mio marito già lavorava.
Secondo me dipende tutto da te e da come vuoi gestire questo momento così importante: io non avrei mai voluto tagliare fuori la mia famiglia, le mie sorelle sono delle zie fantastiche e sono tutte innamorate di samu, non avrei mai potuto non dividere la gioia di quelle prime ore con loro. L'importante secondo me è essere chiari sin dall'inizio e fargli capire che per te è importante averli vicino, ma coi tempi e i modi che pensi siano adatti a te e al tuo compagno.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Hythien Mar Gen 07, 2014 8:22 am

Mmh... secondo me, a seconda del tipo di rapporto che hai con tua mamma, non dico di cedere su tutta la linea (l'intimità familiare è da proteggere) però non sottovalutare questo bisogno di vedere il nipotino appena nato che dice molto dell'amore che già provano per lui.

Se la distanza lo permette secondo me la miglior soluzione è quella che dicevi di farli venire subito mentre sei in ospedale col bimbo anche per aiutare il tuo compagno, così loro si godono il piccino facendo il pieno di tenerezza e intanto fuori orario visita ti sistemano casa, poi possono lasciarvi il vostro nido e tornare dopo qualche tempo quando vi sentirete pronti. Che poi appunto essendo tua mamma è già più facile che se fosse qualcuno della famiglia di lui...

Quando è nata Antonella son venuti, mentre io ero in ospedale, i miei suoceri e la cognata con la famiglia (200km) e non mi sentivo proprio di chiederle di cambiarmi le lenzuola, passare l'aspirapolvere (3 gatti  cyclops ) e pulire il pavimento del bagno (cosa che a mia mamma avrei chiesto immediatamente) così ho dovuto fare il tutto di ritorno dall'ospedale, con il mio bel cesareo che impacciava i movimenti (mia mamma, pur abitando vicine, aveva problemi con mio papa' e non ha potuto aiutarmi).
Lì per lì non ho avuto pensieri molto carini per la famiglia di mio marito  Twisted Evil però ora, a mente più calma, sono contenta che siano venuti a vedere la prima nipotina (mia cognata ha due maschi già grandicelli) e che se la siano goduta un pochino da appena appena nata, dopo un mese non è la stessa cosa. Di fronte ad occhi pieni di meraviglia viene naturale anche fare piccoli sacrifici.... almeno a me è successo così.
Pensa che noi quando la Anto aveva 2 mesi e mezzo abbiamo fatto 600 km per portarla a conoscere i bisnonni che non vedevano l'ora di vederla... ma questa è un'altra storia  I nonni - Pagina 8 75035
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da martymcfly Gio Feb 13, 2014 8:24 am

Sono arrabbiatissima!! Oggi sarei dovuta andare via con mio marito,l'avrei accompagnato per delle questioni di lavoro solo per non stare a casa come tutti i giorni.Ieri però sono andata a prendere mia figlia a scuola perchè aveva la febbre e mia mamma in serata mi aveva detto che se oggi non fosse andata a scuola me l'avrebbe tenuta lei e di farle sapere.Stamattina la chiamo per dirle che non andava a scuola e lei mi dice che è meglio se la bambina sta a casa perchè se la portassi da loro poi si ammalerebbero tutti.Non chiedo mai niente.Era proprio solo uno sfizio,che rabbia!  Twisted Evil  Che poi potevo aspettarmelo,conoscendoli...
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Trottolina Lun Set 29, 2014 12:21 pm

Uppo questo thread per una questione spinosa: sento di non venire presa sul serio dai nonni paterni di Zeno I nonni - Pagina 8 333199
Ieri sera ennesimo piccolo episodio che mi ha fatto arrabbiare tantissimo, eravamo alla festa di compleanno di mia mamma e c'erano presenti anche loro, hanno preso in braccio Zeno due minuti, li ho persi di vista e quando sono tornata a vedere che facevano gli stavano pucciando il ciuccio nel gelato per poi ficcarglielo in bocca. Lui povero si è anche messo a piangere I nonni - Pagina 8 905494
Mi è salito un NERVOSO esagerato, tanto che gliel'ho letteralmente strappato di mano. Twisted Evil
Ora non ne ho ancora parlato con mio marito però non so proprio che farci.

Per farvi un esempio, che nulla c'entra con Zeno, quando vengono a casa nostra gli chiediamo OGNI VOLTA gentilmente di togliersi le scarpe (perché a casa nostra lo facciamo tutti) e loro dicono "Sì sì" e poi non lo fanno MAI, fanno finta di nulla e iniziano a girare per casa con le scarpe. Se ne fregano alla stragrande, io non so che fare... Ok, siamo giovani però non è giusto trattarci da stupidi e non prenderci sul serio, sono molto demoralizzata I nonni - Pagina 8 905494
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 29, 2014 12:58 pm

Oh, Trottolina, come ti capisco!
Non so perché fanno così, ma ho notato una difficoltà abissale a interagire con i nonni paterni. Ogni volta che gli chiedevamo di venire a cena alle 19 perché alle 20.30 Leonardo si preparava per la nanna, loro a che ora arrivavano? Alle 20.15. E poi si lamentavano che "glielo faccio vedere poco" O___o
Per quanto mi riguarda, sulla questione scarpe dovresti gentilmente insistere. So che la situazione diventa grottesca a un certo punto, ma se tu mantieni la calma e continui a chiederlo per favore, si renderanno conto anche loro di essere ridicoli a dirti di sì e non farlo mai.
Pazienza e cortesia (anche se ti tirano fuori dalla grazia di dio)...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Rossana Lun Set 29, 2014 1:46 pm

mi verrebbe da consigliarti di mettere le cose in chiaro subito, anche alzando i toni, perché voi siate i genitori e voi decidete.....ma ti dico già che è una guerra persa, anche se con i suoceri devo dire che ho tenuto testa e hanno imparato che i piedi in testa a me non li mettono.......con i miei invece sono più elastica ed ho imparato quali battaglie portare avanti e quali accantonare sotto la voce "i nonni sono fatti per viziare i nipoti e meno male esistono I nonni - Pagina 8 13860 "
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Zara Mar Set 30, 2014 7:29 pm

Visto che il 2 ottobre è la festa dei nonni puoi prenderla come pretesto e regalare loro un paio di ciabatte a testa da tenere a casa vostra, con un bel biglietto da parte di Zeno, (gattona?) con scritto che così lui potrà avere un bel pavimento pulito grazie a loro I nonni - Pagina 8 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Jillian Mer Ott 01, 2014 8:29 am

Quando si dice "messaggi subliminali" hihihi I nonni - Pagina 8 460372
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 8 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.