Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nonni

+39
tomoe
Julmax
luisav
donnasummer
mononoke
Sharon
Eowyn
Jillian
Zara
Rossana
Trottolina
martymcfly
Hythien
fatina
Julie
ArdathLilith
Luthien
mammamike
LucyintheSky
nike
daneb
Parsley
Jessica
Camilla
Cinzia
Martinamarina
kivrin
fainne
Maria
greenhope
Gipsy
elysa
Luna nuova
pippi_ci
Ellyy
raffina
Elisina
ranavalentina
sea
43 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da mammamike Mar Set 27, 2011 1:27 pm

Nike e Sea voi fate bene, ma lo volete fare voi!
Camilla non credo abbia autorizzato la suocera ad entrare in camera da letto e prelevare la piccola!
E' tremendamente invasiva!
Camilla, metti da subito i giusti paletti o poi potrebbe essere molto più difficile.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Mar Set 27, 2011 1:27 pm

LucyintheSky ha scritto:Io non so se c'è una legge divina che governa le cose, ma possibile che le suocere siano quasi sempre le peggio nonne?...

Lucy, Chiara è molto più affezionata ai miei genitori che li vede ogni 3 mesi e qualche volta in Skype, più che ai miei suoceri che li vede anche due volte a settimana...e la suocera si lamenta di questo. Il fatto è che lei non ci sa proprio fare...e oltretutto se non andiamo a trovarli noi loro non vengono mai...e ogni volta che andiamo a trovarli è per uqlche pranzo o cena e mia suocera è sempre in cucina che fa da mangiare...io credo che Chiara pensi che stiamo andando a trovare una cuoca piuttosto che sua nonna.
io dico...ma invece di lamentarti cucina meno e vieni a giocare con tua nipote Twisted Evil ...mia madre, con TUTTI i suoi difetti, è una nonna lontana, ma 100 volte più presente I nonni - Pagina 5 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 1:42 pm

Il fatto è che io sono tutto tranne che una dormigliona e lei lo sa.....a volte non faccio nemmeno in tempo a dare un bacio alla piccola che già l'ha presa.....senza contare che quando la metto la mattina nel nostro letto, si riaddormenterebbe accucciata tra noi....se non venisse rapita prima.....
Ma fosse solo quello....da prima che Bea nascesse ho sempre messo in chiaro che non le avrei mai dato farine lattee e papponi vari, MAI, lo sapevano tutti. Durante le ultime vacanze, dopo averle detto che a merenda le do solo yogurt o frutta, un pomeriggio la colgo in flagrante mentre le stava dando un orribile pappone, la "farina erba" che il pediatra di mio marito caldeggiava (35 anni fa però!!). Contiene perfino cacao, pensate un pò!! Io mi sono lamentata, davanti a mio marito, ma lei ha ribattuto che faceva bene, era energetica!! Morale, ha continuato a dargliela e gliel'ha riproposta diverse altre volte, intanto che il mio fegato si ingrossava sempre più..... Altra cosa che ho vietato a tutti già prima della nascita sono i prodotti fissan, johnson, chicco e altre schifezze.....solo amido di mais all'inizio e prodotto selezionati da me più avanti. Bè, anche li se n'è fregata, mi ha regalato vari prodotti della chicco e adesso, quando siamo da loro, usa senza ritegno i prodotti fissan, dicendo anche "ah, ma che bel profumo di neonato!". Per non parlare delle lotte per tenere la bimba nel seggiolino invece che in braccio durante i viaggi in auto, perchè sul seggiolino la bimba piange!!! E queste sono solo alcune....
No comment I nonni - Pagina 5 905494
In tutto questo, purtroppo, mio marito non sta dalla mia parte, ma considera me una specie di vipera perchè sono sempre contraria a tutto! I nonni - Pagina 5 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da mammamike Mar Set 27, 2011 1:51 pm

Camilla ha scritto:Per non parlare delle lotte per tenere la bimba nel seggiolino invece che in braccio durante i viaggi in auto, perchè sul seggiolino la bimba piange!!! E queste sono solo alcune....
No comment I nonni - Pagina 5 905494
In tutto questo, purtroppo, mio marito non sta dalla mia parte, ma considera me una specie di vipera perchè sono sempre contraria a tutto! I nonni - Pagina 5 12037

Oddio Camilla...quella della macchina è gravissima!
Non dico nulla su tuo marito perchè io ho vissuto le stesse identiche cose col primo figlio, e la considerazione che allora avevo di mio marito è meglio che me la tenga per me.
Io ho subito come te, però allo stesso tempo mi sono presa un bell'esaurimento nervoso che tutt'oggi mio marito nega.
Ho iniziato ad alzare la voce verso i 2 anni del piccolo, perciò te lo dico con il cuore in mano: tu non perdere tempo, fatti valere almeno sulle cose più importanti come l'auto e l'invadenza in camera (quelle cremine ogni tanto non le fanno niente)...
Vedrai che la suocera per prima abbasserà la cresta, adesso ha capito che con te può osare.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Luthien Mar Set 27, 2011 1:53 pm

Mi dispiace Camilla.il problema fondamentale più che la suocera è la mancanza di appoggio che hai da parte di tuo marito però; se lui in primis ti vede come l'anticonformista esaltata non penso che potrai risolvere il tutto pacificamente. O eviti tua suocera oppure ti impunti saldamente sui tuoi principi anche a rischio di essere vista come una vipera
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da nike Mar Set 27, 2011 1:59 pm

Io personalmente sarei molto più rigida su queste cose, perchè se pposso vedere come un goffo tentativo di aiutarmi venire a prendere la bambina in camera al mattino, e posso pensare che la nonna se la voglia godere quando siamo lì, non posso tollerare di non essere io a decidere cosa mia figlia mangia e che prodotti devono essere usati! Dopodichè quoto Luth, credo che ci siano da chiarire dei principi base con il marito, perchè sulle linee principali bisognerebbe essere d'accordo, se non lo si è ora sulla crema da usare figurati poi sul resto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 2:00 pm

Me ne rendo conto, e ha capito che può osare perchè sa bene che suo figlio non sta dalla mia parte! E se lui non mostra rispetto nei miei confronti, perchè dovrebbe averlo lei...?
Sto vivendo esattamente la tua situazione e sto subendo perchè lui ha ribaltato la faccenda a specchio....mi fa passare per vipera perchè si è convinto che io permetta tutto ai miei (e giuro che non è cosi, anzi, coi suoceri sono sempre stata molto più accondiscendente!!), cosi adesso detesta i miei, da quando è nata la piccola è sempre molto scortese con loro, ne fa di tutti i colori, e questo mia suocera lo sa (perchè oltretutto lui con lei ne ha parlato apertamente!).
In definitiva cerco di tollerare sperando che lui si comporti da persona normale coi miei, soprattutto perchè se i miei sapessero esattamente tutte queste cose, il rapporto sarebbe definitivamente compromesso, come farebbero a continuare a trattarlo come un figlio? Solo che la mia pazienza sta arrivando al limite e la mia condizione psicologica idem....
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da mammamike Mar Set 27, 2011 2:05 pm

Mah..mi dispiace un sacco ma solo tu puoi cambiare le cose prendendo esempio da chi magari ci è passata prima di te e sà a cosa potresti andare incontro.
Anche mio marito era gelosissimo dei miei che effettivamente vedevano di più il bimbo, e da lì partì la lunga catena di incomprensioni, litigi,ecc..
Come ti ripeto e ti hanno detto le altre, a costo di passare per vipera, su certe cose basilari non cedere.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Camilla Mar Set 27, 2011 2:07 pm

Evitare mia suocera è diventato impossibile, visto che la bimba deve frequentare in egual misura tutti i nonni (dictat di mo marito).....non sia mai che possa affezionarsi a uno più che all'altro.... Ovviamente non le lascio la piccola senza che io sia presente, non ci penso nemmeno.... quindi se voglio che i nonni (che vediamo 3-4 volte l'anno perchè noi abitiamo oltremare) possano godersi la nipote almeno quelle poche volte l'anno, devo essere sottoposta a questa tortura devastante
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da mammamike Mar Set 27, 2011 2:09 pm

Camilla ha scritto:non sia mai che possa affezionarsi a uno più che all'altro....

Anche se la piccola vedrà i nonni allo stesso modo, si affezionerà comunque più ad una nonna rispetto all'altra.
E' questione di feeling che non ha ragioni, è così e basta.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 5 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.