Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nonni

+39
tomoe
Julmax
luisav
donnasummer
mononoke
Sharon
Eowyn
Jillian
Zara
Rossana
Trottolina
martymcfly
Hythien
fatina
Julie
ArdathLilith
Luthien
mammamike
LucyintheSky
nike
daneb
Parsley
Jessica
Camilla
Cinzia
Martinamarina
kivrin
fainne
Maria
greenhope
Gipsy
elysa
Luna nuova
pippi_ci
Ellyy
raffina
Elisina
ranavalentina
sea
43 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Gipsy Mer Nov 03, 2010 8:23 pm

Parlando e scherzando con mia mamma, ieri sera, ho deciso che, per non andare fuori di testa e creare incidenti diplomatici familiari, quando sarò incinta stilerò un "Manuale dei nonni perfetti" che distribuirò ai nonni, con su le regole su cosa fare e cosa non fare e la spiegazione. Chissà che per iscritto riesca a esprimermi meglio e, buttandola un pò in scherzo, allegerisca la situazione e faccia capire a loro i miei bisogni.
Che dite, è troppo da gestapo? I nonni - Pagina 2 654381
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da ranavalentina Mer Nov 03, 2010 9:30 pm

Fantastica gipsy poi mandacene una copia che ce la stampiamo anche noi I nonni - Pagina 2 98660 casomai ci tornasse utile..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da greenhope Mer Nov 03, 2010 9:43 pm

Io ho già visto che tipo di nonna è mia madre e le ho già detto che se ha in mente di continuare così non le aprirò la porta I nonni - Pagina 2 98660

Con mia suocera spero vivamente di non incrinare il rapporto ben equilibrato che c'è ora. solo che la suocera non la si può mandare affa così alla leggera come la mamma e ho paura di come sarò nel post-parto.
ho visto mia sorella molto stressata e io normalmente sono molto più irritabile di lei quindi prevedo il peggio. vi saprò dire...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da sea Mer Nov 03, 2010 10:50 pm

Ah Green, io sto vivendo la repulsione sia di mia suocera che di mia madre....non voglio più sentirleeeeee!!!!! A mia suocera non rispondo neanche più al telefono e mi viene l'orticaria se prende la piccola in braccio anche per pochi minuti, meno male che Chiara piange e lei me la ridà subito I nonni - Pagina 2 98660 . Ho drasticamente ridotto le visite, tanto poi lei a casa nostra non viene mai, perchè non ha la patente, per cui la vediamo ogni 10 giorni circa.
Per fortuna mio suocero non ha smesso nè con la caccia e cè con i funghi, quindi ha i suoi impegni e io sono felice se va nel bosco anzichè venire a stressare a casa. Figurati che una delle poche volte che è venuto a prendermi per portarmi a casa loro, mi ha praticamente imposto di mettere a Chiara la cuffietta, perchè altrimenti avrei ricevuto una sfuriata da mia suocera Shocked ....e io che non lo reputavo assolutamente necessario visto che fuori ci sono 15 gradi, la bimba ha pianto come una matta perchè aveva caldo....insomma, ma io mi devo stressare così per loro? No grazie, per adesso sto bene da sola, faccio quello che mi pare con mia figlia, la vesto come mi pare...pazienza se ho la casa incasinata, sto meglio così I nonni - Pagina 2 654381 ! Per quanto riguarda mia madre, tasto dolentissimo....mi critica per ogni cosa, per ogni scelta, mi mette sensi di colpa...penosa, veramente una sofferenza, bocciata nel modo più assoluto. In questo periodo ho davvero la nausea, quando mi chiamano sia a l'una che all'altra dico che va tutto bene, anche se sono incasinata persa, tanto non sono proprio le tipe che riescono a tirarti su il morale, anzi.... :roll: Ultimamente il mio motto è Chi fa da se fa per tre I nonni - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Maria Gio Nov 04, 2010 1:15 pm

Penso che la mia situazione sia veramente la peggiore di tutte! I miei suoceri vivono insieme ai nonni paterni di mio marito nel mio stesso condominio! Vi lascio immaginare! I primi giorni mia suocera saliva continuamente a chiedermi se avevo bisogno di qualcosa se poteva fare delle faccende in casa,ecc. Tutto questo può sembrare fantastico ma vi assicuro che non lo è! Innanzitutto è lentissima le ho dato da lavare delle lenzuola del lettino di Vera le ha da una settimana e io non le ho ancora viste. Viene su sempre nei momenti meno opportuni, o mentre mangio oppure quando sto riposando, che tempismo!
Poi sta sempre male, e mi mette delle ansie assurde! La bambina respira affannosamente, perchè il viso è di questo colore, non fa la cacca, fa poca pipì ecc. Adesso dopo averglielo fatto notare viene molto meno anche perchè Vera dorme sempre e se non dorme è attaccata al mio seno quindi... E poi mi da molto fastidio quando mi dice mi raccomando stai attenta alla bimba!! Questa cosa mi fa imbestialire! Non sopporta il fatto che io sia completamente autonoma già da due giorni dopo essere tornata a casa ho cominciato a fare le faccende di casa, lavare, stirare e cucinare lei questo non lo concepisce. Per lei dovevo stare a letto almeno per due settimane!! E poi non le piace che ho assunto una signora che mi da una mano in casa per e faccende una volta a settimana! Poi c'è mio suocero che sembra il re del mondo, viene a casa mia sempre la sera dopo le nove quando lei ha appena mangiato e io sto per mettermi a letto e pretende di prendere Vera in braccio e di svegliarla per vederla con gli occhi aperti. La prima volta glielo lasciato fare e come coneguenza Vera ha voluto rimangiare e poi ha vomitato!Dopodichè non l'ho più prmesso e lui è molto offeso. Infine c'è la nonna che quando entra in casa comincia a urlare frasi incredibili alla bambina e comincia a baciarla sulla testa e io magari l'ho appena lavata che fastidio. Al contrario mia madre non c'è, per motivi di lavoro è stata con me solo due giorni, mi chiama tanto ma non c'è!
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da fainne Gio Nov 04, 2010 5:01 pm

Vedo che siamo un po' tutte sulla stessa barca... Nonni e parenti vari... Da dove cominciare?
i miei suoceri stanno qui sotto con la nonna di mio marito. Sono buoni e bravi, non mi rompono più di tanto, mio suocero poi ha paura di rompere la bambina se la tiene, l'avrà presa in collo sì e no 5 volte in tutto. Cosa mi dà fastidio: i consigli di mia suocera e i dubbi che tenta di farmi venire anche nelle poche certezze che ho. All'inizio, quando Giulia era in incubatrice, chiedeva a tutti "Ce la farà? Crescerà? Saranno preparati all'ospedale in cui è o sarebbe meglio trasferirla?" a tutti, anche al postino e alla panaia, eh! Già eravamo "sereni" per conto nostro, e poi c'era da sopportare lei tutto il giorno così, fino alla partaccia che le fece mio marito. Ora che Giulia sta bene, dà consigli incoerenti, cioè dice tutto e il contrario di tutto ed è parecchio catastrofista. E poi mi dà fastidio che vogliano tenere Giulia in braccio indossando gli stessi vestiti con cui sono stati nel pollaio, ma scherziamo?!?!?! Su questo non aspetto nemmeno la mediazione di mio marito, ma non lo accetto già io. Vabbé gli anticorpi, ma insomma! E poi cercano di criticare me!
Mio padre va abbastanza bene, se non si mette a dare consigli strampalati e assurdi, ma l'ha sempre fatto per qualsiasi motivo, quindi non mi meraviglia.
Per mia madre, invece, sono un'incapace totale. Mi aiuta tanto, troppo, oserei dire: fa anche cose non richieste, di propria iniziativa, e mi fa arrabbiare molto. E quando mi arrabbio, mi dà ragione come agli imbecilli e continua a fare come vuole. Cerco di non farmi infastidire più di tanto, anche perché viene qui una volta alla settimana a fare le faccende, e ne ho bisogno. E non mi sento ingrata a chiedere, perché a mio tempo ho fatto da badante a mia nonna per permettere ai miei di lavorare, perciò siamo pari o quasi.
Poi c'è mia zia, sorella di mia madre, che non avendo figli, va capita, poverina. Si comporta male, è maleducata, è fissata con 'sta nipotina piccolina, è sempre tra i piedi, anche a 10gg dal parto ce l'avevo sempre intorno, e non dovevamo essere capiti noi neogenitori con una bambina in incubatrice e prematura. No, secondo mia madre, andava capita lei che, poverina, non ha figli. Un po' ho retto, poi l'ho trattata male e si è ridimensionata. Uffa 'sti parenti!
E poi mio fratello e mia cognata: abitano a 200km da qui, è vero, ma non hanno mai trovato un attimo per venire a vedere la bambina, l'hanno vista una volta sola da quando è nata. Ci sto male, non me lo sarei mai aspettato.
fainne
fainne

Numero di messaggi : 38
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da greenhope Mar Ago 09, 2011 11:05 pm

Mia mamma si è rivelata una nonna abbastanza gestibile. Prima di tutto perché il suo amor di nipotino è Enea, il figlio di mia sorella. Il primo, prediletto, grande amore.
Davvero tante volte entrava in casa e non faceva nemmeno un saluto a Gioia Shocked
Però per me meglio così I nonni - Pagina 2 98660
Ora che la bimba inizia a fare urletti ed essere vivace cominciano a interagire. Se devo fare una doccia gliela porto 10 minuti e me la tiene volentieri. Non è invadente e non rompe le balle più di tanto I nonni - Pagina 2 98660

Mia suocera invece è l'opposto. La terrebbe sempre in braccio (per lei è la prima nipote). Mi fa incacchiare di brutto quando me la strappa letteralmente dalle braccia o quando sto spingendo il passeggino e mi scansa via per spingerla lei. Credo che non se ne renda nemmeno conto in realtà I nonni - Pagina 2 649468

Aveva cominciato a passare tutti i giovedì per 10 minuti a mezzogiorno perché fa le pulizie qui vicino. In pratica arrivava, gironzolava come una matta intorno alla culla, me la svegliava I nonni - Pagina 2 12037 e poi era ora di andare e io povera non riuscivo nemmeno a mangiare. Questo succedeva le prime settimane, momento delicatissimo per la mia salute psicofisica. I nonni - Pagina 2 4123
Allora una giorno le ho detto di passare il pomeriggio. Le faccio "Invece di venire per 10 minuti che non te la godi nemmeno fai così: passa nel pomeriggio, stai qua un paio d'ore così la vedi sveglia".
Quanto mai... Il giovedì dopo è arrivata all'una e mezza ed è andata via alle 9 di sera I nonni - Pagina 2 10933 I nonni - Pagina 2 10933
Il giovedì dopo è andata a casa alle 7 I nonni - Pagina 2 10933 , quello dopo ancora alle 8 I nonni - Pagina 2 10933

Allora ho preso Marco e gli ho detto che così non poteva andare avanti. L'ha chiamata lui e le ha detto di non star qua tutto il giorno... Boh, forse si è offesa comunque per una settimana non si è fatta vedere.
Adesso chiama prima di venire, va be' a volte chiama che è già qua sotto casa I nonni - Pagina 2 654381 ma va be', se mi girano non le apro. Se vedo che si sofferma troppo mi invento che aspetto amiche o che devo andare da qualche parte.
Sono diventata un po' pinocchia ma per necessità I nonni - Pagina 2 75035

Però un paio di domeniche fa me l'ha fatta sporca. Eravamo ad un pranzo coi parenti e ce l'aveva in braccio lei. A un certo punto siamo sobbalzati io e Marco in contemporanea: "Cazzo fai???!"
Stava mangiando una prugna e ha ben pensato di spalmarla sulla manina a Gioia per fargliela assaggiare. L'ha fatto apposta, l'ho vista troppo bene e me l'ha confermato anche Marco. tant'è che io mi sono trattenuta, ho pulito la manina alla bimba e pur ribollendo dentro non ho detto più niente mentre lui è balzato in piedi e le ha tolto la bimba dalle mani.
Poi quando siamo da lei dice alla piccola "Ma quand'è che ti lasceranno qua da me?"
E io penso "MAI!" Twisted Evil
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da kivrin Lun Set 05, 2011 3:53 pm

Possibile che io sia solo incinta e già abbia una suocera catastrofica??? Ogni volta che la sento è tutta un "oddio, speriamo che va tutto bene, chissà se nasce sano..." O.o
Ad ogni chiamata sono sempre più scioccata! E poi lei è insegnante e già stava chiedendo delle modifiche al suo orario per il nascituro... l'ha fermata in tempo mio marito, abitiamo lontani (abbiamo tutti i parenti a Roma ma abitiamo a Milano da un anno) e di certo non la voglio intorno per settimane! E poi sta prendendo in considerazione l'idea di comprare il lettino per casa sua... ma quando mai lascerei il mio fagiolino a 500km da me!!!! Shocked
Ma è possibile che le suocere siano tutte uguali... confused
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Martinamarina Lun Set 05, 2011 6:51 pm

vedrai che dopo un po' si calma... e per fortuna che ce l'hai lontana I nonni - Pagina 2 98660
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da greenhope Lun Set 05, 2011 6:55 pm

Eh sì... anche mia suocera appena saputo che ero incinta ha recuperato la culla dei suoi figli, una vecchia culla in vimini, e l'ha fatta sistemare. Quando andiamo da lei la domenica ci mettiamo la bimba a fare il sonnellino del pomeriggio.

L'altro giorno mi ha detto "Eh insomma non l'abbiamo sfruttata molto questa culla!"
Probabilmente lei pensava che io dopo aver partorito gliel'avrei portata e sarei andata di qua e di là... Ma non andavo mai da nessuna parte nemmeno prima I nonni - Pagina 2 4123 e poi se muovo la bimba me la porto dietro! É piccola e in più allatto, mica la posso lasciare delle ore...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

I nonni - Pagina 2 Empty Re: I nonni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.