Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 39 di 51 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 45 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 39 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Luthien Dom Ago 26, 2012 2:09 pm

non ti fissare su quello spotting perché se non monitori il ciclo non possiamo sapere nulla (se è ovulatorio o no). Cicli di 40 giorni possono essere normalissimi, non tutte ovulano al cd14 Rapporti a rischio - Pagina 39 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Julie Lun Ago 27, 2012 7:28 am

Probabilmente se sei molto stressata e se hai avuto anche un incidente è facile che l'ovulazione ritardi. Stai tranquilla e poi inizia a monitorare la tb che ti permette di capire quando ovuli e quindi anche quando aspettarti le mestruazioni Rapporti a rischio - Pagina 39 826922
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Elleef Lun Ago 27, 2012 8:57 am

Ciao ragazze, scrivo qui più che altro per esprimere un'opinione che non riesco a tirar fuori con nessuno. Sono profondamente turbata da una discussione avuta ieri col mio ragazzo.. premetto che stiamo quasi 5 anni insieme e come metodi contraccettivi abbiamo usato prima la pillola e da quasi tre anni il preservativo.
Ieri, è saltato fuori che prima di me con le ex era solito praticare rapporti completi non protetti in giorni ipoteticamente non fertili ergo dopo il ciclo e prima dell'ovulazione. Ovviamente senza avere una minima conoscenza della tb o altro, ma pratiche dettate da convinzioni sparse circa la sicurezza di quei giorni.
Io mi sono letteralmente irrigidita dallo shock.
Non so, perchè ho avuto questa reazione ma mi viene un pò da piangere. Con tutta la mia ignoranza avrò "sgarrato" solo una volta in vita mia ma per la paura e la consapevolezza che il rischio in gioco è troppo alto (si parla di vite umane cavolo) sono sempre stata molto ferma in questo.
Anzi, se mi fosse capitata una richiesta di coito interrotto o altro credo che avrei mandato a quel paese l'altro... odio profondamente le cose fatte così, e essendo abbastanza ignorante in materia di tb ecc. mi sono sempre astenuta da cose oltre la mia portata, trovo che sia una mancanza di rispetto per la persona (da parte di entrambi) non avere una solida base teorica per poter sostenere il proprio comportamento con consapevolezza.
Però, sentire con una freddezza simile questa cosa ed essere presa per "iperparanoica" mi fa stare male e mi fa mettere in discussione.
Immagino che il mio intervento non abbia nè capo nè coda ma sono allibita, scusate Rapporti a rischio - Pagina 39 680442 [u]
Credo di essere scesa dalle nuvole.
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da Parsley Lun Ago 27, 2012 9:06 am

Credo di capirti, anche io mi sentirei come te... ma voi quindi non utilizzate un apparecchio Babycomp? Nel senso, ora che sta con te, che rapporto ha con le conoscenze sulla fertilità? Perché se ha imparato molto e si fida, è strano che ti dia della paranoica (a meno che il tuo problema sia riferito a... ipotetici figli sparsi per il mondo, confesso che ci avrei pensato subito a questa ipotesi)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Elleef Lun Ago 27, 2012 9:17 am

No, come detto prima non utilizziamo nessuno strumento, solo i preservativi.
Ma non è tanto il poblema della contraccezione, secondo me è proprio un modo diverso di vedere i rapporti a rischio.
Lui parte dall'idea che niente è sicuro al 100%, che è risaputo che durante il ciclo e prima dell'ovulazione non si resta incinta e per anni ha perseverato così in nome di una presunta conoscenza del corpo femminile che, a suo dire, non ho.
Io invece vengo da un'altra scuola di pensiero, del tipo "no caro, scherza con il tuo apparato riproduttivo e non con il mio" e nonostante ammetta che conosco ben poco, trovo vomitevole un comportamento del genere.

Ah, per chiarire: non mi ha fatto nessuna proposta di adottare questo "metodo", semplicemente è nato il discorso (non so neanche come) ma in teoria è pure finito lì.
Nella pratica, io sono un pò turbata perchè da una parte mi sento disgustata dall'altra mi viene da pensare di essere troppo rigida.
Elleef
Elleef

Messaggio Da Julie Lun Ago 27, 2012 9:24 am

Scusa ma non mi è chiaro cosa intenda per prima dell'ovulazione. Lui come capisce che sta per avvenire l'ovulazione?
Se fosse per lui quindi potreste anche non usare il preservativo in alcuni giorni?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Elleef Lun Ago 27, 2012 9:32 am

Esattamente.
Non è chiaro nemmeno per lui, perchè non faceva (anzi, facevano) le cose con criterio.. credo che consumassero intorno al 5-7CD o qualcosa del genere, insomma gli ultimi giorni di mestruazione/primi giorni senza spotting.

Quindi si, fosse per lui si potrebbe "rischiare" (per lui non sarebbe neanche un rischio).
Elleef
Elleef

Messaggio Da Gloria Lun Ago 27, 2012 9:34 am

Io a questo punto mi sarei presa 3 giorni di ferie per leggere tutto il forum e avere le conoscenze per dimostrargli quanto in realtà poco sa del corpo femminile e quanto ha potenzialmente rischiato. A me non è mai balenata per la mente l'idea di avere un rapporto completo quando ancora non prendevo la tb! Al massimo qualche coito interrotto (che non è cosa buona e giusta ma...) ma veramente cosa rarissima e di cui non vado fiera.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067

Messaggio Da Parsley Lun Ago 27, 2012 9:34 am

Secondo me non sei troppo rigida, è vero che nella pratica accetta di proteggere tutti i rapporti ma anche a me darebbe sui nervi sapere che lo fa con aria di sufficienza!
Io gli stamperei pagine e pagine di studi clinici, gli comprerei un bel Roetzer e gli direi che o si procura un utero e un paio di ovaie, al che se ne può parlare, o si studia quel materiale perché fino a prova contraria la donna sei tu e tra l'altro studi pure patatologia Rapporti a rischio - Pagina 39 294699
Anche se resta non detto, a me non andrebbe giù di sapere che mi ritiene paranoica... già mi capita in un ambito diverso e me lo mangerei vivo!! Anche se poi si affretta a rassicurarmi... ma io lo vedo che si scoccia e dà ai nervi, non sono mica pazza, solo sensata!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Elleef Lun Ago 27, 2012 9:41 am

Valeria ha scritto:
Anche se resta non detto, a me non andrebbe giù di sapere che mi ritiene paranoica... già mi capita in un ambito diverso e me lo mangerei vivo!! Anche se poi si affretta a rassicurarmi... ma io lo vedo che si scoccia e dà ai nervi, non sono mica pazza, solo sensata!

Ecco è proprio questo che mi irrita.
Infatti come mi ha detto paranoica gli ho detto papali parole "non è che perchè trombavi a caso con un'ignorantona io debba essere paranoica per forza ma come ti permetti?! magari sei tu che non sei fertile"

Insomma, ammetto di essere molto seccata.

Elleef
Elleef

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 51 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 45 ... 51  Successivo

- Argomenti simili