Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 31 di 51 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 41 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 5:31 pm

Ciao a tutti, spiego la mia situazione;

Venerdi sera è venuto il mestruo alla mia ragazza che ha tutt'ora, abbiamo fatto subito il primo giorno sesso senza protezione e sono arrivato dentro, lei mi aveva detto che non c'erano rischi visto che in passato lo aveva già fatto 4 o 5 volte con il suo ex marito, io mi sono fidato, (male, mai fidarsi delle donne Rapporti a rischio - Pagina 31 680442 ), comunque leggendo un pò nel web, ho letto di ogni e mi stò preoccupando parecchio, lei ha già un figlio, lo ha concepito con il suo ex in un rapporto non protetto fatto nel periodo a rischio, quindi mi ha detto che si sente sicura di non essere rimasta incinta, cosa che invece non mi sento io dopo aver letto bene su internet.

Avendolo fatto il primo giorno e, lei avendo cicli regolari di 28/30 giorni, secondo voi sono alte le probabilità che sia rimasta incinta??

Dopo quanti giorni può fare il test per essere "diciamo" veritiero??

Una mia amica che ha 3 figli mi ha detto che già appena gli scompare bene il mestruo posso già farlo tarnquillamente, voi cosa dite??

Ciao.
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Dom Feb 12, 2012 5:43 pm

Dico che una donna che non pratica il metodo sintotermico misurando la temperatura basale e osservando il muco non puo' permettersi di azzardare avendo rapporti (completi) liberi...ne' durante il mestruo ne' appena questo finisce ne' mai. Non essendo a conoscenza di quali sono i suoi giorni fertili e quali quelli sterili e' sempre a rischio.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 5:54 pm

moonriver ha scritto:Dico che una donna che non pratica il metodo sintotermico misurando la temperatura basale e osservando il muco non puo' permettersi di azzardare avendo rapporti (completi) liberi...ne' durante il mestruo ne' appena questo finisce ne' mai. Non essendo a conoscenza di quali sono i suoi giorni fertili e quali quelli sterili e' sempre a rischio.


Bene..... anzi male, e quando potrei farlo già un test per vedere qualcosa??

Non ditemi in concomitanza con l'arrivo del prossimo ciclo o potrei rimanerci secco.

Comunque ho letto molto a riguardo di questa misurazione della temperatura, ed ho anche letto che la sicurezza del giorno dell'ovulazione è molto ballerina, del tipo ci sono il 40/50% della possibilità di prenderci, quindi poi ha realmente un utilità?
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Dom Feb 12, 2012 6:03 pm

Te l'ha gia' detto Luthien: il test di gravidanza si puo' fare dopo 15 giorni dal rapporto a rischio. Rapporti a rischio - Pagina 31 826922

Per quanto riguarda il giorno dell'ovulazione il metodo non si basa sulla probabilita' di "prenderci" o meno, si basa sull'individuazione della finestra fertile ed e' una cosa piuttosto precisa per cui serve l'applicazione rigorosa di alcune regole. Non so cosa e dove tu abbia letto cio' ma sicuramente non l'hai letto qui! Rapporti a rischio - Pagina 31 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 6:16 pm

No, non l'ho letta qui, però io sapevo così, il ciclo di norma dovrebbe spazzare via l'ovulo vecchio, sempre di norma l'ovulo in un ciclo regolare dovrebbe ricrearsi intorno al 14° giorno dall'inizio del ciclo, ammettendo che ci sia un ovulazione anticipata, quindi diciamo anche di 5 giorni, dovrebbe avvenire al giorno 9 del ciclo.

Se io lo faccio il giorno uno, come fa il mio spermatozoo a vivere fino al giorno 9??

E' ovviamente sottointeso che non farò mai più uno sbaglio del genere, ma una volta appurato che quelle che ha sono mestruazione e non perdite e basta, il mio calcolo può trovare fondamento??

Una visita da un ginecologo appena finito le mestr. potrebbe aiutarci a capire se c'è il danno??

Riuscirebbe a vedere se c'è in atto un ovulazione??


Comunque comincerò a fargli fare le misurazioni per 5 o 6 mesi, anche se a breve ha gli esami per la pillola.

Ciao.

Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 6:28 pm

ormai è successo e l'unica cosa che puoi fare è fare il test tra 15 giorni. Gli spermatozoi vivono massimo 5 giorni ma come ti ho già ripetuto se non prende la tb non può essere sicura che quelle fossero mestruazioni e non sanguinamenti ovulatori.A che pro misurare per 5 o 6 mesi se sapete già che la pillola è il metodo anticoncezionale migliore per voi?Poi non serve solo misurare, bisogna avere le basi per poter capire quando si è sterili e quando no (cioè per leggere le temperature che prendi) Rapporti a rischio - Pagina 31 294699 Non è un gioco ci sono studi e studi sul sintotermico e non si comincia dal nulla da un giono all'altro.Poi deve partire in primis dalla tua compagna, è lei che prima di tutti deve essere curiosa di scoprire come funziona il proprio corpo Rapporti a rischio - Pagina 31 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Dom Feb 12, 2012 6:30 pm

Guarda, io non so su che sito tu abbia letto questi sfondoni, ovulazione al 14 cd e mestruazione (non ciclo!) che spazza via l'ovulo vecchio ma se vuoi un consiglio non andarci piu'!!! Rapporti a rischio - Pagina 31 98660 Il tuo calcolo non puo' avere un fondamento perche' si basa su informazioni scorrette, su luoghi comuni (come l'ovulazione al 14° giorno di ciclo) che la maggior parte delle volte non trovano riscontro nella realta'. Un ginecologo attraverso un'ecografia puo' vedere se ci sono follicoli in fase di maturazione e stimare (stimare eh?) quando ci sara' ovulazione ma perche' fare addirittura un'ecografia? Basta come abbiamo detto un test di gravidanza tra 15 giorni. Per il resto qui siamo off topic ma se vuoi farti un'idea di come funziona il ciclo mestruale di una donna e di come funziona il metodo sintotermico qui sei nel posto giusto! Rapporti a rischio - Pagina 31 13860
Edit: sincro con Lut! Rapporti a rischio - Pagina 31 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Leila Dom Feb 12, 2012 6:37 pm

però, mi permetto di dire che formalmente il discorso di moonriver non fa una piega ed è verissimo, perchè potrebbe, in astratto, essere che questa emorragia non sia una regolare mestruazione ma qualcos'altro...
però mi permetto anche di osservare che questa ipotesi è abbastanza remota ( ad esempio un'ovulazione al 28 cd e queste erano perdite spotting da ovulazione) e che se la tua fidanzata le ha regolari ogni 28-30 giorni, questa emorragia è con ogni probabilità una mestruazione..se poi, a posteriori questa dura più giorni ed è abbondante come il suo solito non vedo perchè non ritenerla tale e se il rapporto è avvenuto al 1 cd io me ne starei ben tranquilla.
certo se sei così preoccupato coprire i rapporti in ogni giorni del mese è la regola aurea.

questo discorso in relazione al caso concreto, poi per stare tranquilli dipende cosa ti serve, se il 100% quello..bè, non è di questo mondo, ma ritengo che ci si possa andare vicini.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da moonriver Dom Feb 12, 2012 6:41 pm

Si Leila per carita', anche secondo me e' un'ipotesi remota che questa emorragia non sia una vera mestruazione. Pero' nel dubbio ci vado con i piedi di piombo. Rapporti a rischio - Pagina 31 826922 Sono una prudentona! Rapporti a rischio - Pagina 31 75035
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Leila Dom Feb 12, 2012 6:58 pm

ma infatti io mi trovo d'accordo, anche perchè quello che dici è ineccepibile..per quello che abbiamo come informazione può essere ..ma anche no..e formalmente è giusto scrivere ogni possibile ipotesi...soprattutto a memoria futura, perchè metti che per 'sto giro Roberto l'abbia scampata è meglio che conosca ogni possibile ipotesi
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 31 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 51 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 41 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.