Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento prolungato

+46
fatina
Zara
daneb
goldie
mimi
Jillian
tomoe
Hythien
Coppoletta
Pantofolina
giorgick
Makoda
Julie
Bozilia
ettav
Ica
Tweetier
Parsley
Jodha Bai
Cinzia
sweethome
Nausicaa
Leila
saradavidemic
Camilla
greenhope
mononoke
Martinamarina
Jessica
mony
nike
Luna nuova
sea
jolie
chiarettaa
cinziettina
coccinella
ranavalentina
Gipsy
raffina
Elisina
glo
pippi_ci
LucyintheSky
clax
Abù
50 partecipanti

Pagina 11 di 28 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 28  Successivo

Andare in basso

Allattamento prolungato - Pagina 11 Empty Re: Allattamento prolungato

Messaggio Da ranavalentina Dom Feb 07, 2010 10:40 am

Eli che determinazione Allattamento prolungato - Pagina 11 294699 dopo quanto ti è arrivato il latte?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sea Mar Dic 21, 2010 4:05 pm

Il rapporto di Chiara con la tetta sta cambiando tantissimo, lei sta diventando più regolare con le poppate, poi e se prima la prendeva anche solo per una piccola coccola ora ci sono dei momenti in cui la vuole e dei momenti in cui la rifiuta e non c'è verso. E' normale o significa che lei si sta staccando e che non riuscirò ad allattarla a lungo? Non vi dico come ci rimango male quando me la rifiuta Allattamento prolungato - Pagina 11 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Martinamarina Mar Dic 21, 2010 5:27 pm

è un periodo, se non la vuole non gliela dare, fai come vuole lei, non ha neanche un anno, non penso che si stia staccando..l'unica cosa giusta da fare è comportarsi come vuole lei Allattamento prolungato - Pagina 11 936791
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Messaggio Da mononoke Mar Dic 21, 2010 11:36 pm

sea, io credo che sti semplicemente crescendo Allattamento prolungato - Pagina 11 936791
con in più la fortuna che comunica bene!
quando sono neonati è normale che la tetta sia la principale, anche quasi l'unica, fonte di cibo, coccole, consolazione ...
quando crescono i bisogni diventano più complessi, quindi chiara rifutando il seno ti sta dicendo che in quel momento desidera altro (secondo me eh)
probabilmente ciucciare rimarrà un momento di grande conforto anche ancora a lungo, ma ora il rapporto si fa più variegato, la bimba è tosta Allattamento prolungato - Pagina 11 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da sea Mer Dic 22, 2010 9:07 pm

Ecco si, credo che sia attratta da altre cose, ad esempio, anche quando è attaccata al seno si stacca spesso per guardare cosa succede attorno a lei. Quando c'è mio marito ( che lei adora) si stacca ogni 2 secondi per guardarlo Twisted Evil .Poi credo che adesso apprezzi di più altri tipi di coccole, ad esempio quando la riempio di bacini lei è felicissima, e se prima si addormentava solo attaccata alla tetta, adesso lo decide lei quando farlo, ci sono delle volte che vuole addormentarsi senza, diciamo che mi sta un pò destabilizzando...devo reinventare completamente il nostro rapporto, mi farò guidare da lei, altro non posso fare Allattamento prolungato - Pagina 11 294699 Più che altro le tette le ho sempre piene di latte, visto che sta diminuendo le poppate...e io il tiralatte lo so usare poco, è questo il guaio Allattamento prolungato - Pagina 11 680442
sea
sea

Messaggio Da mononoke Mer Dic 22, 2010 11:27 pm

ma sea, tranquilla, guarda che le tette funzionano a domanda-offerta, tempo qualche giorno e cominceranno a produrre meno latte, il giusto.
poi se qualche giorno popperà di più, per malattia o altro, recupererete.
sei perfetta, non temere, non ti serve altro!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Martinamarina Mer Dic 22, 2010 11:41 pm

Spremile manualmente semmai...magari su youtube ci sono dei filmati che spiegano come fare, se non sai
Io mi trovo meglio a mano, ad esempio pochi giorni fa mi era venuta una ragade al seno dx e per qualche giorno quello non gliel'ho dato e spremevo a mano (con mia grande sorpresa sono riuscita a spremere una tazzina di caffè, mai riuscita così tanto con il tiralatte) Allattamento prolungato - Pagina 11 529774
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Allattamento prolungato - Pagina 11 Empty prolungato

Messaggio Da greenhope Sab Giu 11, 2011 10:22 pm

@sea

Allattare un bambino grandicello - perché mai??!!

L'età naturale di svezzamento

Perché i bambini grandicelli prendono il latte della mamma?

La suzione "non nutritiva"

Vantaggi dell'allattamento al seno oltre i sei mesi

Spero ti siano utili questi link Allattamento prolungato - Pagina 11 826922
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Camilla Dom Giu 12, 2011 9:07 am

Ragazze anch'io sono piena di dubbi riguardo alla prosecuzione dell'allattamento Allattamento prolungato - Pagina 11 680442
Vi spiego: in partenza ero convinta di proseguire fino all'anno o poco più (non tanto di più però, perchè personalmente ho sempre trovato strano i bimbi grandicelli che ancora si attaccano alla tetta).
Ora però sono in crisi! Ammetto che in parte avrà influito la vacanza di 10 gg che abbiamo appena fatto dai 4 nonni..... però la situazione è stata davvero paradossale. Siamo partiti col progetto di portarla ogni giorno al mare con noi, visto che lei adora l'acqua, ed eravamo pieni di entusiasmo, invece dopo 1 ora eravamo disperati, infatti non l'abbiamo più portata: non ha fatto che piangere e cercare di strapparmi il costume, non sapevo come fare, non si distraeva nemmeno con mio marito, è stato un totale fallimento!
Idem a casa dei nonni, io dovevo nascondermi continuamente, altrimenti sarebbe rimasta attaccata al seno tutto il giorno!
Ora io capisco che il tutto sia stato aggravato dall'ambiente per lei estraneo, dato che a casa succhia molto meno, ma se andiamo avanti cosi non potremo più andare da nessuna parte! Infatti si è comportata allo stesso modo nei mesi scorsi le poche volte che abbiamo fatto una gita al lago. Insomma, ogni volta che siamo fuori casa lei vuole stare attaccata costantemente, e questo ci sta portando a non andare più da nessuna parte! In più adesso ci sono i dentini e capita che morda (che dolore atroce!).
Insomma mi spiace davvero tanto me non so più come gestire le situazione! Anche perchè ha l'argento vivo addosso e quando vuole una cosa non c'è verso di dissuaderla, a volt le persone mi fermano per strada, quando piange, e mi dicono "ma signora, non vede che le stanno venendo le convulsioni?". Ovviamente non è cosi, per me che la conosco è (purtroppo) un pianto normale, sono i suoi capricci, però gli altri rimangono basiti perchè è fuori dalla media! Anzi, devo dire che è tornata dalle vacanze decisamente più calma, e mi pare già una conquista....però non va bene che quando vuole attaccarsi mi strappi letteralmente i vestiti di dosso, in certi contesti non è accettabile e mi vergogno!! Inizio a vederla troppo grande e consapevole di quello che sta facendo e mi rendo conto che più passa il tempo più sarà difficile staccarla....anche perchè per lei è più una consolazione che un nutrimento...
Ragazze sono davvero avvilita Allattamento prolungato - Pagina 11 905494
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da sea Dom Giu 12, 2011 1:06 pm

Camilla, anche Chiara tenta di spogliarmi e di fare il self service, però lei è molto brava, se le dico di no se ne fa una ragione Allattamento prolungato - Pagina 11 294699 Penso comunque sia un atteggiamento normale. Secondo me però tu la puoi "educare" in tal senso, farle capire che adesso ci sono momenti in cui si può e momenti in cui la mamma dice no. E' possibile pure che in circostanze in cui siete fuori casa lei si senta un pò smarrita e abbia più bisogno del contatto, Chiara invece è diversa, fuori casa si dimentica completamente della tetta, si distrae, mentre me la richiede di più in casa, secondo me anche per noia Allattamento prolungato - Pagina 11 294699 A questo punto sono io che mi sento di metterle dei paletti, nel senso che magari cerco di distrarla con qualche giochino, se proprio vedo che è molto stanca e che ha bisogno di coccole allora cedo.
Sinceramente adesso la mia bambina ha un rapporto col seno molto equilibrato, e io così non avrei nessun problema a continuare. Il problema è mio marito, che secondo me sta vivendo adesso la crisi che vivono gli uomini quando arriva un bambino tra la coppia. Sicuramente lui vorrebbe di nuovo l'esclusiva del mio seno, mi sembra che a lui dia proprio fastidio vedere Chiara che ci gioca, che ci si trastulla.L'altro giorno ho sentito dire a Chiara, con molta dolcezza eh, che gliel'aveva prestato per un pò, ma che adesso basta Allattamento prolungato - Pagina 11 10933 .
Credo sia proprio un problema suo, perchè non mi sembra di aver fatto niente per provocare questa "gelosia", sono molta attenta a non fargli mancare le dovute attenzioni.
Il punto sta nel capire se l'allattamento prolungato è solo una scelta solo della donna e del suo bambino, oppure una scelta che deve essere condivisa anche col partner Allattamento prolungato - Pagina 11 649468
Io amo tantissimo allattare la mia bambina, e sicuramente continuerò ancora per qualche mese, ormai all'anno ci sono quasi...e non voglio smettere in modo drastico, il top sarebbe per me se fosse Chiara a decidere di smettere...però la variabile papà non l'avevo considerata, purtroppo Allattamento prolungato - Pagina 11 649468
sea
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 28 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 28  Successivo

- Argomenti simili