Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

+32
fatina
Zara
Parsley
kikkadori
Marti
nau
mulan
daneb
Gataloca
Gloriette
Miwako
luisav
betty
Leila
greenhope
nike
Elisabetta
moonriver
ranavalentina
Ellyy
coccinella
ladyfarasha
Isabella
paola
gloredhel
buongiornoatutti
sea
Elisina
eni
soleluna
babymommy
Jessica
36 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da sea Gio Giu 05, 2008 12:12 pm

Ho appreso che esistono due metodologie di allattamento, quello "ad orario" e quello "a richiesta"....il LAM contempla solo quello "ad orario", quindi se si decidesse di procedere con quello "a richiesta" ( e da quanto ne so, adesso, è molto proposto!) le regole del LAM non varrebbero più giusto????
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Gio Giu 05, 2008 1:01 pm

dipende Sea, anche il LAM funziona a richiesta, finché la richiesta è assidua al punto di far rispettare gli intervalli necessari per il LAM Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 826922
Il LAM mette dei tempi minimi da rispettare, ma se la richiesta fa in modo che gli orari siano rispettati, allora tecnicamente stai seguendo il LAM.

in generale è così che dovrebbe funzionare, cioè è valido finché la richiesta del bambino incontra certi requisiti di orario, quando poi le poppate si diradano, allora il LAM non è piu' considerato valido. Ovviamente come si diceva su, ovviamente è poco etico e persino controproducente sotto altri punti di vista "obbligare" il bambino a rispettare certi orari, quando ha superato da sé quella certa frequenza di allattamento.


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Set 01, 2008 8:09 pm - modificato 1 volta.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Set 01, 2008 6:28 pm

da quanto detto deduco che potevo evitare Cerazette per i primi 6 mesi di vita di mia figlia dal momento che l'allattamento era esclusivo e arrivata alle 2 ore e mezza aveva già fame l'ingorda!Evviva i ginecologi che spiegano solo quello che vogliono loro e che capiscono loro!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da gloredhel Mar Feb 17, 2009 5:31 pm

ho trovato adesso questo post, grazie a eli che l'ha uppato. dunque, io ho allattato solo per i primi 6 giorni per vari problemi (il piccolo era un pigrone e non tirava un accidente), quindi è stato un bel macello! ho avuto il capoparto circa 50 giorni dopo, l'avevo previsto quasi al millimetro osservando il muco. cmq in quei 50 giorni noi ci siamo astenuti! è stato un delirio, ma la "doppietta" proprio non potevamo permettercela!

mia cognata mi aveva parlato di questo metodo, e mi ha detto che l'ha usato con successo dopo i gemelli (poi ha iniziato ad usare il LC appena avuto il capoparto). magari per il prossimo lo tengo in considerazione! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 826922
gloredhel
gloredhel

Numero di messaggi : 112
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da paola Lun Mar 30, 2009 4:30 pm

questo argomento mi interessa prorpio perche sto allattando la mia seconda bimba nata il 2 marzo..quando allattavo la 2nda usavo il preservativo..ma lei cmq teneva pause molto lunghe tra un pasto e ì'altro e dormiva tanto.il ciclo mi era tornato dopo un mese di stop totale dell allattamento.la sorella invece è l'opposto..mangia ogni 2 ore di giorno..e ogni 3 di notte..faccio delle aggiunte ma sempre dopo aver dato il mio,non faccio mai un pasto solo di artificiale..pero non so,ho cmq l'ansIa che il LAM NON FUNZIONI coME metodo..ANCHE perche una decina di giorni fa ho trovato muco filante confuso tra le normali perdite posparto. Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 12037 .pero per ovulare mi sembra davvero troppo presto..

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Jessica Lun Mar 30, 2009 4:37 pm

Le aggiunte non devono superare il 20% del totale, affinché il LAM resti efficace Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Elisina Lun Mar 30, 2009 6:01 pm

Esatto!
Se dai l'aggiunta, io ti consiglio caldamente di usare comunque il preservativo.
Conta che io non l'ho mai data, Diego ciucciava ogni 2/3 ore anche di notte, e le rosse sono tornate dopo circa 6 mesi, senza che il bimbo avesse preso pappe o latte artificiale!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da babymommy Mer Apr 01, 2009 8:58 pm

paola ha scritto:questo argomento mi interessa prorpio perche sto allattando la mia seconda bimba nata il 2 marzo..quando allattavo la 2nda usavo il preservativo..ma lei cmq teneva pause molto lunghe tra un pasto e ì'altro e dormiva tanto.il ciclo mi era tornato dopo un mese di stop totale dell allattamento.la sorella invece è l'opposto..mangia ogni 2 ore di giorno..e ogni 3 di notte..faccio delle aggiunte ma sempre dopo aver dato il mio,non faccio mai un pasto solo di artificiale..pero non so,ho cmq l'ansIa che il LAM NON FUNZIONI coME metodo..ANCHE perche una decina di giorni fa ho trovato muco filante confuso tra le normali perdite posparto. Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 12037 .pero per ovulare mi sembra davvero troppo presto..

le perdite di muco filante che hai visto potrebbe anche essere una normale perdita di endomentrio più acquosa del solito...ma non escluderei l'ipotesi che tu possa avere il capoparto prima rispetto all'altra figlia...

ad ogni modo, se non ti senti sicura non c'è alcuna necessità di rischiare inutilmente.... aspetta con tranquillità il capoparto e solo da lì potrai cominciare ad osservare i segni della fertilità con più precisione!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Isabella Mar Mag 12, 2009 1:02 pm

babymommy ha scritto:
nel mio caso, nel corso di 3 allattamenti il capoparto e' tornato dopo circa 40 giorni -in tutti e tre i casi-, proprio perche' le ore tra le varie poppate erano molto distanti (circa 5/7 ore) e in piu' dopo un paio di settimane di vita i piccoli dormivano tutta notte continuativamente..... :sleep:
sono d'accordissimo con Babymommy;
anch'io conoscevo questo metodo, ma Eleonora fin da subito ha iniziato a fare pause lunghe sia di giorno che (meno male) di notte, per cui non l'ho neanche preso in considerazione. Secondo me è proprio meglio lasciar perdere e considerarsi fertili da subito;
In ogni caso dopo il parto non è che i rapporti riprendano con il ritmo e la modalità di prima della gravidanza..bisogna prenderci le misure e ritrovare assieme al proprio compagno l'intimità e la complicità perdute; di solito ci vogliono 2-3 mesi ma anche fino a 6 se il cucciolo ha qualche problema che assorbe completamente i genitori.... Quindi in attesa del capoparto via libera ai metodi barriera e pace.
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da ladyfarasha Ven Ago 21, 2009 8:19 am

Ciao a tutte! Penso di essere - circa - nel topic giusto per i lquesito che sto per porvi.
Stanotte il maritino era particolarmente ispirato e pig , solo che si è rotto il preservativo!!!! Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 12037 Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 12037 Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 12037
Ora, io sto ancora allattando in maniera esclusiva, anche se il piccolo (si fa per dire...) non rispetta gli orari standard come da regola. Ha 5 mesi e un po'. Che faccio, MI PREOCCUPO????
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM) - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale in allattamento (Amenorrea Lattazionale, LAM)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.