Allungare la fase luteale?
+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti
Pagina 17 di 19
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Re: Allungare la fase luteale?
Grazie Panicqueen..ma dalla tua risosta deduco che dovrò terminare l'allattamento per rivedere un minimo di normalità nel mio ciclo?
Se dipende da mia figlia mi toccherà aspettare un bel pò!
Se dipende da mia figlia mi toccherà aspettare un bel pò!
Ratatouille- Numero di messaggi : 44
In effetti è molto probabile che sia così, data la situazione che riporti. Considera che dal punto di vista evoluzionistico, la relazione tra allattamento e ripresa dal ciclo mestruale (durante l'allattamento l'ovulazione può risultare inibita anche per molto tempo) si basa sul fatto che la natura favorisce l'investimento parentale già in atto, concentrandosi sul garantire il nutrimento al bimbo già nato, anziché favorire una nuova fertilità da subito e quindi una nuova gravidanza, che per la natura rappresenta un'"altra bocca in più da sfamare" (per quanto l'allattamento in tandem sia possibile, è una richiesta maggiore sul corpo della donna)Ratatouille ha scritto:Grazie Panicqueen..ma dalla tua risosta deduco che dovrò terminare l'allattamento per rivedere un minimo di normalità nel mio ciclo?
Panic, la tua risposta non mi consola per niente!!
Però devo ametere che in effetti ci sta..sono solo io che mi devo adattare all'idea che il mio corpo non è pronto per un'altra gravidanza..mentre la testa e il cuore già vanno a mille!!
Vabbè..così vado troppo OT.
Grazie ancora davvero..
Bacio
Però devo ametere che in effetti ci sta..sono solo io che mi devo adattare all'idea che il mio corpo non è pronto per un'altra gravidanza..mentre la testa e il cuore già vanno a mille!!
Vabbè..così vado troppo OT.
Grazie ancora davvero..
Bacio
Ratatouille- Numero di messaggi : 44
ciao a tutte, vorrei iniziare a prendere la klamath più che altro come tonico e per gli omega 3..
purtroppo in farmacia nn riesco a trovare quella della eos le ho provate tutte ma niente da fare..nn invia ditta.
forse però invia nelle erboristerie..qualcuna l'ha trovata in erboristeria di recente?
scusate se è OT ma mi sembrava più corretto per ora continuare qui piuttosto che aprire un topic generico in salute.
purtroppo in farmacia nn riesco a trovare quella della eos le ho provate tutte ma niente da fare..nn invia ditta.
forse però invia nelle erboristerie..qualcuna l'ha trovata in erboristeria di recente?
scusate se è OT ma mi sembrava più corretto per ora continuare qui piuttosto che aprire un topic generico in salute.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Io l'ho assunta involontariamente per un mese insieme ai fermenti lattici Nutriflor della Deakos
http://www.deakos.com/joomla/index.php?page=shop.browse&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=29
Se agisce sulla fase luteale non so dirti perché la mia è buona già di suo (vado dai 12 quando gira male ai 16 quando arrivo a pormi qualche dubbio fertilino ), ma ai capelli fa un bene dell'anima!
Se prendi i fermenti per l'intestino e contro la candida, tanto vale fare l'assunzione in contemporanea!
http://www.deakos.com/joomla/index.php?page=shop.browse&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=29
Se agisce sulla fase luteale non so dirti perché la mia è buona già di suo (vado dai 12 quando gira male ai 16 quando arrivo a pormi qualche dubbio fertilino ), ma ai capelli fa un bene dell'anima!
Se prendi i fermenti per l'intestino e contro la candida, tanto vale fare l'assunzione in contemporanea!
June- Numero di messaggi : 1982
June anche io assumo i nutriflor
però nn tutti i giorni e cmq in 3 cps nn ce n'è tanta come negli integratori come il nutrimax oppure in quella della eos che è la più economica.
io veramente la vorrei prendere come tonico e per gli omega 3..poi si se aiuta anche per la fase luteale nn ci sputo sopra.
però nn tutti i giorni e cmq in 3 cps nn ce n'è tanta come negli integratori come il nutrimax oppure in quella della eos che è la più economica.
io veramente la vorrei prendere come tonico e per gli omega 3..poi si se aiuta anche per la fase luteale nn ci sputo sopra.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Pensavo anch'io di prendere un integratore di b6+magnesio per diminuire lo spotting ed aumentare la fl, ma ho un dubbio..l'integratore allunga soltanto la fl o sposta anche l'ovulazione? Perche vorrei iniziare con il nuovo ciclo ma non vorrei utilizzare i verdi pre-ovo per poi scoprire di aver avuto un ovo in anticipo a causa dell'integratore con conseguente rischio di sorpresa
gisele- Numero di messaggi : 51
No, gli integratori che hai menzionato non hanno effetti sull'ovulazione o comunque non così potenti da mettere a rischio i verdi pre-ovulatori
Rientro anche io tra coloro che hanno una fase luteale corta, intorno ai 10 giorni..
Ho letto dai messaggi precedenti che probabilmente é una carenza di B6, soprattutto tenendo conto che vengo dalla pillola ed ho letto che non é l'unica vitamina di cui puó causare una carenza..
Il consiglio che vi chiedo é come mi consigliate di integrare la vitamina.
Ho letto tutto il topic ma chiedo aiuto perché sono intollerante agli integratori intestinali in forma liquida.. quelli che sono confezionati in boccettini solitamente di colore scuro
Ho letto dai messaggi precedenti che probabilmente é una carenza di B6, soprattutto tenendo conto che vengo dalla pillola ed ho letto che non é l'unica vitamina di cui puó causare una carenza..
Il consiglio che vi chiedo é come mi consigliate di integrare la vitamina.
Ho letto tutto il topic ma chiedo aiuto perché sono intollerante agli integratori intestinali in forma liquida.. quelli che sono confezionati in boccettini solitamente di colore scuro
Laura- Numero di messaggi : 133
Ciao ragazze, non so se è un caso oppure no ma è più di un mese e mezzo che prendo BE-TOTAL (preso per cercare di migliorare i brufoletti che mi sono venuti dall'interruzione della pillola) e l'ultimo mese ho ovulato 3 giorni prima del solito e la mia fase luteale è durata ben 17 giorni.
Ora ne ho iniziato una nuova scatola....quindi vediamo se sarà così anche questa volta o se è stato veramente solo un caso
Ora ne ho iniziato una nuova scatola....quindi vediamo se sarà così anche questa volta o se è stato veramente solo un caso
Stellina- Numero di messaggi : 316
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Argomenti simili
» Il muco durante la fase luteale
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare