Allungare la fase luteale?
+29
Stellina
Laura
gisele
June
gutsygibbon
Ratatouille
mononoke
Mirtillina
LucyintheSky
Luna nuova
Elisina
Valesax
Schatzy
Luthien
dipkick
ranavalentina
giada
nicolecom
Rossana
coccinella
pippi_ci
Isabella
Biba
glo
littlegirl
nimue
Ellyy
Jessica
Emanuela
33 partecipanti
Pagina 11 di 19
Pagina 11 di 19 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19
Re: Allungare la fase luteale?
si Nimue, b-total tutti i gg 1 compressa......lo assumo da circa 3/4 mesi se non ricordo male....continuerò ancora 2/3 mesi poi farò una pausa
@Eli: allora vado a leggere, mi era sfuggito quel post...(Eli non trovo il post!?!?)
@Eli: allora vado a leggere, mi era sfuggito quel post...(Eli non trovo il post!?!?)
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Lei mi ha detto il Btotal.
Nimue io te lo sconsiglio, porta alla fame pazza
@Ross: è nel topic 'ginecologi e apparecchi babycomp'
Nimue io te lo sconsiglio, porta alla fame pazza
@Ross: è nel topic 'ginecologi e apparecchi babycomp'
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Guarda eli col moroso che mi ritrovo, non posso neanche volendo mangiare qualcosa.. piccolo OT: non vi dico che scene per prendere le sfogliatine della vincenzi: lui che mi tirava e io che mi allungavo verso la mia meta e più lui mi trascinava, più io mi allungavo... chissà che pensavano gli astanti ahahah.. chiuso ot!
nimue- Numero di messaggi : 2789
Salve ragazze, per la carenza progestinica e quindi per allungare la fase luteale ho trovato su internet che l'igname potrebbe essere utile. Vi riporto le indicazioni terapeutiche:
L'Igname selvatico (Dioscorea villosa o Wild Yam), è una pianta molto utile per aiutare a vivere meglio la menopausa, poiché contiene fitoprogesterone naturale, sostanza simile all'ormone umano progesterone, che viene a mancare quando la donna va in menopausa. Esso ha la funzione di bilanciare l'azione dei fitoestrogeni, altre sostanze ormonosimili che si trovano soprattutto nella Soia, completando l'equilibrio ormonale che sarà così il più possibile simile a quello naturale.
Contribuisce a ridurre le vampate di calore tipiche della menopausa, migliora il trofismo dei tessuti, sia della pelle che delle mucose, rallentandone l'invecchiamento. Riduce la secchezza delle mucose vaginali tipica della menopausa, che può comportare problemi per la vita sessuale, e inoltre riduce il rischio di infezioni dell'apparato urinario, come le cistiti. Migliora anche il trofismo osseo, rallentando il processo degenerativo che porta all'osteoporosi. Utile anche per contrastare le disfunzioni dell'apparato genitale femminile causate da squilibri ormonali, come la dismenorrea, infezioni recidivanti, cisti ovariche, endometriosi.
Avvertenze: per la sua azione ormono-simile la Dioscorea villosa è controindicata durante la gravidanza, l'allattamento e nell'infanzia.
Modalità d'uso: 2-4 capsule al giorno con un po' d'acqua prima dei pasti principali.
Nella posologia non è indicato se la capsula va assunta ogni giorno oppure ad ovulazione confermata. Io penso vada assunta solo dopo l'ovulazione confermata per aumentare il progesterone, se la si assumesse prima forse il troppo progesterone bloccherebbe l'ovulazione. Ragionamento sbagliato? Che ne pensate?
L'Igname selvatico (Dioscorea villosa o Wild Yam), è una pianta molto utile per aiutare a vivere meglio la menopausa, poiché contiene fitoprogesterone naturale, sostanza simile all'ormone umano progesterone, che viene a mancare quando la donna va in menopausa. Esso ha la funzione di bilanciare l'azione dei fitoestrogeni, altre sostanze ormonosimili che si trovano soprattutto nella Soia, completando l'equilibrio ormonale che sarà così il più possibile simile a quello naturale.
Contribuisce a ridurre le vampate di calore tipiche della menopausa, migliora il trofismo dei tessuti, sia della pelle che delle mucose, rallentandone l'invecchiamento. Riduce la secchezza delle mucose vaginali tipica della menopausa, che può comportare problemi per la vita sessuale, e inoltre riduce il rischio di infezioni dell'apparato urinario, come le cistiti. Migliora anche il trofismo osseo, rallentando il processo degenerativo che porta all'osteoporosi. Utile anche per contrastare le disfunzioni dell'apparato genitale femminile causate da squilibri ormonali, come la dismenorrea, infezioni recidivanti, cisti ovariche, endometriosi.
Avvertenze: per la sua azione ormono-simile la Dioscorea villosa è controindicata durante la gravidanza, l'allattamento e nell'infanzia.
Modalità d'uso: 2-4 capsule al giorno con un po' d'acqua prima dei pasti principali.
Nella posologia non è indicato se la capsula va assunta ogni giorno oppure ad ovulazione confermata. Io penso vada assunta solo dopo l'ovulazione confermata per aumentare il progesterone, se la si assumesse prima forse il troppo progesterone bloccherebbe l'ovulazione. Ragionamento sbagliato? Che ne pensate?
Schatzy- Numero di messaggi : 609
Lo prende mia madre per la premenopausa, non credo proprio che sia il caso di assumerlo in età feconda! Inoltre è piuttosto invasivo come prodotto, forse più dell'agnocasto!
Schatzy lascia perdere e lascia riposare il tuo corpo, hai preso talmente tanti prodotti che il tuo corpo deve per bene disintossicarsi!!
Schatzy lascia perdere e lascia riposare il tuo corpo, hai preso talmente tanti prodotti che il tuo corpo deve per bene disintossicarsi!!
L'igname è usato da alcune donne anche a scopo contraccettivo. Non è a prova di bomba come tale, ma sì, ha il potere di bloccare l'ovulazione!
Perciò va assunto con molta cautela solo dopo che l'ovulazione è confermata!
Perciò va assunto con molta cautela solo dopo che l'ovulazione è confermata!
ieri ero all'ottavo giorno post ovulazione, ho fatto l'esame del progesterone ma poi mi sono accorta di avere spotting, fra 10 giorni riceverò il risultato vedrò se la carenza di progesterone è preoccupante e sottopongo il risultato al parere del medico. Grazie nimue seguirò il tuo consiglio, lascio che la natura faccia il suo corso
Schatzy- Numero di messaggi : 609
Mi sto trovando molto bene con Magnesio e vit. B6 della Solgar.
Il primo mese l'ho assunto per una ventina di giorni, mi ha anche tolto la ritenzione idrica che avevo un po' nell'addome e alle gambe che bello!!!
Per ora ho alllungato il ciclo di 3 giorni, che non è male. Il magnesio mi fa anche molto comodo perchè mi previene il mal di schiena e mi toglie il nervosetto prima delle M.
Mi ha detto proprio oggi l'endocrinologa che poi lo dovrei prendere 2 settimane prima delle M.
Speriamo che posso continuare a prenderlo così per sempre, ormai mi ci sto abituando ed è proprio un'altra vita!
Il primo mese l'ho assunto per una ventina di giorni, mi ha anche tolto la ritenzione idrica che avevo un po' nell'addome e alle gambe che bello!!!
Per ora ho alllungato il ciclo di 3 giorni, che non è male. Il magnesio mi fa anche molto comodo perchè mi previene il mal di schiena e mi toglie il nervosetto prima delle M.
Mi ha detto proprio oggi l'endocrinologa che poi lo dovrei prendere 2 settimane prima delle M.
Speriamo che posso continuare a prenderlo così per sempre, ormai mi ci sto abituando ed è proprio un'altra vita!
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Allora, il 13 Ottobre ho preso l'ultima pastiglietta di B6. Per quanto riguarda la durata della fase luteale, c'è il punto interrogativo del ciclo scorso :roll: .
Avevo però notato per certo la sparizione di un altro sintomo legato alla carenza di progesterone, la tensione mammaria
ebbene, in questa fase luteale, a pochi giorni dalla sospensione dela B6, mi è già ritornata :roll:
Quindi non ho molte aspettative per la durata della fl. Oggi ho anche avuto il classico watery pre M... Boh, stiamo a vedere :roll:
Avevo però notato per certo la sparizione di un altro sintomo legato alla carenza di progesterone, la tensione mammaria
ebbene, in questa fase luteale, a pochi giorni dalla sospensione dela B6, mi è già ritornata :roll:
Quindi non ho molte aspettative per la durata della fl. Oggi ho anche avuto il classico watery pre M... Boh, stiamo a vedere :roll:
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Io a questo punto propongo anche l'alga klamath la quale da quando l'ho iniziata, in realtà per frenare la caduta dei capelli (missione compiuta!), mi ritrovo questo mese nuovamente una bella FL di 14 giorni, dopo alcuni mesi di miseri 12!
Ecco cosa contiene:
- Ricchissime di clorofilla per l'ossigenazione e la pulizia del sangue
- Elevata qualità e quantità di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, in proporzione bilanciata, essenziali per la salute del sistema nervoso e cardiocircolatorio, e per la salute della pelle
- Spettro completo e bilanciato di 12 vitamine. Alta quantità di vitamine B, la più alta concentrazione di B12
- Oltre 30 minerali ed oligoelementi nella forma organica maggiormente assimilabile
- La più alta concentrazione di enzimi e sostanze antiossidanti tra cui anche le potenti ficocianine, che proteggono cellule e tessuti dall'infiammazione e dall'invecchiamento
- L'unico alimento che contiene 20 aminoacidi
- Più del 60% di proteine complete: il profilo degli aminoacidi essenziali è pressoché identico a quello ritenuto ideale per il corpo umano
descrizione tratta da Algovitshop
Ecco cosa contiene:
- Ricchissime di clorofilla per l'ossigenazione e la pulizia del sangue
- Elevata qualità e quantità di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, in proporzione bilanciata, essenziali per la salute del sistema nervoso e cardiocircolatorio, e per la salute della pelle
- Spettro completo e bilanciato di 12 vitamine. Alta quantità di vitamine B, la più alta concentrazione di B12
- Oltre 30 minerali ed oligoelementi nella forma organica maggiormente assimilabile
- La più alta concentrazione di enzimi e sostanze antiossidanti tra cui anche le potenti ficocianine, che proteggono cellule e tessuti dall'infiammazione e dall'invecchiamento
- L'unico alimento che contiene 20 aminoacidi
- Più del 60% di proteine complete: il profilo degli aminoacidi essenziali è pressoché identico a quello ritenuto ideale per il corpo umano
descrizione tratta da Algovitshop
Pagina 11 di 19 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19
Argomenti simili
» Il muco durante la fase luteale
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase follicolare
» [Ciclicità e corrispondenze] La fase luteale
» Muco intermittente durante la fase fertile
» Ciste luteale o gravidanza?