Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento laser per miopia

+13
fagio
nimue
Ellyy
candy
buongiornoatutti
Jessica
ranavalentina
chiarettaa
Simona
Elisabetta
beatrix
Elisina
LucyintheSky
17 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Mar Nov 10, 2009 8:15 am

@ Nimue: Se non hai problemi con gli occhiali è chiaramente assurdo operarsi. Se li hai, dieci anni senza sono una liberazione inimmaginabile.
Proprio perché è facile goderne dieci anni poi rivedere qualche peggioramento in ogni caso, non ha senso per me aspettare anche 5 anni per operarmi, per poi ritrovarmi senza miopia ma con gli occhiali per vedere da vicino perché intanto gli anni sono passati...Chiaro che se ci fossero ragioni mediche fondamentali, di certo non vorrei correre rischi inutili. Però io mi fido del mio dottore, lavora in una clinica molto stimata, si sono già operate lì mia zia (più di dieci anni fa) e mia cugina (qualche anno fa)...Anche se effettivamente è assurdo che un dottore la pensi come il mio e un altro come quello di Lucy, è mai possibile? Come fa uno a orientarsi? uff.

EDIT: rileggendo indietro Lucy mi sto chiedendo se nel tuo caso il problema non sia quello opposto, ossia che sei troppo poco miope per l'operazione! Possibile? So che se ti mancano meno di tot gradi e più di tot gradi sei comunque inoperabile (oltre ad altre condizioni, a me hanno fatto mille esami, "foto" al cervello e all'occhio per rilevare mille parametri e chissà cos'altro per capire se potevano esserci complicazioni diverse...)
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 10, 2009 8:26 am

Guarda Bea, secondo me il mio oculista mi ha sconsigliato l'intervento perché mi ha vista poco motivata. Ed essendo l'intervento non risolutivo e pur sempre con un certo margine di rischio, ha pensato che potessi sopravvivere anche con la miopia, che è di 2.50 in un solo occhio...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da fagio Mar Nov 10, 2009 8:28 am

un mio collega l'ha fatto un anno fà a roma e si è trovato benissimo
mentre la sorella ha avuto qualche problemino,molto dipende dal grado di miopia e da come è strutturato il tessuto corneale
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Mar Nov 10, 2009 10:15 am

Vero, infatti mia cugina (che tra l'altro ha gli occhi azzurri, che pare siano più delicati) ci ha messo un mese a riprendersi, mia zia neanche una settimana. Però dopo sono state tutte e due soddisfatte.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Biancospino Mar Nov 10, 2009 10:34 am

Ciao a tutte,

vi riporto alcune informazioni che ho su questo argomento, a cui mi sono interessata per mia sorella che detesta gli occhiali e non sopporta le lenti e da anni sogna di fare l'intervento.
Dunque, conosco personalmente 3 persone che hanno risolto ogni problema; un mio amico, in particolare, mi ha raccontato nel dettaglio l'intervento.
Si è operato a Roma, al San Giovanni; l'intervento si è svolto nell'unità mobile di oculistica (una sorta di camper). Ha operato entrami gli occhi contemporaneamente; non ha avvertito nulla se non un leggero fastidio durante l'operazione, poi gli hanno dato degli antidolorifici da prendere per i giorni successivi e gli hanno fatto indossare occhiali scuri. Dopo alcune ore, ha cominciato ad avere dei dolori molto forti, ma essendo contrario ad assumere troppi farmaci non ha preso gli antidolorifici prescritti ma ha sopportato pazientemente e stoicamente i dolori, che sono cessati dopo due giorni. L'evoluzione è stata molto positiva: ha riacquistato perfettamente la vista, mi ha raccontato che prima aveva problemi a leggere i cartelli pubblicitari e le insegne dei negozi, e adesso li legge perfettamente e non ha avuto problemi di alcun tipo (sono trascorsi 3-4 anni).
Detto questo, io ho sempre sconsigliato mia sorella dal fare l'intervento. Sono convinta del valore aggiunto del non portare gli occhiali, d'altro canto esiste una minima possibilità di avere dei danni nell'immediato o nel futuro, e questo mi spaventa molto più che portare un paio di occhiali. Capisco che è una eventualità a probabilità molto bassa, ma io non farei l'intervento, non me la sentirei di correre questo rischio. Aggiungo che al momento non si sa quali potrebbero essere i danni fra 30 anni perchè non esistono persone operate da altrettanto tempo.
Vi riporto inoltre quello che ho detto a mia sorella: se proprio devi farlo, se gli occhiali non li sopporti più, fatti operare un occhio alla volta e non entrambi insieme, e vai dal miglior medico.

Io non porto gli occhiali e quindi non posso sapere quanto sia fastidioso portarli, perciò magari parlo senza cognizione di causa. D'altro canto, esistono associazioni di persone operate che hanno avuto dei danni e io non vorrei mai vedere mia sorella tra di loro.

Spero di non aver aggiunto dubbi ai dubbi.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da ranavalentina Mar Nov 10, 2009 11:34 am

Mia mamma, mia zia, l'amica di mia mamma e la figlia di quest'ultima, due colleghi di mia mamma e una cugina l'hanno fatto tutti più di 10 anni fa e ci vedono ancora benissimo! Mia mamma è felicissima e lo riferebbe anche subito..era sia miope sia astigmatica..
EDIT: Tutti questi però hanno fatto l'intervento privatamente in Francia, non so se l'avevo già scritto.. da uno dei migliori al mondo nelle operazioni laser..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Ellyy Mar Nov 10, 2009 12:14 pm

Grazie, ragazze! Stamattina abbiamo ri-parlato con l'oculista, in modo da chiarirci alcuni dubbi. Per ora, ho deciso di ri-calibrare le lenti degli occhiali da lontano, perchè è lì il mio problema maggiore. Poi, avendo la "mezza idea" di un'ultima gravidanza, ne riparleremo tra un paio d'anni. Non voglio rischiare di vanificare un intervento delicato e costoso, potendolo semplicemente procastinare. Del resto, vivo come Bea il disagio degli occhiali, e 10 anni di risultato positivo mi sembrano adesso davvero tantissimi, in confronto ai problemi quotidiani che mi porto dietro da quando avevo 7 anni. Ringrazio, comunque, in particolare Biancospino, che ha riportato un'esperienza significativa e fatto considerazioni di gran buon senso.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Mer Dic 02, 2009 11:57 am

Sono operaaaaaabiiiiiiiiiileeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Addirittura potrei risolvere tutto già l'11 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unico problema è che devo contare almeno una ventina di giorni in cui vedrò male, e io mi devo laureare a fine marzo, non è il periodo migliore, sarebbe più logico rimandare ad Aprile...Ma già a Gennaio potrei vedere coi miei occhi!!! Riuscirò a fare una scelta razionale? Sarebbe così irrazionale operarmi subito!?!?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Ellyy Mer Dic 02, 2009 12:29 pm

Che bello, Bea!!!
Come ti capisco, sulla voglia e la fretta di intervenire subitissimo!!!
Sui tempi, secondo me, dovresti "solo" valutare come sei messa con la tesi... se credi che 20 giorni non ti cambino granchè, allora vai, senza esitazioni ulteriori!
Però io, forse, al posto tuo rimanderei a dopo la laurea, per stare ancora più tranquilla e godermi pienamente due successi in uno!!! Intervento laser per miopia - Pagina 5 294699
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Jessica Mer Dic 02, 2009 1:06 pm

Io aspetterei Intervento laser per miopia - Pagina 5 294699 un intervento è pur sempre un'incognita, almeno ti assicuri la laurea e poi hai tutto il tempo per stare in convalescenza dopo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 5 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.