Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento laser per miopia

+13
fagio
nimue
Ellyy
candy
buongiornoatutti
Jessica
ranavalentina
chiarettaa
Simona
Elisabetta
beatrix
Elisina
LucyintheSky
17 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 16, 2009 7:42 am

Qualche giorno fa durante la visita dall'oculista per il mio occhietto insanguinato, mi balena per la prima volta in testa l'idea dell'intervento...

Qualcuna di voi gallinelle miopi l'ha fatto? Conoscete direttamente qualcuno che l'ha fatto?

Per quel poco che ho letto, si parla di un costo di circa 1000 euro a occhio e di una convalescenza di circa 10 giorni.
Un requisito importante per la buona riuscita dell'intervento è che la vista si sia stabilizzata da qualche anno (e io ho appena scoperto che mi è peggiorata Intervento laser per miopia 680442 )

Esperienze/pareri?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Elisina Gio Lug 16, 2009 7:45 am

Io conosco personalmente due persone che l'hanno fatto, maschio e femmina Intervento laser per miopia 654381
Entrambi soddisfattissimi!!!
Però è vero che la vista deve essere stabile da un po', nel bene o nel male.
Ne hai parlato con l'oculista bimba?
Solo lui può dirti se fa al caso tuo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Gio Lug 16, 2009 7:46 am

Io sono miope e lo odio, da quando l'ho scoperto (liceo) voglio operarmi, lo hanno già fatto mia cugina e mia zia. Loro si sono trovate molto bene, ma non è come non essere mai state miopi: l'occhio si secca più facilmente, ad esempio. In più mia cugina, che ha gli occhi azzurri (più delicati pare), ha passato una fase di ripresa dall'operazione più lunga, per un mese non ci ha visto da vicino. Mia zia invece in una settimana era già come nuova. Per dire che ci sono variabili individuali.

Io mi sono informata nella clinica dove si sono operate loro (e Kakà I love you ), e il dottore mi ha detto che di solito si opera sotto i 25 anni quando si è stabili da minimo un anno, mentre sopra i 26 si opera anche se non si è stabilissimi, ma può rendersi necessario un "ritocco" in seguito.

Il costo è sui 1000 euro, ma mi hanno parlato anche di un'altra clinica molto valida in cui il costo si dimezza.

Io per ora non posso operarmi, se a un'anno dall'ultima visita (Febbraio 2010) scoprirò che mi sono stabilizzata, non aspetterò un attimo.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 16, 2009 7:53 am

@Eli E' stato proprio l'oculista a chiedermi come mai non ci avessi mai pensato, ma prima di costatare che la vista mi fosse aumentata, e dopo avermi chiesto se porto con gli occhiali...in un momento in cui li avevo indosso Suspect

Mi sa che vado a fare un'altra visita, da uno un pò più bravo...così vediamo se mi è davvero aumentata la miopia quanto ha detto il geniaccio dell'altro giorno...
Devo decidere in fretta, altrimenti rischio di farmi un paio di occhiali nuovi e sprecare tanti dindini :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Elisabetta Gio Lug 16, 2009 8:07 am

Anche mio cognato si è fatto operare!!!
Come nuovo!!! e non ha avuto nessun problema!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Simona Gio Lug 16, 2009 8:09 am

io ho avuto mio cugino che era una talpa, l'ha fatta a tutte e due gli occhi ed è soddisfatissimo ora non porta più gli occhiali da anni, l'unica cosa è non farlo nei mesi estivi per via del sole ed il mare!!! pensaci su bene e valuta se ti ispira falla Intervento laser per miopia 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da chiarettaa Gio Lug 16, 2009 8:42 am

In teoria se l'intervento lo fai in una struttura pubblica NON si deve pagare...
Cmq io se posso dire la mia ... Hai notato che molti oculisti hanno gli occhiali?

Io non credo lo farei...però non ho il problema della miopia e quindi non posso capire....
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 16, 2009 8:54 am

Tu dici che gli oculisti non fanno l'operazione perché non si fidano di quello che fanno agli altri? Twisted Evil Intervento laser per miopia 654381
Boh, non ho una grande statistica di oculisti occhialuti a mia disposizione Intervento laser per miopia 98660

Riaguardo alla struttura pubblica, al massimo mi farei operare da un oculista che so essere bravo e che opera anche intra menia...
ma andare all'ospedale e chi capita capita non lo farei :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da chiarettaa Gio Lug 16, 2009 9:01 am

Beh qui da noi, non è che tutti siano capaci di fare questo intervento... Quindi se ti fai opeare in ospedale sai chi ti opera e se ti puoi fidare.... E poi solitamente ognuno si opera i propri pazienti....
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Gio Lug 16, 2009 9:05 am

Il mio oculista porta gli occhiali e gli ho chiesto perché. Lui mi ha spiegato che di suo è miope, cioè non ci vede da lontano. Con la "vecchiaia" però si tende a vedere sempre peggio da vicino. Combinando i due difetti della vista, ottieni che un miope ci vedrà bene da vicino anche quando l'occhio inizierà a invecchiare. Dovendo scegliere se portare gli occhiali per vedere bene vicino o se farlo per vedere bene lontano, essendo uno "studioso", lui preferisce metterli per vedere lontano. Almeno così me l'ha venduta. Poi chiaramente ci saranno quelli a cui gli occhiali non danno fastidio, o magari ci sono affezionati, e non vedo per dimostrare cosa dovrebbero operarsi.
Io odio gli occhiali.

In generale conta molto il macchinario con cui ti fanno l'intervento, e raramente le strutture pubbliche sono all'avanguardia.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.