Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento laser per miopia

+13
fagio
nimue
Ellyy
candy
buongiornoatutti
Jessica
ranavalentina
chiarettaa
Simona
Elisabetta
beatrix
Elisina
LucyintheSky
17 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da candy Mar Lug 21, 2009 7:32 am

Lucy fossi in te, che ci vedi anche senza occhiali, io eviterei di farmi "toccare" gli occhietti (è pur sempre un'operazione)...
In ogni caso, anche un mio amico l'ha fatta: si è operato 4 anni fa e per ora è molto soddisfatto! Intervento laser per miopia - Pagina 4 294699
candy
candy

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Lug 21, 2009 7:45 am

Vedo anche senza occhiali solo perché compenso l'occhio miope con l'altro, che ha quasi 10/10.
Vediamo, aspetto un'ulteriore visita e poi decido...


Ultima modifica di LucyintheSky il Lun Nov 09, 2009 7:40 pm - modificato 1 volta.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Lun Nov 09, 2009 7:39 pm

Up per Elly! Intervento laser per miopia - Pagina 4 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Ellyy Lun Nov 09, 2009 7:41 pm

Copio qui l'intervento che avevo erroneamente scritto nel topic "occhiali". Grazie a Lucy, che mi ha indicato questo.

Ragazze (soprattutto dottoresse in medicina), avrei proprio bisogno di un consiglio.
Oggi pomeriggio ho fatto una visita oculistica di controllo. In 11 mesi, la mia vista è ulteriormente peggiorata. Ora, tra miopia ed astigmatismo, mi mancano circa 6,5°... cyclops
I miei occhiali non vanno più bene, ora dovrei potenziare le lenti da lontano ed usare un nuovo paio di occhiali da vicino... un enorme caos, specie per me, che sono sbadatissima e sempre sù e giù con i bimbi. L'oculista mi sconsiglia gli occhiali, ma caldeggia l'intervento al laser. Ci sono, però, tre problemi:
1- non dovrei più avere gravidanze, ma non ho ben capito se del tutto, o solo dopo l'eventuale operazione.
2- Il costo: 2.100 euro...; Intervento laser per miopia - Pagina 4 12037
3- Ho saputo che il suddetto intervento non è ora più mutuabile perchè considerato non "sicuro"...
Sono, quindi, molto preoccupata e molto combattuta.
Io non ho mai allattato e ho sempre fatto travagli brevissimi, però, a conti fatti, ho perso 5 gradi di vista in 5 anni (in concomitanza con i 3,5 anni di gravidanze)... Cosa mi consigliate? Qualcuna di voi ha fatto questo intervento? Ne siete rimaste soddisfatte?
Specifico che l'altra ipotesi, cioè le lenti a contatto, non è per me praticabile... ci ho provato in passato, ma non riesco assolutamente a mettermi neppure le gocce. Intervento laser per miopia - Pagina 4 680442
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Jessica Lun Nov 09, 2009 7:54 pm

Con le gravidanze la vista può fluttuare e tipicamente peggiorare se un soggetto è predisposto. Prima di pensare all'intervento, secondo me dovresti seriamente riprendere in considerazione le lenti, quelle di oggi sono diverse che in passato, molto più comode e gestibili. Se è un problema come per le gocce di "apprendimento", su quello si può lavorare, almeno prima di scomodare qualcosa di molto più imponente come un intervento.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Mar Nov 10, 2009 7:00 am

Io ho una visita il prossimo mese, se non sono peggiorata dall'anno scorso mi opero (non so se subito, probabilmente prima cercherò di laurearmi, cmq l'anno prossimo). Non sapevo che la mutua non lo passasse perché ritenuto "non sicuro", sarebbe interessante capire perché, ormai è da più di dieci anni che fanno questo genere di interventi. Mi infomermerò meglio quando si tratterà di passare all'atto pratico, ma nella clinica dove sono andata io, nel costo dell'intervento sono inclusi anche eventuali ritocchi nell'arco dei dieci anni successivi.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 10, 2009 7:21 am

Però un solo anno per valutare la stabilità della miopia è poco Intervento laser per miopia - Pagina 4 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da beatrix Mar Nov 10, 2009 7:41 am

La politica del mio ottico è che sotto i 25 anni devi essere stabile almeno da un anno e sopra i 25 puoi anche non essere del tutto stabile entro certi limiti (mi pare che ad Elly sia stato consigliato di operarsi anche se ha perso ancora quindi credo che sia la stessa politica...). A te hanno detto diversamente?
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 10, 2009 7:46 am

Io avevo fatto l'ultimo controllo più o meno 5 anni fa, e da allora la miopia mi è aumentata, in un solo occhio, di meno di un grado.
Questo è bastato al mio oculista per sconsigliarmi l'intervento Neutral
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da nimue Mar Nov 10, 2009 7:54 am

Io sono quasi agli stessi livelli di miopia di Elly e mai nessun ottico e oculista mi ha suggerito l'operazione al laser, che poi è un qualcosa di momentaneo in molti casi... dura all'incirca 10 anni e poi ritorna gradualmente come prima (ovviamente ci vogliono un po' di anni per il peggioramento).. a questo punto, mi tengo i soldi e gli occhiali che non mi hanno mai dato fastidio!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Intervento laser per miopia - Pagina 4 Empty Re: Intervento laser per miopia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.