Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola senza estrogeni (mini pillola)

+8
greenhope
beatrix
ranavalentina
buongiornoatutti
soleluna
Jessica
pippi_ci
Valesax
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Valesax Sab Giu 20, 2009 12:23 pm

Che cosa cercavano di fare? il contentino per le più naturaliste???
Che robe!!!

Sul sito della Babycomp si parla anche di pillole a basso dosaggio. Nel lungo paragrafo dedicato alla pillola.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da ranavalentina Sab Giu 20, 2009 12:40 pm

L'unico motivo per consigliarla credo sia l'allattamento perchè il progesterone non passa nel latte o cmq pochissimo..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da beatrix Sab Giu 20, 2009 1:10 pm

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 12037 Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 12037 Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 12037

Un contraccettivo d'emergenza potenzialmente quotidiano quindi, bene! Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 12037
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da buongiornoatutti Sab Giu 20, 2009 4:00 pm

rana hai perfettamente ragione nei post che hai scritto mentre non c'ero Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 98660
Io la prendevo in allattamento proprio perchè sono le uniche concesse in allattamento (perchè non contengono estrogeni) ed il ginecologo mi ricordò proprio di tornare per cambiare pillola non appena avessi smesso di allattare perchè non mi copriva come qualsiasi altro estroprogestinico... io la prendevo anche se per i ritmi che tenevo avrei potuto tranquillamente non prenderla e affidarmi al LAM (allattamento esclusivo al max 3 ore di distanza fra una poppata e l'altra nel mio caso), ma non mi sentivo per nulla sicura dopo essere rimasta incinta 2 volte in modo per così dire inconsapevole....
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Jessica Sab Giu 20, 2009 4:11 pm

Quello che fa inoltre è rendere il muco piu' impenetrabile agli spermatozoi Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 294699 da quel punto di vista è contraccettiva, tecnicamente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da greenhope Gio Set 23, 2010 9:22 pm

A mia sorella hanno consigliato cerazette come metodo contraccettivo durante l'allattamento.
Io non son convinta perché la trovo un po' svampita... la dimenticherebbe e tre ore max per ricordarsene sono troppo poche.
Poi mi pare di capire che alla fin fine ha le stesse controindicazioni della pillola normale.
Voi che dite?

C'è già un topic sui metodi suggeriti durante l'allattamento? A parte quello del LAM che son già riuscita a tovare? (ma ormai il LAM non va più bene per lei...)
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da moonriver Ven Set 24, 2010 7:45 am

Credo che sia la stessa pillola di cui mi ha parlato mia cugina che ha partorito il 30 agosto....e che vorrebbe prendere...una domanda stupidina...ma e' vero che finche' si allatta e' difficile che torni il ciclo oppure e' la solita leggenda metropolitana? Spero di non essere troppo off topic...in realta' la domanda e' collegata all'assunzione di questa pillola nello specifico quindi credo di no! :P Pero' ora sono un po' di fretta e non ho nemmeno il tempo di leggere tutto il topic...quindi a dopo!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da greenhope Ven Set 24, 2010 8:08 am

Da quello che ho capito io durante l'allattamento puoi ovulare come no ma comunque il ciclo non è regolare come al solito e può durare molti mesi. Comunque aspetta il parere di qualche esperta che magari ci è già passata.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Jessica Ven Set 24, 2010 10:53 am

Per la contraccezione in allattamento, si prega di vedere il topic sul LAM Lactational Amenorrhea Method, grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da moonriver Sab Set 25, 2010 10:54 am

Come ci si regola per la contraccezione NON naturale in allattamento? Quando si deve iniziare la pillola si aspetta il primo giorno del mestruo (e dunque del ciclo). Io mio ragionamento e': se allattando tengo alto il livello di prolattina e questa a sua volta inibisce l'ovulazione e il mestruo non arriva finche' allatto (ok, non e' una regola ma mi sembra di capire che la maggior parte delle volte e' cosi') come faccio ad iniziare il blister? Posso iniziare a prendere questa Cezarette o una qualsiasi pillola senza estrogeni indipendentemente dalla comparsa del mestruo oppure devo per forza aspettare il capoparto? Tranquille non state per diventare zie! Ma dai discorsi di mia cugina che ha appena partorito e che vorrebbe prendere questa pillola senza estrogeni perche' appunto sta allattando mi era parso di capire che avrebbe iniziato prima che le tornasse il ciclo e questa cosa non mi tornava....

moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola senza estrogeni (mini pillola) - Pagina 3 Empty Re: Pillola senza estrogeni (mini pillola)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.