Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medicine alternative --> Omeopatia

+28
Jessica
kikkadori
ArdathLilith
Onigiriyum
Olmi
MissPat
luisav
MaryMichele
mulan
Tweetier
moonriver
June
zohar
coccinella
mononoke
Luthien
LucyintheSky
Miwako
Martinamarina
pukis
sefora
ranavalentina
nike
nimue
Elisabetta
cinziettina
elysa
Merigrilli
32 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Martinamarina Ven Mag 20, 2011 10:48 am

giusto cocci! avete visto le iene? hanno smascherato una finta omeopata, che invece non era neanche un medico per persone, ma era un medico veterinario! Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 10933
cocci se non è un medico non può prescrivere rimedi omeopatici! va segnalato Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 294699
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da coccinella Ven Mag 20, 2011 10:50 am

è un medico, ma è dietologo, non è omeopata!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da zohar Ven Mag 20, 2011 11:26 am

certo che un dietologo obeso non promette bene... Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 4123
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mononoke Ven Mag 20, 2011 1:35 pm

Martinamarina ha scritto:
Sicuramente "l'effetto collaterale" non avviene come nei farmaci tradizionali, perchè se si cura il simile con il simile è il sistema immunitario che reagisce e sconfigge i disturbi....forse si ha un'effetto indesiderato quando il rimedio non è quello che serve..? oppure quando si continua prendere un rimedio che ormai non serve più? oppure varia da persona a persona ?
nike tu ne sai qualcosa?

eh, sì, è così
per dire il mio pediatra omeopata di milano dava un rimedio, poi mi diceva di osservare alcune reazioni, se riconoscevo delle reazioni che lui identificava come avverse (l'esempio più banale è con la chamomilla a certe diluizioni i bimbi si agitano di più invece che calmarsi), mi diceva di cambiare rimedio
d'altra parte è ovvio che si curi con il 'simile' sbagliato, il sistema immunitario non ti darà la risposta che desideri
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da nike Ven Mag 20, 2011 1:40 pm

Bisogna però distinguere dalla crisi di aggravamento, che si ha all'inizio con un rimedio "giusto", che peggiora i sintomi, che poi iniziano a calare. Questo può essere un effetto collaterale indesiderato, se non lo si è valutato.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da June Ven Mag 20, 2011 1:43 pm

I rimedi omeopatici "sbagliati" hanno effetti collaterali eccome! La sperimentazione viene effettuata proprio dando un rimedio ad un gruppo di persone sane ed osservando quali sintomi sviluppa a seguito dell'assunzione!
Tipo, io che di fase luteale sto bene, se mi prendessi un rimedio prescritto a qualcuna di voi per allungarla, probabilmente la accorcerei o la farei oscillare fuori misura Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da moonriver Lun Feb 06, 2012 10:47 am

Questa immagine gira su fb da qualche giorno...
Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 430727_2962402470522_1575400532_32519925_2142784617_n

E' un po' "forte" e da sostenitrice e utilizzatrice dell'omeopatia ovviamente non mi trovo d'accordo. Tuttavia mi ha fatto sorridere e l'ho persino condivisa in bacheca. Peccato che nel dibattito che ne e' seguito sia stata accusata di essere ignorante e priva di raziocinio perche' uso l'acqua per curarmi.... Suspect avevate visto questo link? Cosa ne pensate? Io l'oscillococcinum lo uso ma ritengo comunque improbabile che un omeopata prescriva medicinali omeopatici da banco. Di solito, che io sappia, le miscele sono preparare ad hoc sul singolo paziente e le sue esigenze.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Tweetier Lun Feb 06, 2012 11:24 am

Nello specifico, io uso l'oscillococcinum da anni e lo usano anche i miei figli e da quando lo uso non mi sono mai presa nemmeno un raffreddore. Che sia stato il caso non lo, sta di fatto che per alcuni problemi l'omeopatia è stata per me una manna. E' chiaro che non bisogna aspettarsi delle soluzioni di breve periodo. E mettersi nelle mani di un omeopata bravo è essenziale.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 06, 2012 9:03 am

up
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mulan Dom Mar 11, 2012 5:53 pm

Allora, scrivo per raccontare la mia esperienza con questa medicina alternativa che conosco ormai da un anno.

Volendo avvicinarmi alla medicina naturale ho preso contatti con un omeopata di Roma che un giorno alla settimana visita anche nella mia città, e che è unicista, quindi prescrive una cura di base, a seconda dei problemi cronici che il paziente ha, il suo carattere, i suoi problemi anche a livello psicologico (es. ansia, irascibilità...), e un rimedio in particolare in caso di problemi acuti (es. raffreddore, tosse, mal di testa...).

Ci tengo a dire che la vera omeopatia, quella fondata da Hahnemann, è solo e soltanto unicista, in quanto non è basata sulla cura della malattia, ma del malato. Di conseguenza se due persone hanno il raffreddore, molto probabilmente gli verranno prescritti due rimedi diversi, in quanto la sintomatologia generale è diversa. Certo, anch'io a volte ho usato i complessi, ma hanno un principio di funzionamento diverso, basato comunque sulla chimica, come nel caso di farmaci tradizionali o fitoterapici (questi ultimi assolutamente da non confondere con gli omeopatici). Durante la prima visita omeopatica, ma anche nelle seguenti, al paziente vengono fatte molte domande su di sè, su quello che prova in certe situazioni, quando è malato, ecc., e gli verrà prescritto, come ho scritto sopra, un rimedio di base che vale per LUI, e che serve a rinforzarlo e a guarire i problemi cronici che ha. Io ad esempio sono causticum, grazie al quale sono riuscita a guarire da una cervicalgia cronica che andava avanti ormai da anni e mi stava portando a fare un uso sconsiderato di Oki.

Venerdì scorso ho avuto un'altra visita, durante la quale ho parlato dei miei problemi mestruali, del fatto che non riesco ad ovulare, ho parlato di Pearly e il medico si è dimostrato assolutamente entusiasta, e mi ha prescritto una diluizione di causticum che dovrebbe aiutarmi a risolvere questo problema, e in più, come ricostituente, melissa e salvia sotto forma di soluzione idroalcolica.

Io spero veramente di riuscire a risolvere anche questo problema, e onestamente sono fiduciosa. Ci sarebbe mooooolto altro da scrivere, per ora ho raccontato in breve la mia esperienza. Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 6 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.