Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?

+20
MaryMichele
Nbj
AlynaStella
Bambolina Cip
gutsygibbon
Eowyn
ines
paola
flibe
Black Mamba
ranavalentina
glo
SnowFlake
Isabella
Valesax
piccolajay
Farfallina
babymommy
Jessica
sea
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?

Messaggio Da SnowFlake Lun Set 07, 2009 10:44 am

In una fase del ciclo ho notato che sento un odore fortissimo..molto dolce..profumato..col mio ragazzo lo chiamo"profumo di bimbi" perchè è l'unica cosa che rende l'idea, è simile al profumo che hanno la pelle dei bambini..quasi talcato.

E siccome sono alle prime armi non so identificare a che muco corrisponde o a che fase..ma scommetto che sarà in corrispondenza dell'ovulazione.
Lui purtroppo sente poco gli odori in generale..ma il mio lo ha sempre sentito, anche perchè non ho mai portato profumo, e impazzisce per quell'odore.
Io lo sento anche se sono seduta completamente vestita..e a volte ho il terrore possano percepirlo anche gli altri..
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245

Torna in alto Andare in basso

Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 Empty Re: Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?

Messaggio Da glo Mer Set 23, 2009 7:36 pm

Oh mamma mia!
Ma mi tocchera' annusarmi le mutande? Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 12037

Ditemi di no... vi prego! Saro' strana, ma in questa cosa ci vedo un qualcosa di perverso,tipo il maniaco con l'impermeabile al parco!!! Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 15, 2010 5:42 pm

Ragazze io mi sto rendendo conto che dopo quasi due anni che mi osservo..il muco sta diventando un sintomo sempre più chiaro e soprattutto...il suo odore!! In particolare in post ovulatorio, appena ricompare dopo pochi giorni di asciutto..ha un odore proprio inconfondibile..e fortissimo..a volte lo sento addirittura attraverso i jeans!! Shocked
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Jessica Lun Apr 19, 2010 1:50 pm

Black Mamba ha scritto:Infatti,questo è uno dei pochi posti in cui ho letto dell'odore del muco. In genere,anche i link riguardanti il metodo Billings,parlano nel dettaglio del muco ma trascurano l'odore,e non ne capisco il motivo,dato che può essere un ulteriore elemento d'indagine
In effetti è vero, non viene neanche mai menzionato. Da un lato è vero che non sarebbe affidabile, in particolare per la contraccezione, perché come tutti gli odori del corpo è soggettivo, dall'altro sospetto che persista una grossa influenza del pudore su questo aspetto Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 294699

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Black Mamba Lun Apr 19, 2010 1:56 pm

Sì,concordo. Anche perchè,nell'osservazione del muco,ci si affida molto alle sensazioni. Anche la sensazione di bagnato potrebbe essere di difficile interpretazione.
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Messaggio Da flibe Gio Apr 22, 2010 5:30 pm

ma allora è vero!!! anche io mi accorgo del cambiamento d'odore... e pure a me sembra di sentirlo da vestita... e ho sempre paura che qualcuno possa sentirlo!! :oops:
flibe
flibe

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Black Mamba Gio Apr 22, 2010 5:57 pm

Sì,si sente dai vestiti.....a volte mio marito mi dice:"Amore,odori di sesso" Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 936791 ........però poi mi da della puzzona :oops: Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 649468
Black Mamba
Black Mamba

Messaggio Da paola Ven Apr 23, 2010 8:26 pm

e l'odore di ciclo in arrivo?capita anche a voi di sentirlo rpima di avere il ciclo vero ?è un odore particolare..come di "sangue fresco"(scusate lo schifo)cmq nettamente diverso dall odore di sperma o di muco..lo sento proprio nell aria..la mia amic adice che sono pazza a sentire tutti sti odori,ma io riersco a distinguere bene le varie fasi del ciclo anche in base a questo

paola

Numero di messaggi : 242

Messaggio Da Black Mamba Ven Apr 23, 2010 9:05 pm

Confermo anche questo!!!! Nell'ultimo ciclo (anovulatorio) mi sono accorta che mi stavano arrivando dall'odore,un mix di ferro ed un odore particolarissimo. Cmq è normale che siamo sensibili agli odori. Questa è la nostra memoria animalesca ancestrale 🐘 albino
Black Mamba
Black Mamba

Messaggio Da ines Gio Mar 24, 2011 8:30 pm

non pensavo esistesse già questo post ma proprio di questo volevo parlarvi cioè dell'odore che sento sia prima dell'ovulazione e anche prima del ciclo, pensavo fosse solo una mia sensazione invece vedo che non è solo frutto della mia fantasia Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 2 660747

Valesax ha scritto:
Mi accorgo proprio che c'è un'odore diverso, quasi sanguineo a momenti (passatemi il termine). Che dite, quacuna di voi nota a stessa cosa? O sente "odore del cambiamento"?

a me è proprio così sento questo odore quasi di sangue...
ines
ines

Numero di messaggi : 22

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili