Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppetta mestruale e ginecologi

+13
June
ranavalentina
elysa
micheytopolina
sea
Isabella
pippi_ci
LucyintheSky
Jessica
dipkick
babymommy
buongiornoatutti
Merigrilli
17 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 Empty Re: Coppetta mestruale e ginecologi

Messaggio Da moonriver Mar Mar 15, 2011 2:21 pm

Questo topic mi era sfuggito....il mio ginecologo non e' molto per la coppetta mestruale, non per la coppetta in se, lui non e' molto favorevole nemmeno ai tamponi interni. Consiglia di usarli sporadicamente proprio se non se ne puo' fare a meno...ecco magari se d'estate si e' invitate ad una festa in piscina e si ha la sfiga di avere le mestruazioni proprio in quei giorni!! coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 654381 Per il resto sostiene che il flusso che scende e che "sporca" le pareti vaginali prima di uscire abbia una sua funzione e che dunque non bisognerebbe ostacolarlo. Ad ogni modo non mi ha detto di NON usarla.... coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 Empty Re: Coppetta mestruale e ginecologi

Messaggio Da cinciarello Lun Ott 03, 2011 6:39 pm

ho chiesto alla mia ginecologa cosa ne pensasse della coppetta mestruale (lei non mi vedeva da 2 anni) e mi ha detto che ha una sola paziente che la usa e che le ha detto meraviglie..io le ho detto che le mie mucose sono rinate e che conosco tantissime donne che la usano con grande soddisfazione...mi ha guardata così Shocked perchè lei che fa la ginecologa ne conosce solo una e io invece ho mille pareri positivi! comunque era contenta per me e non me l'ha assolutamente sconsigliata pur conoscendo la mia situazione... coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 13860 mi sembra un buon punto a favore!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 Empty che fare con questa coppetta?

Messaggio Da csmaura Mar Mar 05, 2013 2:26 pm

Panicqueen ha scritto:
Merigrilli ha scritto:
Panicqueen ha scritto:
Detto questo, io sulla Mooncup ho riserve personali proprio dal punto di vista igienico Neutral
Mi piacerebbe saperne di più PQ coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 412261
Come dice Lucy, è diversa dal tampone, per esempio non sono stati riportati MAI casi di Toxic Shock Syndrome, quindi questo ci dice probabilmente qualcosa sulla diversa proliferazione dei batteri nei due sistemi, poiché la TSS è causata da un sovrannumero di Staphilococcus Aureus (comune commensale di naso e vagina)

Tuttavia, quello che non mi convince sono:
-i numerosi contatti tra mucosa vaginale e dita, che per quanto pulite, non sono mai sterili. Nemmeno il pene è sterile, in riferimento all'associazione con i rapporti sessuali durante il periodo mestruale, pero' il pene non tocca quasi mai niente, mentre le dita di tutto, e soprattutto sotto le unghie i germi si accumulano.
- il fatto che la coppetta venga sciacquata con acqua e che quindi residui di acqua del lavaggio possano ristagnare all'interno della coppa quando è inserita, tanto piu' quando si usa anche un anti-batterico come l'Amuchina, che va a favore delle micosi.
- le eventuali microlesioni procurate dalle manovre di inserimento e rimozione, che possono aprire la porta alle infezioni, soprattutto in presenza di sangue. E' pur vero che proprio il sangue mestruale puo' fare da lubrificante e limitare queste microlesioni
- la pressione che i bordi della coppa possono esercitare su vescica e uretra attraverso le pareti vaginali, che puo' portare a irritazioni e ristagno di urine, con possibili infezioni a seguito.
- un'irritazione delle pareti vaginali causata dalla pressione costante esercitata dalla coppa, che puo' causare ulcerazioni (questo accade in donne affette da prolasso rettale a cui viene prescritto un dispositivo elastico che ha proprio lo scopo di tenere "in sede" le pareti vaginali, sebbene in questo caso la presenza dell'oggetto sia continuativa nel tempo e non legata solo ai brevi tempi del ciclo mestruale)
- una considerazione a titolo prettamente personale, che mi suggerisce che quello che è fatto per fuoriuscire dal corpo, deve stare fuori e non dentro tongue

Buon pomeriggio a tutte voi, coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 936791 sono una venditrice mooncup, coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 654381 orgogliosa di introdurre alle mie clienti questa meravigliosa alternativa... senonchè una cliente mi ha detto che il suo ginecologo le ha sconsigliato VIVAMENTE la mooncup (che io le ho venduto!) coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 12037 perchè, da come dice il suo ginecologo, fa sì che il sangue venga riassorbito dall'organismo al posto di essere eliminato, rimettendo in circolo sangue eliminato.. e riduce anche i tempi del ciclo stesso.... MMMM... ora..io mi son detta: Neutral magari le sembra diminuito perchè lo vede nella coppetta e non spalmato nell'assorbente?! oppure è dovuto al fatto che lei è andata dal ginecologo per altri problemi che in realtà sono stati la causa del suo ciclo ridotto.. come fa il sangue venire riassorbito se sta nella coppetta??
insomma, io non le ho risposto, ma quanto prima mi farò dare il numero del suo ginecologo e ne parlerò a quattrocchi.. voi amiche che ne dite?
csmaura
csmaura

Numero di messaggi : 2
Età : 45
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 Empty Re: Coppetta mestruale e ginecologi

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 05, 2013 2:41 pm

Quel ginecologo ha detto una fesseria immane! Il sangue non può assolutamente risalire lungo il canale cervicale, per ragioni proprio idrauliche (in senso fisico). E poi riassorbire in che modo? Che ridere! E noi donne li paghiamo pure sti tizi qua Neutral

I dubbi leggittimi sulla coppetta sono proprio quelli che hai citato tu, eccetto l'ultimo, che è appunto una valutazione personale coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 Empty Re: Coppetta mestruale e ginecologi

Messaggio Da cinciarello Mar Mar 05, 2013 8:24 pm

ma questo qui è fulminato!!!!!!!! coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 10933
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Coppetta mestruale e ginecologi - Pagina 5 Empty Re: Coppetta mestruale e ginecologi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.