Donare sangue
+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Donare sangue
Io ancora in attesa, ma è presto e ho tanto da fare, poi sono sotto antibiotici, insomma... ci vuole tempo!
Complimenti Persephone, intanto! Facci poi sapere com'è l'esperienza!
Complimenti Persephone, intanto! Facci poi sapere com'è l'esperienza!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Sì sì! A marzo vado a fare la prima donazione, mi dovrò prenotare perchè per la donazione del plasma serve un macchinario apposta. Sono davvero felice
Ospite- Ospite
Congratulazioni Persina! Che coraggiosa! A me non impressiona per nulla il sangue ma, se me ne tolgono troppo, ho paura di svenire. Inoltre, sono sotto i 50 kg...quindi non potrei donare nulla. Implica anche una responsabilità verso gli altri...e compilare sempre i questionari con sincerità. Il mio ex lo dona.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Vi inoltro un appello dell'ospedale S. Eugenio di Roma:
Nei giorni scorsi sono mancate tra le 400 e le 500 sacche di sangue ogni giorno, ma la situazione è precipitata con l’emergenza causata dalla nevicata.
Sono state cancellate diverse raccolte esterne e dalle altre Regioni d’Italia non arriva sangue.
Donare il sangue … ti fa sentire bene !!!
Un gesto di solidarietà verso gli altri, che ti consente di tenere sotto controllo anche la tua salute, attraverso esami e visite.
Potresti recarti presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma e donare per i malati Talassemici.
Ti chiediamo di diffondere quanto sopra.
Grazie di cuore.
Nei giorni scorsi sono mancate tra le 400 e le 500 sacche di sangue ogni giorno, ma la situazione è precipitata con l’emergenza causata dalla nevicata.
Sono state cancellate diverse raccolte esterne e dalle altre Regioni d’Italia non arriva sangue.
Donare il sangue … ti fa sentire bene !!!
Un gesto di solidarietà verso gli altri, che ti consente di tenere sotto controllo anche la tua salute, attraverso esami e visite.
Potresti recarti presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma e donare per i malati Talassemici.
Ti chiediamo di diffondere quanto sopra.
Grazie di cuore.
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Ragazze... sono idonea!
Sana come un pesce, a quanto pare, comincerò donando sangue e magari un giorno anche plasma, anche se mi fa più impressione!
E il mio compagno verrà con me per diventare donatore!
Sana come un pesce, a quanto pare, comincerò donando sangue e magari un giorno anche plasma, anche se mi fa più impressione!
E il mio compagno verrà con me per diventare donatore!
Ragazze, io dono il sangue ormai da 2 anni, regolarmente ogni 6 mesi. L'ultima volta ho donato lo scorso agosto e sarei intenzionata a rifarlo, ma mi lascia perplessa il fatto che ho avuto questi ultimi due cicli a distanza molto ravvicinata l'uno dall'altro, e inoltre l'ultima mestruazione è durata tipo 10 giorni! Ora sono al CD 21, quindi ho superato abbondantemente la canonica settimana di stop post-mestruale, ma secondo voi è il caso di provare o no? Non è che risulterò un pò anemica?
mulan- Numero di messaggi : 3150
Beh, a quanto ne so, se i valori sono sballati loro ti avvertono, dopo la donazione... In questo modo puoi sapere se è tutto ok!
Però dipende anche da come ti senti... In caso, prova a telefonare e a chiedere, magari ti daranno consigli!
Però dipende anche da come ti senti... In caso, prova a telefonare e a chiedere, magari ti daranno consigli!
Tutte le volte che ho donato mi hanno sempre fatto un emocromo con risultato immediato (dove prelevano una goccia di sangue dal polpastrello e lo mettono in una macchinetta), infatti una volta che una mia amica è risultata anemica gliel'hanno detto subito e nemmeno ha donato. In effetti potrei andare e provare, solo che volevo sapere se qualcuna di voi sapeva qualcosa a riguardo.ArdathLilith ha scritto:Beh, a quanto ne so, se i valori sono sballati loro ti avvertono, dopo la donazione... In questo modo puoi sapere se è tutto ok!
Oggi ci ho provato anche io a fare la mia prima donazione. Emocromo a posto, peso minimo ok, ma pressione ko, nonostante due caffè e passeggiata di un quarto d'ora all'interno dell'ospedale per cercare di farla risalire con annessi 8 piani di scale...rimaneva tra i 95 e i 100. E' che io l'ho sempre avuta la pressione bassa, non so se mi salirà mai a livelli accettabili per la donazione, soprattutto la mattina presto. Poi stanotte, manco a farlo apposta, nottata agitata e quasi insonne, è incredibile come quando si va a dormire con in testa il pensiero che è importante quella notte riposare bene, poi avvenga tutto il contrario...sembravo uno zombie.
Vorrei monitorare un po' la pressione quest'inverno visto che col freddo tende a essere più alta, se vedo che cambia abbastanza ci riprovo, ma non sono molto ottimista...vabbè, oh, ci ho provato!
Vorrei monitorare un po' la pressione quest'inverno visto che col freddo tende a essere più alta, se vedo che cambia abbastanza ci riprovo, ma non sono molto ottimista...vabbè, oh, ci ho provato!
claude- Numero di messaggi : 279
claude, i caffè erano zuccherati? Ricorda che comunque puoi sempre andare a donare il sangue dopo aver bevuto un succo di frutta!
Anch'io ho la pressione bassa, cerco di tamponare la situazione con la liquirizia (quella pura, non le rotelline gommose ) e aggiungendo sempre un pò di sale sui cibi. Prova a monitorare un pò la pressione e vedi, io facendo così riesco a donare tranquillamente.
P.S. Mi sono appena ricordata che sono passati esattamente 6 mesi dalla mia ultima donazione!
Anch'io ho la pressione bassa, cerco di tamponare la situazione con la liquirizia (quella pura, non le rotelline gommose ) e aggiungendo sempre un pò di sale sui cibi. Prova a monitorare un pò la pressione e vedi, io facendo così riesco a donare tranquillamente.
P.S. Mi sono appena ricordata che sono passati esattamente 6 mesi dalla mia ultima donazione!
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Tb e donazione di sangue
» Sangue nelle feci
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Analisi del sangue, delle urine e altre
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Sangue nelle feci
» I rischi della pillola e gli esami del sangue
» Analisi del sangue, delle urine e altre
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza