Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donare sangue

+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Sab Nov 26, 2011 9:38 pm

guarda, la questione delle mie vene nascoste non è una novità. forse per questo non mi piace fare i prelievi, perché sembra sempre che ci sia qualcosa che non va e io mi innervosisco insieme agli infermieri.

non mi sono rivolta a una struttura in particolare. al momento sono iscritta alla lista dei donatori tramite il servizio sanitario pubblico. loro vanno in giro per città e paesi ed è capitato per caso che si trovassero qui nel mio paesello in questi giorni. lo avevo anche visto come un segno!
ci torneranno a marzo, ma volendo posso provare a iscrivermi a un'altra sessione da un'altra parte.
ieri ci hanno provato in due, ma è vero anche che ero l'ultima della sessione e stavano già sbaraccando il tutto.

mi è davvero dispiaciuto perché la sessione si teneva in una chiesa, e per quanto io non sia religiosa e in chiesa non ci vada mai, il luogo era perfettamente in linea con le mie motivazioni.
adesso non so cosa succeda. dovrebbe risultare nel loro sistema che non ho potuto donare per questo motivo e non so se mi permetteranno di iscrivermi a qualche altra sessione.

può essere secondo voi che nella bella stagione, magari col caldo, le vene vengano alla superficie più facilmente? l'ultimo pelievo l'ho fatto a maggio. la temperatura era più alta ma anche in quel caso l'infermiere ha dovuto combattere e alla fine mi preso il sangue in un punto un po' insolito del braccio perché stava dando di matto Donare sangue - Pagina 6 680442

edit: ho dato un'occhiata in rete e non sono l'unica che non è riuscita a donare per questo problema. c'è da capire se ci sono capitate persone poco capaci o con poca voglia.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da LucyintheSky Dom Nov 27, 2011 8:48 am

Tarta, ma se sei così motivata e non vuoi accanirti troppo su queste vene poco collaborative, perché non ti informi per donare il midollo osseo? (qui qualche info). Sarebbe anche un tipo di donazione più rara e più richiesta Donare sangue - Pagina 6 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Dom Nov 27, 2011 10:30 am

perché mi spaventa troppo. già per decidermi a donare il sangue ho dovuto fare un grande sforzo e mi sono decisa solo vedendo che lo facevano in tanti e che alla fine è una procedura molto semplice. dovevo solo superare la paura iniziale e la fobia dell'ago.
può essere che cambi idea in futuro, ma al momento proprio non me la sento...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mammamike Lun Nov 28, 2011 9:11 pm

Dopo aver spiegato come sono andate le cose, sono davvero propensa a credere che c'è stata di mezzo anche la fretta degli operatori di finire subito, visto che tu eri l'ultima.
Io ti consiglio di andare proprio in una struttura dove nessuno ti mette fretta e dove puoi prenderti tutto il tempo per toglierti ogni dubbio.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Mar Nov 29, 2011 7:53 pm

mah, la modalità di appuntamento è la stessa sia nelle loro strutture fisse sia nelle sessioni che organizzano in giro. hanno pochissime strutture fisse e la più vicina a me è a londra, quindi dovrei viaggiare. secondo me dipende più dalla persona che ti capita, oppure hanno semplicemente ragione. da quello che ho visto non sarei l'unica.
io lascio passare qualche mese e poi ci riprovo.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mammamike Mer Nov 30, 2011 1:14 pm

Sì fai bene, non c'è alcuna fretta e soprattutto nessuna imposizione! Donare sangue - Pagina 6 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da ArdathLilith Gio Dic 29, 2011 1:33 pm

Ragazze, l'ho fatto.
Stamattina sono andata al centro trasfusionale dell'ospedale e ho fatto gli esami per diventare donatrice!
Avevo donato il sangue a 18 anni, poi avevo smesso per la motivazione peggiore: PIGRIZIA!
La dottoressa che mi ha fatto la visita mi ha dichiarato idonea, ma ora bisogna aspettare gli esami del sangue. Se anche quelli sono a posto, allora... si comincia!
Ambiente molto divertente, tutte cordiali (infermiere e volontari), l'ospedale era pure molto bello.
Ah: dolore? No, niente! Giusto il pizzico dell'ago che entra, compensato poi da un buon cappuccino!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Ciuchina Gio Dic 29, 2011 2:39 pm

Visto che dovevo accompagnare mia nonna all'ospedale ho colto l'occasione anche io di andare a donare il sangue oggi ma per 2 o 3 motivi (poco sonno, colazione fatta poco prima e alcol della sera prima) mi hanno rimandato a casa... Donare sangue - Pagina 6 654381 Donare sangue - Pagina 6 654381
Ma domani andrò a donare in condizioni migliori.....almeno farò l'ultima, buona ed utile azione di quest'anno che se ne va!!!! Donare sangue - Pagina 6 13860
La prima ed unica volta che ho donato è stato ad Aprile mi sembra e ero tutta elettrizzata e contenta di fare qualcosa di utile per il prossimo, però allo stesso tempo ero abbastanza impaurita per le dimensioni dell'ago e se poteva fare male....
Sono quasi svenuta mentre donavo! ahahahahaha ho cominciato a sudare freddo e la pressione calava...ad un certo punto mi sono ritrovata vicino 2 medici ed un infermiera che mi hanno buttato a testa in giu! hahahahaha adesso che ci ripenso mi viene troppo da ridere!
Secondo l'infermiera mi sono rilassata troppo quando ho capito che non era niente di così malaccio....certo l'ago all'inizio ha fatto un po male ma si sopportava!
Alla fine mi hanno dato la pallina da stringere e tutto è filato liscio! Mi sono anche presa qualche rimprovero perchè tutti mi hanno detto che dovevo andare a stomaco vuoto ed invece una leggera colazione andava fatta...
La parte più bella è stata quando sono tornata a casa perchè per ogni cosa che mi dicevano di fare io rispondevo: "No non posso!!! Oggi ho donato il sangue!" e continuavo a cazzeggiare!! Donare sangue - Pagina 6 220582 Donare sangue - Pagina 6 220582
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2011 6:44 pm

Anche io sono un'aspirante donatrice di plasma, dato che sono sotto i 55 kg.
Sto attendendo i risultati per vedere se sono idonea Donare sangue - Pagina 6 902113
Io non odio gli aghi, odio vedere il sangue e sentirne parlare, però ho intrapreso un cammino con uno psicologo e sono nettamente migliorata: una volta mi sentivo male solo a sentirne parlare, invece all'oggi non è più così.
Ho rischiato di svenire solo quando hanno finito di togliermi il sangue per analizzarlo, perchè non avevo nemmeno bevuto acqua prima di partire, mentre avrei dovuto idratarmi er bene..
Spero di essere idonea!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2012 3:52 pm

E rullo di tambuuuriii......IDONEA!!!
Da oggi sono ufficialmente donatrice di plasma!! Donare sangue - Pagina 6 483896
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 6 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.