Analisi del sangue, delle urine e altre
+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti
Pagina 14 di 20
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
Re: Analisi del sangue, delle urine e altre
Bene, grazie Panic, tanto probabilmente presto andrò a donare e mi sa che mi faranno un altro esame, e allora seguirò il tuo consiglio!
Comunque, a parte le urine, avevo tutti i valori stra-nella norma. E' stato incoraggiante, visto quante ne sto passando!
Comunque, a parte le urine, avevo tutti i valori stra-nella norma. E' stato incoraggiante, visto quante ne sto passando!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
allora, scrivo quà dopo che Pq mi ha detto il topic giusto ^^.
presumo che le mie domande siano un pò banali, ma le faccio lo stesso
dunque, dato che ho deciso di fare i dosaggi ormonali, ho unito anche gli esami del sangue ' classici' e l'esame delle urine.
so che le urine devono essere quelle del primo mattino, appena alzate, lavo esternamente i genitali con piccoli spruzzi di acqua corrente, getto via il primo flusso e poi prendo la provettina.
quello che però volevo sapere è:
1° - bisogna astenersi dai rapporti come quando si fa pap test e tamponi?
2° - allo stesso tempo non devo usare le cremine lenitive che metto per la SVV?
3° - dato che il medico mi ha segnato l'urine insieme all'esame dell'FSH che va fatto il 3CD, il mestruo può dare problemi? è vero che conoscendomi il terzo giorno avrò solo la carta igenica macchiata di marrone, ma non si sa mai. mi so accorta tardi che me li aveva segnati insieme e non vorrei che dovessero passare dei giorni dalla fine del mestruo
grazie mille ^^
presumo che le mie domande siano un pò banali, ma le faccio lo stesso
dunque, dato che ho deciso di fare i dosaggi ormonali, ho unito anche gli esami del sangue ' classici' e l'esame delle urine.
so che le urine devono essere quelle del primo mattino, appena alzate, lavo esternamente i genitali con piccoli spruzzi di acqua corrente, getto via il primo flusso e poi prendo la provettina.
quello che però volevo sapere è:
1° - bisogna astenersi dai rapporti come quando si fa pap test e tamponi?
2° - allo stesso tempo non devo usare le cremine lenitive che metto per la SVV?
3° - dato che il medico mi ha segnato l'urine insieme all'esame dell'FSH che va fatto il 3CD, il mestruo può dare problemi? è vero che conoscendomi il terzo giorno avrò solo la carta igenica macchiata di marrone, ma non si sa mai. mi so accorta tardi che me li aveva segnati insieme e non vorrei che dovessero passare dei giorni dalla fine del mestruo
grazie mille ^^
Isis- Numero di messaggi : 1901
allora ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto, ho ritirato le analisi del sangue e delle urine e vorrei un vostro parere in merito.
vi scrivo solo i valori che non sono in linea con ivalori di riferimento.
analisi del sangue:
GLOBULI ROSSI
ESITO: 5,29
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: 2,90-4,90
MCV (Volume Corpuscolare medio)
ESITO: 80,0
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: 83,0-96,0
COLESTEROLO
ESITO: 205
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: Desiderabile inferiore a 200
ALBUMINA G/DL
ESITO 4,13
INTERVALLO DI RIFERIMENTO 4,20-4.76
urine
EMOGLOBINA
ESITO 1,00
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: inferiore a 0,02
ERITROCITI
ESITO 22
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: fino a 20
NOTA BENE: ho fatto gli esami al CD3, perchè il mio dottore li aveva segnati insieme al FSH, quindi il sangue nelle urine credo sia normale ci sia, anche se praticamente non avevo più mestruo.
in ogni caso, che ne pensate? alcuni riultati inferiori o superiori alla norma posso imputarli al giorno in cui ero?
grazie **
vi scrivo solo i valori che non sono in linea con ivalori di riferimento.
analisi del sangue:
GLOBULI ROSSI
ESITO: 5,29
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: 2,90-4,90
MCV (Volume Corpuscolare medio)
ESITO: 80,0
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: 83,0-96,0
COLESTEROLO
ESITO: 205
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: Desiderabile inferiore a 200
ALBUMINA G/DL
ESITO 4,13
INTERVALLO DI RIFERIMENTO 4,20-4.76
urine
EMOGLOBINA
ESITO 1,00
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: inferiore a 0,02
ERITROCITI
ESITO 22
INTERVALLO DI RIFERIMENTO: fino a 20
NOTA BENE: ho fatto gli esami al CD3, perchè il mio dottore li aveva segnati insieme al FSH, quindi il sangue nelle urine credo sia normale ci sia, anche se praticamente non avevo più mestruo.
in ogni caso, che ne pensate? alcuni riultati inferiori o superiori alla norma posso imputarli al giorno in cui ero?
grazie **
Isis- Numero di messaggi : 1901
Ieri ho ritirato i risultati delle analisi del sangue e dele urine, che faccio ogni anno. Tutto perfettamente nella memdia tranne la sideremia alta: 161 (l'intervallo di riferimento è tra 35 e 150). Mi devo preoccupare?
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
In questo caso, no, anche perché di solito un valore singolo fuori curva, per di più di poco, non ha grande valore clinico. La sideremia tra l'altro è un valore molto variabile (es: si può alterare per l'assunzione di un antiinfiammatorio nel periodo precedente l'esame, ecc). Però va rapportata ad altri valori contenuti nell'emocromo (es: emoglobina ed ematocrito) per capire il quadro e valutare esami aggiuntivi, per questo è indispensabile che sia il medico a leggere il risultato, quando c'è un valore fuori posto.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Si oggi le vado a far leggere al mio medico (anche se non mi fido tantissimo di lei!!!). Comunque per fortuna i valori dell'emocromo (globuli rossi, globuli bianchi, emoglomina. ematocrito e piastrine) sono tutti perfetti E' che sono un pò perfezionista e magari un pò paranoica...un valore sballato non mi va giù Grazie
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
La risposta del mio elettroencefalogramma doveva esser pronta venerdì, ma hanno rimandato il ritiro del referto a lunedì. Oggi mi hanno detto che non lo trovano o forse non è ancora pronto, ma si può?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Oddio,c'è una grande differenza tra non essere pronti o averli persi
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Eh sì, direi di sì. Se non sono pronti i risultati, attendo, nessun problema, ma se me li hanno persi...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Oggi devo andare dal medico di base perchè è da ieri che ho le placche
Già che ero lì, volevo farmi prescrivere degli esami del sangue visto che sono 2 anni e mezzo che non ne faccio e volevo controllare la tiroide.
La domanda che vi faccio è un po' stupida, ma mi mettono l'ansia i dottori : devo spiegare il perchè della mia richiesta? Che motivazioni posso utilizzare?
P.S. Sono mediamente intelligente anche se in questo post non sembra
Già che ero lì, volevo farmi prescrivere degli esami del sangue visto che sono 2 anni e mezzo che non ne faccio e volevo controllare la tiroide.
La domanda che vi faccio è un po' stupida, ma mi mettono l'ansia i dottori : devo spiegare il perchè della mia richiesta? Che motivazioni posso utilizzare?
P.S. Sono mediamente intelligente anche se in questo post non sembra
Julie- Numero di messaggi : 1252
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
Argomenti simili
» Sangue nelle feci
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Ragazza in coma vegetativo per la pillola
» Donare sangue
» Tb e donazione di sangue
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Ragazza in coma vegetativo per la pillola
» Donare sangue
» Tb e donazione di sangue
Pagina 14 di 20